Home › Forum › Awiv › Lo spot di Irombeach › C’è vento? › Forecast news. 6/7/8 – 07-2012
- Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da lukeskywalker.
-
AutorePost
-
6 Luglio 2012 alle 10:54 #10235
su richiesta del mitico fede , provo a fare l'indovino, direi che al momento si potrebbe ipotizzare questa situazione;
Oggi :
Temporali in arrivo , al momento il morto e' bello attivo , anche se molto discontinuo, ma da ' segni di vita, quindi ipoteticamente potrebbe anche regalare un discreto sabato mattina, con il dubbio pero' che i temporali arrivano anche qui in pianura rinfrescando un pochino e quindi Creando molte possibilità in meno che il morto lavori a dovere domani ,mentre fossero stati solo in montagna , avrei ipotizzato senza dubbi una giornatona da 4,7 al morto, diciamo che qualcosina potrebbe fare, vale come al solito la regola numero uno…..esserci….quindi a voi la scelta…Sabato;
Presupponendo che l'anticiclone Minosse si sta espandendo, si supporrebbe che quacosina da sud potrebbe anche fare, pero' c'e il dubbio della nuvolosità da mettere in conto, e come abbiamo gia' constatato, una nuvoletta sul nevegal potrebbe rovinare tutto, le isobare x sabato non sono il massimo , ma il laghetto e' un mistero e come tale dobbiamo prenderlo….Domenica:
Per questa giornata sono più ottimista, buona espansione dell'alta , accompagnata da discrete isobare in quota, sole , caldo , poche nuvole previste….se tutto va bene spero in una replica di domenica scorsa…almeno spero……Per quanto riguarda il morto ….se domani mattina si attiva a dovere , meglio tenerlo sott'occhio anche domenica mattina….
Spero di indovinarne almeno una….hahahahahahahhaha
Alla prox
Buon weekend a tutti
Alohaaa Luke
6 Luglio 2012 alle 12:33 #10236Queste le parole che volevo sentire… Eh eh eh! Fino a qualche ora fa non avrei scommesso granché sul Morto, ma viste le novità può ancora succedere di tutto, invece sono anch'io ottimista per domenica al Croce… Devo dire che già da ieri lo tengo d'occhio, in particolare mi dà man forte tutta la disposizione delle correnti che da Ovest ad Est dell'arco alpino convergono su una zona di bassa pressione centrata a nord sul versante austriaco, sommaci l'espansione dell'alta pressione in pianura e dovremmo esserci! Speremo ben, queste le mie parole… Ci vediamo domenica! 😉
8 Luglio 2012 alle 06:31 #10237Ieri pomeriggio qui all'irom spingeva un discreto sudest …non per planare…
mi ha stupito…che non ci fosse vento a S.croce…
ovviamente non mi son stupito affatto.ottimismo sia la bandiera….
nero il vessillo…
se non fa vento …strillo *_^
8 Luglio 2012 alle 19:38 #10238Previsioni toppate alla grande da parte mia… Alla faccia delle correnti, zero vento!
8 Luglio 2012 alle 20:09 #10239Confermo anche da parte mia… Pero' anche solo provarci mi rende fiero…non ho paura delle critiche ,e e ci mancherebbe ,sono solo scherzose e mi pare ovvio, nessuno ha il potere di prevedere il futuro….sono solo ipotesi , teorie senza nessuna sicurezza alcuna, certo i calcoli ci aiutano….ma come vediamo spesso sono molto lontani da quello che si era detto e previsto, se non fosse cosi' non esisterebbe nemmeno la metereologia….o no??
Comunque un fatto mi rincuora , quello di cui oggi Mr. Dott franco in arte "DOC" ci ha detto in fatto di previsioni meteo, lo stesso mi ha comunicato che aveva proposto ad un metereologo professionista dell 'ARPAV di farci delle ipotetiche previsioni per il Santa croce……..lui ha ribattuto prontamente che : " e' impossibile fare previsioni per il lago di Santa croce" ci sono troppe variabili che possono determinare il brutto o cattivo tempo e di conseguenza vento o non vento , sopratutto in quota…quindi cari miei Prodi …..sono orgoglioso ,comunque vada ,di prendermi certe responsabilità ….aloha luke8 Luglio 2012 alle 21:08 #10240anni fà …carissimo Luke avevo scritto proprio di queste cose…
di un posto impossibile…comunque amio parere ci eri vicino, ed in agni caso da qui ai prossimi
2000 annni risolveremo l'arcano…tu avrai ancora le north a 4 stecche io le mie swell a 5…
e le chs arriveranno ad una stecca…
poi leggeranno una rivista degli anni '80
e vedranno le foto dello Zio Robby con le fat head
e capiranno che sono tornati indietro….
hem…contento di averti rivisto Luke!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.