Home › Forum › Awiv › Le attrezzature e la preparazione › Test and news sulle attrezzature › prova nuove ezzy!
- Questo topic ha 17 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da flaser.
-
AutorePost
-
21 Gennaio 2010 alle 17:25 #6571
in questo link la prova delle nuove ezzy:
http://www.boardseekermag.com/features/equipment/ezzy-wave-panther-2-118.html
zizza… dai un'occhio a cosa dicono degli alberi
21 Gennaio 2010 alle 18:09 #6575DE. I guess most want to sell you their mast too. I don't care what mast people use. I want to sell sails and it is my responsibility to design sails that are not too mast specific.
traduco…parla Dave EZZY: LA MAGGIOR PARTE DEI VELAI VUOL VENDERE ANCHE I PROPRI ALBERI, IO NON MI PREOCCUPO DEGLI ALBERI CHE LA GENTE USA…VOGLIO VENDERE VELE, ED E' PER MIA RESPONSABILITA' CHE DISEGNO VELE CHE NON RICHIEDONO ALBERI TROPPO SPECIFICI………….
TI AMO CON TUTTO IL CUORE DAVE
lo dico da tanto ma pochi mi credono………..ecco confermate molte cose…
vi prego comperate le north…e chiedetevi se esiste un signor north che si preoccupa per voi
o semplicemente fa parte del "sistema"ma tanto non essere capito ci son abituato..
sappiate quardare oltre il vostro interesse del momento e dividete le vostre conquiste non sarete piu' poveri..
ecco cosa sta dentro il mio intento……..c a p i t e m ima non importa oggi è una bella giornata…
time passages my heart no!
grazie flavio………..
22 Gennaio 2010 alle 07:34 #6586in vacanza ho "lavorato" bene luke "ai fianchi"…
lo vedremo presto in ezzy??!!!??
22 Gennaio 2010 alle 13:22 #6589..non posso dire "il primo amore non si scorda mai" , in quanto non ricordo nemmeno che vele avevo quando ho iniziato……………ohpppppppppppps o forse si………veleria garda 6,2 wave !! ottima come misura per una wave!! ma?? ero ancora agli arbori e ho preso di quelle ciluate che mi bruciano ancora le ciap..
va be, tutto fa esperienza….
ritornando alle vele…dieri che flavio ha ragione , mi sono innamorato nuovamente di ezzy……….e che devo dire?? sono assolutamente fantastiche"!!!, estetica da sempre eccezionale, funzionalita' unica , range ,facili , bilanciate, potenti, tengono raffiche a mo' "jammin festival" ………..e aggiungo altre parole di Dave ezzy; da un intervista , o forse la stessa che ha letto zizza, non ricordo ora, dove dice che :BS. The original Panther did extremely well in our recent Boardseeker wave sail test. Do you ever find it hard to make an improvement on an existing product and get pressured into making a change for changes sake?
DE. I never make changes just for the sake of change. Every panel and component that is put in a sail must serve a purpose or function — or else it shouldn’t be there. Sails shouldn’t change every year for the sake of change – If something truly works, then it should remain a part of the sail design going forward in time. I feel sorry for some of the other designers that get pressured by the marketing guys to always come up with something new and different, without necessarily improving the sail. I'm lucky that I don't have to deal with this, since I own the company.translate:
L'originale Panther ha fatto molto bene nei nostri test Boardseeker recenti vela wave. Ti capita mai di fatica a fare un miglioramento di un prodotto esistente e di fare pressioni per ottenere un cambiamento per le modifiche amore?
DE. Non ho mai apportare modifiche solo per il gusto di cambiare. Ogni pannello e componente che viene messo in una vela deve servire uno scopo o funzione – altrimenti non ci dovrebbe essere. Vele non dovrebbe cambiare ogni anno per il gusto di cambiare – Se qualcosa funziona davvero, allora dovrebbe rimanere una parte della progettazione delle vele andando avanti nel tempo. Mi dispiace per alcuni degli altri designer che ricevono pressioni da parte dei ragazzi di marketing per sempre trovare qualcosa di nuovo e di diverso, senza necessariamente migliorare la vela. Sono fortunato che non ho a che fare con questo, dal momento che i proprietari della società.PAROLE SANTEEEEEEEEEE!!!
E IO SONO UNO DI CHIESA E LO ASCOLTO!!!22 Gennaio 2010 alle 16:17 #6590Altro che Ezzy, (almeno per quest'anno)
…ecco le mie nuove morose 🙂
e la trasformazione è completa!!![br][img:width=768&height=1024]{e_FILE}public/1264177007_143_FT6571_image.png[/img]
22 Gennaio 2010 alle 16:29 #6591luke
sono anni che dico queste cose…vatti a vedere i post fatti ….
non ricordi quando scrivevo che con una ezzy acquisti un prodotto di un velaio…un uomo..
non la produzione di una veleria…
dave ezzy è la veleria ed il velaio stesso…non puo' cambiare…mentre le velerie vedono andarsene i velai
vedi quelli della np passati a gaastra e ora alla maui sail..e poi chissà……
gente in gamba,intediamoci, ma tenuta a soddisfare non la ricerca per il windsurf…ma per il mercato
questo vuol dire che …
a volte viene realizzata un'importante innovazione, avolte un maquillage estetico…a volte bidoni incredibili…
ciao……..e complimenti………ma se perendi le ezzy devi crederci fai con calma…le north sono ottime vele..
e se lo scrivo…ciaoooooooooooo
bravissimo Flavio è al tappeto..
