Home › Forum › Awiv › Le attrezzature e la preparazione › La preparazione atletica › interval training……dedicato a tutti i forrest gump…. › 9756
…in realta' poi' come ben dici caro nicolas , la passione va oltre ogni teoria o dimostrazione scientifica e penso che alla fine sia giusto seguirla senza tanti problemi, sara' il corpo stesso a giudicare , e comunque vada , almeno si e' fatto quello che si voleva con passione , che forse e' la cosa che ci da piu' soddisfazione nella vita , quindi sono in parte d'accordo con te, certo non so' da quanto tempo fai sport, ma nel mio caso facendolo da sempre ( in pratica) ho maturato certe fiolosofie, e alla mia veneranda eta' ho capito che bisogna un po' risparmiarsi , visto che ci ho dato dentro anche troppo nella gioventu', e mi pare che anche tu non hai proprio 20 anni, e per questo dovresti valutare meglio le long distance…..tutto qua'……conosco una miriade di gente che non hai mai fatto un cazzo tutta la vita e a 45 anni si mettono a fare i superman , pagando pesantemente questo scotto a livello fisico, tutto qua….
preciso per zizza, che anche gli allenamenti hiit sono deleteri ad una certa eta'…..anzi forse di piu' degli allenamenti di resistenza, quindi ocio' ………il mio era un discorso generico che analizzava la parte genetica e gli allenamenti piu' appropriati….e' ovvio che se uno ha 50 anni deve ovviamente valutare se sia il caso o meno di affrontare certi sforzi o meno…..alohaaaa