Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Altri spot esteri › FRANCIA DA PAURAAAA!! Carrò e le lavandou, weenend 1,2 novembre
- Questo topic ha 4 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
nic82.
-
AutorePost
-
3 Novembre 2008 alle 09:35 #3386
Quando sono partito ero dubbioso… la mia 5 è a riparare,la 4,7 mi deve ancora arrivare… facevo un salto dalla 5,3 alla 4,2… chissà se avrei surfato un pò…..!!!
morale della favola… è bastata una tavola e una vela: 78lt e 3,7 a stecca!!venerdì eravamo a la bergerie,hyeres, per il sabato davano una ventina di nodi direzione sudest.. e quindi choppettone… ovviamente non mi faccio 700km per uscire col choppoooo e quindi in serata partiamo per Le carrò dove le previsioni davano un pò più vento sempre sudest e una bella onda.
Sabato,Carrò, armo la 4,2 ma dopo due bordi mi rendo conto che è ingestibile e opto per la 3,7… scelta azzeccata!
la mattina passa via tra frullate,qualche surfata e fughe dai bomboloni che esplodevano alle spalle!
Col sud est,perfattemante sideshore, Carrò fa quasi paura,tanta gente è rimasta a riva a guardare,un ragazzo italiano ha perso tutta l attrezzatura portata via dalla corrente dopo una frullata,alberi spezzati e vele macinate….
per cui doppia soddisfazione essere entrato,divertito e aver portato a casa tutta l attrezzatura intatta!
Il fondale è tutta roccia per cui si crea una bella onda ripida e veloce,
l entrata in acqua è da un tavolato roccioso,per entrare nessun problema…
la situazione è più complicata se si perde un pò d acqua sottovento bisogna uscire in mezzo alle rocce, a me è successo una volta dopo mega frullata e mi son cagato addosso.
Il margine d errore è minimo… per cui sempre massima attenzione e cercare di bolinare molto sul bordo in uscita perchè la corrente è fortina.Chiaramente dopo l uscita ci siamo premiati con piatti di ostriche freschissime e vinello per brindare ad una giornata memorabile!
adesso vedo se riesco a mettere qualche foto…
3 Novembre 2008 alle 09:36 #3387niente foto… non riesco…
3 Novembre 2008 alle 09:44 #3388web cam in diretta su Carrò:
http://www.carro-surfshop.com/webcam-du-spot-de-windsurf-de-carro.php
3 Novembre 2008 alle 09:54 #3389Per la domenica a Carrò davano ancora vento in aumento per cui nel terdo pomeriggio prendiamo la saggia decisione di muoverci….
destinazione Le Lavandou… tra hyeres e St Maxime su per giù …
era prevista un altra botta di vento un pò più da est, avevamo sentito dire che è uno dei migliori spot wave con venti da nordest a sudest.
Ci svegliamo già sullo spot e il vento tirava già da 3,7, mare meno incazzato che a Carrò.. si tratta di una grande baia di sabbia con vento side-on per cui pericoli zero se non il vento fotonico e uno shorebreak abbastanza consistente… così decidiamo di partire verso il porto dove c è un grande molo che ripara un pò sia dall onda che dal vento…
si fanno un paio di bordi e poi si esce a centro baia.
pian piano il mare montava sempre di più finchè c erano delle belle onde da surfare alla grande e ottime anche per saltare, nonostante il vento impressionante la sicurezza della baia permetteva di osare di più e tentare manovre che a carrò non ci avrei nemmeno pensato.primo pomeriggio si esce esausti,si caricano i furgoni e via di corsa verso casa…
che nostalgia!
appena posso io ritorno!dimenticavo, temperature ottime,aria sui 20 gradi e mare ancora caldo…. mai un goccio di piogia e a tratti il sole….
viva la france!
4 Novembre 2008 alle 20:44 #3406ahzzzzzzzzz che razza di mega uscita ti sei beccato nic82, la france e' cosi da sempre, una macchina da vento infinita e condizioni toste , per gente con le ball!!!!!!!!!!!, peccato sia troppo lontana!!!!!!! e' una palestra strepitosa per il wave hardcore!!!!!!!!! aloha luke
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.