Barber's afternoon a Caorle

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    robi60
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Tengo d'occhio l'anemometro di Bibione, pimpante dal primo pomeriggio. Quello di Caorle è starato verso il basso e induce a lasciar perdere. Appena comincia a muoversi decido di giocarmi 60 Km di strada e 90' di permesso sulla ruota della fortuna.
        Solo windfinder/guru sono ottimisti, gli altri siti scoraggianti. I dubbi scompaiono immediatamente davanti allo spettacolo del mare increspato dallo scirocco sotto un sole inaspettato.
        2-3 local se la godono già in ws tra le onde con vele piccole. Decido per 4.7 e 98l. All'inizio sembra piccola, ma appena fuori diventa perfetta.
        I litri in più sotto i piedi aiutano nei cali di vento. Si può spaziare a piacere dalla chiesetta alla Brussa. Le onde prendono consistenza, sono al traverso e si salta su entrambe le mura.
        Arriva qualche altro kite a farci compagnia, saremo neanche una decina in acqua con spazio e divertimento a volontà per tutti.
        Pian piano avanzano le ombre delle sera ma soprattutto il temporale. Il vento aumenta e i lampi accentuati dal cielo scuro sono impressionanti.
        Difficile resistere alla tentazione dell'ultimo bordo, ma il buonsenso prevale e poco alla volta rientrano tutti quanti. Inizia a piovviginare, l'aria e calda e qualcuno si fa la doccia in costume sotto la pioggia.
        Poi la natura ci vuol stupire ancora, il buio si ritira e il cielo si riempe di una luce bianca surreale. Il sole è sbucato all'orizzonte sotto lo strato di nubi accendendo un immenso riflettore sulla volta scura. La pioggia e il vento aumentano fino a burrasca, metto la tavola sotto la macchina perchè non voli via.
        Mi rifugio in muta dentro la macchina a guardare la pioggia battente sul vetro, non so perchè mi viene da ridere.

guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

continuo a ricordare che nella mia rubrica sei segnato come..
            Roberto Caorle…spot di cui sei il Re!

fantastico report e grande cuore!

Hola Roberto…Caorle 4 ever![br][link={e_FILE}public/1348588332_47_FT10408_new_phone_139.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1348588332_47_FT10408_new_phone_139_.jpg[/img][/link][br]

lukeskywalker
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

Concordo con zizza, e complimenti per il tuo entusiasmante report che leggiamo sempre molto volentieri,grande robert!! Alohaaaa

bandrick
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

Complimenti Robi!! Dalla mia postazione a San Donà guardavo i pioppi cipressini scompigliati dal vento. Complimenti per l'uscita e per il super report!!

Curiosità, con lo scirocco esci dalla chiesetta? o dalle Colonie?
                    Il vento viene è completamente on shore, o arriva un po' di lato?
                    Se ti lascio il mio cell, mi mandi un sms quando ti dirigi a Caorle o PSM? 🙂

robi60
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

Grazie a tutti. Ciao Rix, esco dalle Colonie di solito. Mandami il cellullare via sma (3due84ottosei4tre64). Sto partendo ORA per Caorle, pare stia entrandon da S.

robi60
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

Ieri pomeriggio aspettando la botta prevista abbiamo tutti armato delle 5- 5.3. Invece lo scirocco si è tenuto altalentante sui 15-18 nodi (aggiungere tranquillamente 5 nodi all'anem di Caorle).
                            Stanco di aspettare ho messo la 6.2 (ormai più scotch di monofilm) per divertirmi comunque tra puntate in Brussa, saltini e scivolatine tra le onde.
                            Prima del temporale il vento ha cominciato a crescere e ho preso il rig con la 5.3 per fare altri 20 minuti ormai soprainvelato.Nubi bianche da grandine si avvicinavano minacciose. Quando sembrava venisse giù il cielo, il vento ha mollato e il temporale si è sgonfiato senza fare una goccia. Temperatura da doccia con la tanica in costume.
                            Curiosità: dopo i surfini si cominciano a veder viaggiare delle tavole da kite sollevate dall'acqua con pinne hydrofoil. Moda comparsa anni fa anche sulle tavole da windsurf.

vivy
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:
                              Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.