Home › Forum › Awiv › Lo spot di Irombeach › Notizie sullo spot › 28 maggio Irom o bonaire…fate vobis…..oppure ora pro nobis
- Questo topic ha 7 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da guelfo.
-
AutorePost
-
28 Maggio 2014 alle 19:21 #11296
Immagina che isla margerita sia ad un passo da casa….Puoi !
Esco alle 16,45 da fincantieri….
Vedo gli abri che si agitano un po’….non è previsto nulla…osservo un grosso cumolonembo muoversi da sudovest verso nord…
scena vista altre volte…il temporale può risucchiare ed accellerare il normale termico..
non seve fare i saputelli….tanto il segreto è essere lì all’irom….
poi sia quel che sia !!una volta arrivato sembra non esserci vento…ochette al largo sottocosta liscio come l’olio…invece !!!
sono le alghe là sotto che operano una magia…20 nodi e zero chop…
MAGIA NERA !!!Arriva Gigi….la febbre del windsurf ancora si agita in lui…buon segno !
in breve mentre armo la mitica Elite EzzyzzaStyle…arrivano tutti …per precauzione….non li nomino…
sono parte del 21% o del 41 % và a sapere Si parte!!!!!!!!!!!!!uscita proficua…nei primi bordi riesco a mettere il naso in acqua prima di ruotare la Flakazizza…
in altre parole inchiodo la inzuppo la punta e ruoto…tutto in piedi…
anche lo spock lo giro ma finisco schiena in acqua…poi sciompe e solite vulkan…ma qual che conta tanti sorrisi….si plana tutti….tommy…posso dirlo….
senza tutore…ruota a mille….
non son un dottore…né laureato in ortopedia…
ti dico non fare nulla al ginocchio…
evita quella corsia…
le challanger Konda 2014…planano…Era Ora !!!nessuna foto…solo il diluvio dietro di noi…..e che grandine accipicchia !!
Alleluja
28 Maggio 2014 alle 20:35 #11297ringrazio Enrico per questa chicca !!!
gran video…
ovvero mi piace moltissimo !!28 Maggio 2014 alle 21:07 #11298Bello, bello, bello. E' un vero piacere vedervi. Si percepisce l'entusiasmo e la frenesia del momento!! Una vera assemblea di acrobati su tavole ….volanti. Bel video!! e buoni attori !!
Ciao29 Maggio 2014 alle 08:11 #11299Alle 16 di un normale pomeriggio di lavoro senza previsioni allettanti all'orizzonte arriva un windalarm da Luke: "Scirocchetto!!". Al momento ci sono solo 12/14 nodi ma non si può sottovalutare una lukefinder forecast. Alle 17e30 all'irom si plana. Miracolo, spettacolo!
Piatto, piattissimo! Compagnia al top e freestyle per tutti.Zizzaflaka, Lukeflaka, Tommyspock540 e tutti gli altri me compreso con le proprie manovre, da provare e riprovare.
Al cala sol, dopo un oretta e mezza di puro divertimento, fulmini e saette spengono tutto. Giusto il tempo di rientrare, ma non per tutti. Tutto bene Roby?
Arriva la grandine.
Fine
29 Maggio 2014 alle 08:59 #11300Non poteva mancare una bella e rinfrescante doccia conclusiva 🙂
29 Maggio 2014 alle 11:18 #11301Arrivo all’irom alle 17 e trovo Guelfo guardando l’acqua, sembra non ci sia vento ma giustamente il nostro Guru mi fa notare che sono le alghe che non fanno occhetteggiare, armo la 5.9 e vado in acqua.
La mancanza di allenamento e forse anche l’età si fanno sentire, ero più in acqua io che i Trickettari che mi svolazzavano attorno.
Dopo un’oretta con l’avanzare dei nuvoloni neri sono arrivati anche i miei soliti crampi ai polpacci, a quel punto mi sono ritirato, giusto in tempo x disarmare vestirmi e partire, poi il diluvio.
Un elogio alle pinne antialga di Diego è doveroso, mi sembrava impossibile passare sopra i cumuli di alghe e non sentirle, grazie Diego29 Maggio 2014 alle 12:55 #11302Grazie a tutti , bellissima serata in grande compagnia , nel mitico spot di IROM BONNAIRE SUPER FLAT SPOT!! …
Nel primo pomeriggio mi sono accorto che il vento di scirocco stava notevolmente aumentando , avendo molti riferimenti empirici a Venezia città , capisco che da come si muovono certe piante , alberi , e bandiere ( sopratutto quella della guardia di finanza alle zittelle) il vento e' deciso e con molta probabilità potrebbe aumentare , altri fattori importanti e determinanti , sono il fronte che sta arrivando , e il giro della marea intorno alle 17,00 … , oltre che un periodo settimanale chiamato " morto de acqua" una fase lunare che porta molta variabilità e quindi tutto può succedere in breve tempo…..ed e' quello che in effetti e' realmente accaduto…..il vento e' aumentato notevolmente in breve tempo ….stavo andando da un cliente a salzano ….quando un certo colonnello mi bombarda di messaggi ….come al solito …si accende un semaforo nel cervello e la spina si stacca….non capisco più un cazzo e la macchina in automatico si dirige di cacciata all'Irom!!! ….bellissimo vedere il vento che aumenta di brutto nello nostro spot , all'inizio con raffiche molto intense sopra i 20 abbondati ….sullo spot già presenti zizza , che tra' un po' si costruirà una villetta progettata da Riccardo , il Gigi le carro Crostatina , e poi di seguito tutti gli altri… Si arma in fretta e ci si scaraventa in acqua …..che goduria di spot, un ora e mezza con la 5,3 a bomba ….manovre a raffica , sinceramente parlando il livelloin acqua si e' alzato , e dobbiamo continuare così ….zizza con le flikka ,vulkan e spock , il colonnello con spock a rotta di collo….diegollito non ha bisogno di presentazioni ….numeri da circo come sempre , Alex che tenta lo stacco e plana a bomba, Tommy con super spock one handed stilossissimi, anche Maci con super spock , mentre io e il gimmi chiudiamo qualche Flaka e qualche bello spock anche 540!! Grande forma anche per la donata e super Dino!!! Che plana a rotta di collo sopravento !!!
Il fronte si avvicina e arriva la bomba di pioggia e grandine , che dura poco ….
Serata conclusa …grazie a Maci che mi ha fatto notare che stavo dimenticando il mio alberello ezzy da 4,00mt sullo spot …cazz che testa!!
SERATONA!!
Aloha29 Maggio 2014 alle 18:17 #11304il surf non sarebbe uguale senza le forecast di luke…
che invitiamo a mettere su awiv….
anche se il sito andrebbe aggiornato 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.