Home › Forum › Awiv › Le attrezzature e la preparazione › Test and news sulle attrezzature › North Duke 5.9 2009…dubbi! › 5026
[html] ….CIAO NIC ,ALLORA REGOLA NUMERO UNO, SE NON ABBIAMO L'ALBERO ORIGINALE NORTH SAIL 100% carbon non possiamo affermare niente di concreto, l'abero sdm secondo me non va gran bene , non so perche' , ma e' meglio un rdm 100% carbon costant curve, il modello 2009 duke non l'ho provato , ma non penso discosti molto dal 2008 e cioe' quello che possiedo io, le armo con dei vecchi powerex 90 % carbon rdm costant curve, e vanno benissimo , per quello che mi riguarda a parte qualche pieghetta qua e la, ma non e' quella che determina l'andamento della vela secondoil mio modestissimo parere , certo ci vuole un po' di tempo per conoscerle bene, un ottimo consiglio te lo puo' dare , piero ( menz……) che le possiede da parecchio tempo e le sa' armare corettamente, io personalmente mi trovo un gran bene , sia con duke , e sopratutto con ice , che e' una vera figata!! come dice flavio meglio che ci vediamo al lago e vediamo come trimmarla, il trim e' una cosa particolare molto tecnica , che poi diventa soggettiva con il tempo, molto importante e' anche il trim di bugna che e' risultato fondamentale nei miei trim, non devi cazzarla troppo!! ha bisogno di pancia!!
comunque probablmente e' un problema di albero!!
aloha luke [/html]