Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Caorle – Cortellazzo – Jesolo – Punta Sabbioni › una dose di sciro..cco dopo i pasti e ti sentirai meglio!
- Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da robi60.
-
AutorePost
-
16 Ottobre 2012 alle 13:43 #10451
Il paesaggio grigio e immoto lungo la strada alimenta il timore di fare un viaggio a vuoto.
Dopo Eraclea le prime folate rincuoranti. Davanti al lungomare di levante qualche kite e un windsurf al pascolo con la 5.3.
La presenza del ‘local’ Jerry è un buon segno. Abita lì dietro, d'estate arriva con moto e carretto e non gli servono gli anemometri.
Mentre scarico la roba il ws accende l'elica e la pineta alle spalle prende vita. Srotolo la 4.7, si abbinerà perfettamente con il 79l. Fanno compagnia altri 3, 4 surfisti con attrezzatura simile.
La marea è bassa, il mare in formazione, spazi sconfinati da cavalcare. Verso la chiesetta l' onda è corta, le condizioni migliori oggi si trovano in Brussa. Si arriva dalla zona di piatto del Negrisolo lanciati dall’’overboost del canale. Davanti una prateria di creste bianche, con rampe per staccare o corridoi tra le onde da seguire. Nel bordo di rientro l'onda inclinata di spalle si presta ai bottom.
Alle 4 il vento cala con un breve scroscio di pioggia. Sembra tutto finito, ma riprende più forte di prima. Un'altra buona mezz'ora in crescendo finchè la 4.7 diventa ingestibile.
Escono tutti a cambiare vela o ala, tempo di entrare di nuovo ed arriva il rovescio finale contornato da saette. Smontaggio in acqua alla maniera dei francesi, doccia piovana per togliere l'ultima sabbia e parcheggio sotto il porticato 'secret' per rivestirsi almeno all'asciutto.
[br][link={e_FILE}public/1350394250_97_FT0_151020121974.jpg][/link][br][br][link={e_FILE}public/1350394250_97_FT0_151020121979.jpg][/link][br]16 Ottobre 2012 alle 14:33 #10452Molto bene robi60, aspettavamo tutti il tuo report da Caorle come al solito.
16 Ottobre 2012 alle 17:54 #10454Vorrei prendere anch'io questa medicina….
chi va al mulino s'infarina
ma se vai con roby 60'
la surfata assicurata non manca!!! ahhhhhhh
16 Ottobre 2012 alle 20:56 #10455Come al solito ottimo report , grazie Roberto!!
17 Ottobre 2012 alle 09:14 #10459Grazie a voi per l'interesse. Ormai sarò diventato monotono (e mono-spot).
Cerco di condividere alcuni momenti di una bella uscita, anche per riassaporarne il piacere.Ho letto dei furti a Cortellazzo. Non ci vado più fuori stagione per questo motivo. L'ultima volta avevano aperto
i due furgoni attorno alla mia auto graziata.
Invece a Caorle finora (incrociamo le dita) non ho notizie di episodi recenti. Giova il deterrente di poter
lasciare la macchina in vista sul lungomare, la ronda frequente dei vigili e carabinieri e soprattutto il gran giro
di gente attorno alle macchine indotto dal kite.Vedete, non tutti i … kiters vengon per nuocere.
17 Ottobre 2012 alle 09:24 #10460Grande Robi!! Impegni mi hanno trattenuto e la previsioni di pioggia scoraggiato, ma sapevo che caorle era la scelta giusta con lo sciroccone. Stavo per scriverti poi il lavoro ha avuto la meglio. Peccato
Bellissimo report! Prima o poi riuscirò a seguirti in un'impresa sulla Est coast!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.