Home › Forum › Awiv › Le attrezzature e la preparazione › Test and news sulle attrezzature › the fly NP
- Questo topic ha 22 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da giulio.
-
AutorePost
-
22 Settembre 2008 alle 19:33 #2960
Buona sera a tutti.caro Paolo la mia avventura con la NP THEFLY09 inizia quando decido di farmi un regalino e cambiare l'ormai distrutta NP ZONE DEL 2002.Faccio un giro nel web e che ti scopro?NP presenta insieme a kauli una nuova vela che a misure assomiglia molto alle boxer che uso già e che sono mooolto soddisfatto.bene,valuto misure e faccio l'acquisto.venerdì 12 sett la ritiro e gia sabato13 la provo.la srotolo,l'armo e penso che se sto usando una NP studiata da Kauli….e se tanto mi da tanto….entro in acqua e….
BEA MERDA!!!Cazzo e ri cazzo che non è una nuova bestemmia ma le volte che ho cercato di farla andare.reattiva ma ragazzi sotto raffica instabile,non riuscivo a controllarla,in aria poi…unico pregio nelle poche surfatine dove era leggera e neutra ma se penso alle mie boxer che ghe ne vol per spostarle di 1 cm beh mi meraviglio di NP.Ora le darò ancora una possibilità visto che quel MAGNA MERDA di Kauli dice di nn armarla oltre la 2stecca ma sinceram mai trovato una vela che crea tanti problemi..mah!staremo a vedere la prossima volta ma se mi vedrai con delle naish vuol dire che nn me son trovà o se avrò delle north che il luke me ga convio.23 Settembre 2008 alle 09:13 #2962bravo giulio, senza peli sulla lingua…
23 Settembre 2008 alle 09:36 #2963mai peli sulla lingua!!! tranne quelli di mia morosa….che animale che son!!!
23 Settembre 2008 alle 15:36 #2967🙂 🙂 🙂 !!!!!
23 Settembre 2008 alle 17:50 #2969tanto prima o poi alle ezzy arriverai….
24 Settembre 2008 alle 06:27 #2972NORTHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SAILSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!!!!!
24 Settembre 2008 alle 06:33 #2973…..PUO' CAPITARE GIULIO, TI DICEVO CHE ANCHE A ME ERA SCCESSA LA STESSA COSA CON LE HOT SAILS MODELLO SMACK , IL PRIMO ANNO CHE SONO USCITE, LE HO ACQUISTATE, NON RIUSCIVO A TRIMMARLE , NON SCARICAVANO UN HAZZO UN DISASTRO , HO PROVATO IN TUTTI I MODI A TRIMMARLE , MA NON C'E' STATO NIENTE DA FARE , QUINDI HO DECISO DI RIPORTARGLIELE INDIETRO E HO PRESO EZZY SAILS 2003, UN ALTRO PIANETA, INFATTI CASUALMENTE , DICO IO, NON NE HO VISTA UNA QUELL'ANNO IN GIRO, PROBABILMENTE AVEVO RAGIONE IO , AVEVANO FATTO QUALCHE CAZZITA SULLA PROGETTAZIONE!!! MA'?? COSE CHE SUCCEDONO, …..ANCHE PER NEIL PRIDE CON BUONA PROBABILITA' SARA' COSI!! ALOHA LUKE
4 Ottobre 2008 alle 18:31 #3061riprovata oggi la Np fly ha funzionato molto meglio.
Non bisogna cazzarla molto di caricabasso max 2 stecca e tirarla parecchio di bugna.risultato buona accelerazione e controllo e tenuta nelle surfatine.non capisco ancora il range che può avere cmq secondo me anche l'aver cambiato tavola a significato molto.ciao17 Dicembre 2008 alle 20:54 #3668Riprendo questo post perchè ho sentito altri forestieri lamentarsi di questa vela ed o nn sono stato da meno
Secondo il mio parere il kauli voleva fare una copia della boxer ma con le linee più"normali"
La differenza tra le 2 vele è che la naish ha un range di vento elevato cosa che Np dovrà lavorarci perchè quando il vento aumenta la prima nn si muove di un cm la seconda impegna nn poco il fisico e la stabilità.Ottima nelle surfate,leggera nel peso ma da migliorare sicuramente e togliere quel piccolo neo a meno che nn vi piaccia ciò.quello che adoro in tutte e due cmq è l'accelerazione cosa da nn sottovalutare ns condizioni.Inoltre una tavola new generation ha la sua importanza ed ha influito nn poco sul lavoro tra le parti .ciao18 Dicembre 2008 alle 14:07 #3672i pro hanno tutto il set di vele completo perciò che la vela abbia poco range di utilizzo poco importa a loro. E poi forse ha qualche pecca di gioventù, però sono convinto che già dalla prossima serie verrà molto migliorata. Neil Pryde non sbaglia un colpo…
ciao
18 Dicembre 2008 alle 17:32 #3675…ciao julien , mi dispiace che la vela non vada come vorresti tu , .non ti resta altro che tornare in negozio e cambiarla con magari qualche north!!! che ne dici???
PROVARE PER CREDERE!!!!!!
ALOHA LUKE18 Dicembre 2008 alle 17:56 #3676dear Luke la vela va, è solamente che ha questa caratteristica che va migliorata.in fondo se paragono la vela a na donna la preferisco con nervo che smorta.
Ma sta cazz de north te paga??18 Dicembre 2008 alle 20:23 #3677io so solo che se una tavola o una vela non mi soddisfacevano
le facevo svolare via
ognuno fa le sue scelte, ma le north mai piu'.
pero' per obbiettività c'è chi dice che le ezzy non sono il massimo, molto bene tutti i miei rispetti
ma le sapete armare?peace and love.
19 Dicembre 2008 alle 09:09 #3678..caro julien e cari tutti, la north ovviamente non mi paga e non sono di parte come possiate pensare voi, avrei anche dei riferimenti abbastanza attendibili escluso me ovviamente………….il nostro talento naturale EMILIANO eccellente freestyler e waveman molto innovativo e appartenente alla new generation, mi ha comunicato personalemente che si e' trovato benissimo con north anzi decisamente meglio che con neil pride, un altro pianeta mi ha detto, sopratutto abbinando il suo alberello da 700,00 neuri!!! , JULIEN TU HAI L'ALBERELLO NEIL PRIDE??, POTREBBE ESSERE ANCHE QUELLO CHE DETERMINA IL TUO PROBLEMINO!! NON SI SA MAI!!!, probabilmente sottovalutiamo molto questo aspetto , che in certi casi e' determinante al 100% , confermato anche da maurone funtecnology.
con questo non voglio assolutamente dire che neil pride vada male anzi e' la miglior veleria da sempre, e i modelli combat e zone hanno fatto e fanno tutt'ora paura da come vanno, quindi valutiamo attentamente gli abbinamenti albero vela.
e pensare che io le trimmo con i powerex di 10 anni fa rdm e vanno da paura , pensa un po' se li trimmo con i suoi come vanno!!!!!!!!!!OCIO ………….QUELLO CHE DICO E' TUTTA UNA CAZZATA..PRENDETELA CON LE PINZE!!
ALOHA LUKE19 Dicembre 2008 alle 09:26 #3679dice il saggio:
tutto velo luke,ma io nn avele 700 euli per albelo NP alola plosima volta complale, decathlon e mandale np fanculo.
chiede il saggio:peclè tu cambiale semple foto? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.