"e affogando fa glu glu"

Home Forum Awiv Gli altri spot Sottomarina "e affogando fa glu glu"

  • Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da livia.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #13426
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        cantava il saggio Rino Gaetano…
        Partita con in testa solo un'idea partire subito in planata, superare le schiume, e via verso l'infinito ed oltre.
        Armato la 3,7, albero 370, 75% carbon, perché per il mare è meglio ridurre la percentuale di carbonio, poi ho pensato "la 3,7 andrà benissimo, perché chissà cosa c'è fuori, dopo la diga"…. da tenere a mente questo punto in vista della fine del report.
        caschetto azzurro, muta 5/4 colorata, e via, decisa, cattiva, grintosa fino a quando… non ho fatto i primi tre metri: no, non in acqua, a piedi, trasportando l'attrezzatura; il vento era talmente forte che era difficile proseguire, ma il pensiero era "in sud Africa sarà peggio, la strada dalla macchina all'acqua sarà più lunga… avanti". Alla fine, molto alla fine, sono arrivata a toccare l'acqua: cinque minuti, minuto più minuto meno (minuto più, ma mi sono trovata imbrigliata nel tragitto tra i cavi di un kite) e ho ripetuto dentro di me "partire subito in planata, superare le schiume, e via verso l'infinito ed oltre": il primo tentativo è stato il peggiore di tutti perché, ancora con la batteria carica, sono riuscita ad arrivare tra le schiume poi sono caduta in acqua e lì, testarda, ho cercato in tutte le maniere di fare la partenza dall'acqua ma … era una schiuma dopo l'altra, che mi hanno portato a riva, più o meno sempre allo stesso punto di partenza; e già così ne saranno passati una ventina di minuti …….."e affogando fa glu glu".
        Capito che tra le schiume non c'era possibilità di ripartire, ho provato a superarle, con il cuore in gola, ed ad ogni schiuma (non scherzo) "mamma mamma, dove vado, mamma che alte, aiuto, aiuto, aiuto, aiuto" poi gioia infinita riuscire a superarne due o tre, saltando (saltando bene o male non lo so, alto o basso boh, ma di sicuro atterravo ed ero contentissima, nonostante l'urlo ad ogni atterraggio: al massimo due o tre). e poi via di nuovo in acqua … "e affogando fa glu glu" … arrivata quasi a riva ho sentito che un misto di sabbia ed acqua stava mangiando la mia vela, fortunatamente poi le onde l'hanno liberata. Nel frattempo ho visto Fabio che mi ha rimproverato, giustamente, perché troppo timorosa ed andavo troppo perpendicolare rispetto alle onde, frenando così la tavola… avevo intuito che uno degli errori era quello, ma, mai come in questo caso, tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare… comunque su suo input, ho riprovato, con l'urlo "mi raccomando la velocità" e… una, due, e splash… e lì sono rimasta… con una paura pazzesca che non mi si vedesse, perché io ero multi color , ma ero anche con la maggior parte del corpo sommersa ed ad ogni schiuma mi chiedevo, "ma quelli che stanno al di là del "muro", mi vedranno?… boh io speriamo che me la cavo"… poi ad un certo punto, tra tutti i pensieri che si possono avere in quelle situazioni, con tutti gli amici che ti girano attorno, sento un rumore strano, mentre sono ancora aggrappata alla tavola, e vedo la vela stranamente molla, e mi sono detta "ma non pensavo di averla tirata così tanto, da farla sventare persino sott'acqua", poi mi sono resa conto che avevo rotto l'albero ed ho pensato "naaaa, come i bravi… ho rotto un albero" solo che i bravi li rompono manovrando…. quisquilie.
        In conclusione, ritornando all' inizio del report ("la 3,7 andrà benissimo, perché chissà cosa c'è fuori, dopo la diga"), cosa c'era fuori l'ho saputo solo dal bravissimo Rix che mi ha detto che era meno schiumoso, io, il dopo la diga non sono nemmeno riuscita a vederlo, l'infinito ed oltre me lo ero dimenticato.
        Quindi, nella sostanza, sono stata fuori credo, dall'una fino alle due e quaranta, in immersione la stra grande maggioranza del tempo, una partenza dall'acqua fatta in mezzo alle schiume, due mezzi bordi plananti (uno con poca onda), ma con la tavola a metà della velocità cui poteva andare, rallentata da me, il secondo più lungo rispetto al primo.
        Errori: forse la vela era troppo piccola, sarebbe stato meglio, forse, una 4,2 tirata bene, perché le onde rallentavano molto; navigare perpendicolare rispetto alle onde mi ha impedito di far entrare bene il vento nella vela (credo); anche quando ero abbracciata alla tavola, avrei dovuto trovare un modo di tenere quanto più possibile in superficie la vela per diminuire la massa d'acqua che pesava sulla vela.
        Corrette: caschetto colorato, averci provato e riprovato, essere ritornata alla macchina con l'attrezzatura avvolta nel trapezio e sorridente.
        Ringrazio l'amico di Rix, conosciuto per la prima volta oggi, che mi ha detto "siamo abituati a vedere le ragazze appese come dei salami, mentre oggi con te ne abbiamo vista una dritta"… non so cosa sia riuscito a vedere, di quei trenta secondi in navigazione che avrò fatto, ma fa sempre piacere sentirsi rincuorare.
        Di certo con tutta l'acqua che ho bevuto, non ci sarà mai un medico che mi dirà "lei ha bisogno di una dieta con più sale".
        Mille abbracci, naturalmente…. salati.
        [br][link={e_FILE}public/1509993424_6636_FT0_albero.png][img:width=600&height=707]{e_FILE}public/1509993424_6636_FT0_albero_.png[/img][/link][br][br][img:width=447&height=395]{e_FILE}public/1509993424_6636_FT0_mafalda.png[/img]

        #13430
        Eddy
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Livia inarrestabile. …. giusto averci provato

          Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.