Irom 26 agosto

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot Irom 26 agosto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    robi60
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Aggiungo qualche impressione al resoconto di Rick in chat:

"Uscita all'imbrunirre bellissima. 1 ore e 15 con 4.1 fino a non vederci più. Assieme a robi60 e ad tutti i colori della volta celeste. Peccato solo averci rimesso un ginocchio provando questa c… di vulkan. Adesso 7 GG di riposo. Rix"

Ieri pomeriggio, passato il nubifragio, chi poteva far tardi è stato ripagato dalla potente spazzolata di venti da N-NE. All'inizio è forte, ho la 5.3 armata ed entro a fare un pò di rodeo. Quando mi decido a cambiare vela, cala leggermente, cambio solo la pinna e diventa gestibile. Una 4-4.2 poteva bastare, specie fuori. Verso le 8 la visibilità scarseggia; avevo intravisto un grosso tronco gironzolaer a pelo d'acqua e dopo una strambata mi sono ritrovato troppo vicino ad un paletto. Era ora di uscire, benchè il vento invitasse a restare rinforzando ancora.
        Per rendere idea del paesaggio surreale allego qualche scatto preso con il cellulare delle ultime planate serali di Rick e Nico di Noale. Un cielo con questi colori meritava sicuramente foto (e fotografo) migliori [br][link={e_FILE}public/1346075442_97_FT0_fine_agosto_070.jpg][/link][br][br][link={e_FILE}public/1346075443_97_FT0_fine_agosto_073.jpg][/link][br][br][link={e_FILE}public/1346075443_97_FT0_fine_agosto_078.jpg][/link][br][br][link={e_FILE}public/1346075443_97_FT0_fine_agosto_087.jpg][/link][br][br][link={e_FILE}public/1346075443_97_FT0_fine_agosto_089.jpg][/link][br][br][link={e_FILE}public/1346075443_97_FT0_fine_agosto_079.jpg][/link][br]

guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

aspettiamo tue notizie Rix!

concordo, devo dire che il calo della temperatura e la soddifazione delle plante …con il sudest mi hanno fatto desistere dal continuare, un bravi ai gladiatori che hanno affrontato le raffiche ruggenti dell'imbrunire….
            sono i più forti a ..finire!

bandrick
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

Aggiungo qualche altra sensazione e il saluto doveroso a Nico omesso nel primo messaggio.

Premessa: alle 17 entra uno scirocco bello potente e tutti i presenti si godono una 40 di minuti con vele variabili… e su questo zizza può dire la sua…
                🙂

Mentre il cielo si fa nero alle spalle dell'Irom un vortice di nubi più veloci si contorce all'interno di una spirale. Sembra un piccolo uragano. Le ciminiere nel frattempo sputano tutti i loro residui nell'aria, pensando: tanto chi volete se ne accorga con tutta questa bufera.
                E così la bufera arriva.
                Mi resta in mente la frase di un presente. Sembrava fumo bianco. Che avvolgeva tutto, chi in macchina e chi fuori. Tutti impotenti nella speranza che passi e che nessuno si faccia male.
                5 minuti e tutto finisce. Resta solo un freddo bestia.

Infreddoliti molti se ne vanno mentre ritornano pioggia, lampi e un borino bello teso.

Sono ormai le 18e45 e i lampi verticali cadono sempre più lontano.
                Robi ne approfitta. 5.3 e bordi a tutta sotto un cielo blu scuro striato in bianco dalla luce che filtra da ovest e almeno 2 o 3 arcobaleni sparsi per tutto il cielo.

Attendo, ho paura dei lampi e non mi piace essere un potenziale parafulmine, ma è solo fifa, ormai il temporale ha superato Venezia. Robi mi incoraggia e siamo di nuovo in acqua.

4.1 scarsa sotto riva, ma in mezzo si riempie e vado a correre davanti a Venezia infiammata dal tramonto che si sta spegnendo alle nostre spalle.

Inizia il bello, anzi inizia il surreale. Tutto diventa rosso, l'acqua e le nuvole dello stesso colore. Si plana in un atmosfera omogenea e potente. Sono carichissimo, mi lancio convinto in tentativi di vulkan abbozzate male e finite peggio. Ma prima di uscire un tentativo riesce meglio. Gasato e convinto su una bella raffica stacco un altra volta, giro velocissimo e cado, questa volta male. Sento un brusco tiro al ginocchio e non dico strappo per scaramanzia.

Insomma, oggi zoppico un po', ma mi sono divertito fino in fondo, fino al buio. Adesso riposo in attesa della prossima bora e dell'imminente matrimonio.

Rix

PS. Grazie per il supporto 🙂

lukeskywalker
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

L'irom con quei colori deve essere stato fantastico, peccato non ho fatto in tempo a raggiungervi…..alla prox aloha

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.