22 Gennaio 2010 alle 16:34 #6592Luke…posizione straps nello skate? tutte avanti? e sul twinzer come le usi tu?…
22 Gennaio 2010 alle 17:41 #6593zizza, è fatta! lo abbiamo convinto
22 Gennaio 2010 alle 17:42 #6594Nic, io per lo skate monto le straps al secondo buco
23 Gennaio 2010 alle 08:54 #6596[quote1264236473=flavio]
zizza, è fatta! lo abbiamo convinto
[/quote1264236473]hai capacità persuasive incredibili…
io ammetto che conosco le vecchie north cioè fino al 2003 avevo la triple XXX
potente ma presto in difficolta' se il vento rinforzava, e così un po' tutte le altre…
degli anni passati…..spero sia chiaro questo….leggi ben luke..
anni fa' nel 1997 un mio amico prese un set completo di ezzy wave,,
bè mi soprese perchè difficilmente cambiava vela…al massimo regolava la bugna,
devo dire che ci sono accorgimenti presenti nella vela dle 97 che ritrovo nella mia del 2007…
ok basta così il surf deve essere fatto anche con esperienze personali…
non vogliamo sembrare dei saccenti…
grande Flavio
23 Gennaio 2010 alle 09:12 #6597…ovvio le north sono fantastiche, e vanno molto bene , ma penso che in mare la vela top da sempre sia ezzy, in realta' l'ho sempre pensato, il wave e' un altro sport, e bisogna usare vele di un certo tipo, morbide, bilanciate, robuste, l'approccio con le onde e' veramente un altro pianeta, surfare con una vela morbida e sopratutto neutrale e' il massimo che uno possa sognare, ezzy si avvicina moltissimo a questo concetto, l'estremo bilanciamento sicuramente e' dovuto al fatto del posizionamento delle stecche , unica vela al mondo con le stecche centrali e cioe fra i due ferzi, bilanciando al massimo la vela in tutte e due le mura!!, cosa non di poca importanza direi, gli ultimi studi del profilo ne ahnno fatto anche una vela di buona potenza , quello che serve per volare in planata immediatamente e passare le schiume senza la paura dei famigerati quanto assassini buchi di vento, che fra onda e onda ti possono regalare di quelle centrifughe da mal di testa!!! e io ne so' qualcosa!!.
l'unica cosa che non sono riuscito mai a capire e' come lavora quella penna , ne parlavamo anche con Riccardino(calabro') , la vedo sempre un po' troppo floscia, e sembra quasi non lavori in sintonia con tutta la vela , ma per conto suo, si affloscia spesso visibilmente in malo modo, mi piacerebbe chiederlo a dave ezzy.
e lo chiedo anche a voi guru delle ezzy , secondo voi e' reale quello che dico , oppure un impressione ottica??
notate nella foto di Gram, come si spiegazza la penna, e' una cosa che ho spesso notato anche a pozo, e sulle mie vecchie ezzy del 2003, e' una caratteristica o un difetto?? bo?? sicuramente penso che se Dave ritiene di tenerla probabilmente e' FUNZIONALE!! dovrebbe pero' delucidarmelo, in quanto visivamente sembra un difetto……..
ps. …che razza di back o push si sta tirando Gram ezzy nella foto??? da paura!!![br][file={e_FILE}public/1264237974_41_FT6571_gram_ezzy.pdf]gram_ezzy.pdf[/file]23 Gennaio 2010 alle 21:33 #6598carissimo luke, ho sentito spesso questa critica, partendo da lontano..
ti dico che se è da diversi anni che le ezzy sono così non è per un errore, ovvio vero?!dave crede moltissimo nella capcità di rendere "progresssive ed elasiche " la proprie vele…
in fondo è dall'87 che ,ricordi le vele di montly spindler, le art la famoe vele con cut away?
bè lui crede nel twist della balumina…ed dalla penna che tutto si apre ….e poi riprende la posizione,insomma lo svergolamento, è la conditio sine qua non….su cui ha impostato
e…sviluppato questo concetto…il risultato non è negli occhi ma quello che viene trasmesso sulle braccia….potenza e controllo sempre!
ho provato …un mese fa una vela 2010 di altra marca…mi riservo di provarla ancora…
ma sono ritornato velocemente sullla mia………che ritengo migliore in tutto ma la mia è una 2004…hem ….
24 Gennaio 2010 alle 09:40 #6600…ok guelfo , grazie per la deluciadazione, qiesto era il tassello che mi mancava per definire la mia convinzione sull'acquisto futuro delle wave panther 2 !!!!!!
ahhahha ahha hha.( speriamo sia vero!!)24 Gennaio 2010 alle 09:46 #6601..x Nic..non ricordo bene , mi sembra nel twin 84 straps anteriori tutte avanti, posteriori nei tasselli di mezzo, poi comunque dipende molto dall'altezza del surfer, meglio pero' nel wave forse avere una bel passo piu' largo ( da piu' controllo in tutte le situazioni( vedi concetto surfer gambe larghe e max controllo sull'onda!!)
nel freestyle , come flavio, secondo buco anteriori, nel mezzo strap post.
aloha luke
ohhpsssss complimenti alle tue morose , molto belle………….e sopratutto molto attraenti, possiamo organizzare uno scambio di coppie???
hhah ahha ahha ahha21 Febbraio 2010 alle 13:00 #6760Ciao Zizza, ti scrivo da BO, mi inserisco e approffitto della tua discussione sulle nuove Ezzy per chiederti un tuo giudizio sulle Wave del 2007 in particolare.
Non sono riuscito a trovare un test vero e proprio in internet. Ma vedo che le apprezzi molto e non solo tu se ho ben capito dai vari post.
Grazie
ivan -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.