SICILIA ….the betrayal of the promised land…

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani SICILIA ….the betrayal of the promised land…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lukeskywalker
    Partecipante
      • Disciplina preferita:

…..che delusioneeeeee che delusioneeeeee che delusioneeeeeeeee
        Comincia così il mio report siculo sulle nostre vacanze natalizie 2012 /13….
        Ecco il mio report
        Raggiungo il mio sospirato eldorado con il mio fido ammiraglio di lungo corso Mr. Fabio con famiglie al seguito, quest'anno ci fanno compagnia il mitico e intramontabile Edoardo Crosara leggenda nostrana del windsurf ,in arte dado Waveman, e famiglia,serena e Alberto e i nostri mitici amici Sandro in arte Jako, e miss Gabriella , che viste le eccellenti previsioni di mestrale, decidono all'ultimo momento di raggiungerci, siamo tutti carichi , in quanto i presupposti ci sono tutti , purtroppo la vacanza prenderà un altra piega…..
        Arriviamo il 27.12.12 …..giornata fantastica sole che spacca le pietre , l'inverno in quei posti non esiste…..16/18 gradi e il tepore del sole ti fanno in fretta dimenticare la nebbia e l'uggiosita' delle giornate padane…..siamo stanchi dal viaggio , vorrei fare tutto, ma non riesco a fare un cazzo…..se non scaricare la macchina e mettere in ordine le cose, Fabio e Claudio in arte GIORA ,che ci ha raggiunto in terra sicula , si dirigono al secret spot sulla costa nord west siciliana, senza grossi successi….mentre a Puzzitteddu si fatica ad uscire , in quanto il vento e' troppo off Shore, la giornata passa in fretta, concludendosi con un tramonto da urlo e stellate da lasciarci senza fiato….immersi nella natura più' selvaggia e incontaminata che si possa mai sognare….
        Il 28.12.12… È' la giornata della vacanza….la previsione e' praticamente perfetta….vento side off da 4,7 e onde degne di Puzzitteddu , 2/3 metri sulla secca ci sono tutti , Fabio si dimostra un waver di razza , e affronta le condizioni senza batter ciglio , anche se mure a dx ,dimostra di essere perfettamente a suo agio….restando parecchio in acqua a surfare i bomboloni sulla secca, io mi districo come posso, surfando e navigando come mi riesce , prendo delle onde e surfo troppo lungo , finendo un paio di volte a roccie, ma nulla di preoccupante……avevo calcolato male la mia posizione …GIORA mi segue e va a roccie anche lui….devo dire che le onde a Puzzitteddu sono veramente onde con la O maiuscola…..ti rendi conto che ti arrivano sulla schiena bombe di 3 metri e devi darti da fare ….però le sensazioni sono immense e vieni ripagato alla grande….devi un po' prendere confidenza con lo spot che reputo radicale , il problema e' che non siamo abituati Surfare con il vento da terra, sempre molto rafficato e incostante , e trovarsi nel mezzo di bombe di tre metri devi avere le idee chiare ……comunque la cosa che non manca sono le scosse di adrenalina che le barre dello spot ti regalano……roba da sogno…….uniche nel suo genere uno spot da PWA …..stratosferico direi ….è degno del nome che porta …dado si districa con agilità nello spot , anche se non ama le condizioni di mure a dx, come pure Sandro e la Gabriella, il vento ruota nel pomeriggio completamente off Shore , io abbandono …..Fabio e dado si spaccano le mani fino al tramonto ….finisce così la giornata della vacanza……
        Il giorno dopo previsto da nord secco….
        Destinazione secret nella costa nord west sicula, dove ci dilettiamo in un Uscitina con la 5.3 e wave grosso / Freestyle e barre sul metrozzo side Shore….nulla di che ,ma tacca segnata…..è in bella compagnia …..GIORA decide di rintrare e avvicinarsi a casa, e forse e' la miglior soluzione …ciao e grazie della bellissima compagnia.
        Da qui in poi Le previsioni cambiano radicalmente e ci fanno penare non poco , in compenso giornate incredibilmente fantastiche , sole , caldo anche con punte di 20 gradi o più , seguiti da tramonti da cartolina, e stellate da urlo….
        Le giornate passano in fretta in ottima compagnia, resta però' l'amaro in bocca…
        Atre uscitine con lo scirocco leggero….che ruota a sud west , ma nulla degno di nota.
        Fabio ha finito la vacanza e a malinquore ci lascia, lui sarebbe restato , ma in fondo non ha perso proprio nulla……la sua compagnia e quella della sua famigliola ,ha allettato le nostre giornate , facendoci compagnia anche nei momenti meno felici confortandoci…..grazie veramente di tutto….

Il 05.01.13 , altra Uscitina con il NW con la Gabriella e Sandro , in tarda serata montano un po' di onde….ma e' tardi,…….e avevo già' disarmato , mentre all'imbrunire Francesco , e Antonio capuzzo, si surfano le barre che si sono formate , con vento veramente al limite….
        Anche la gabry e Sandro rientrano….( dado era già' rientrato il 03.01.13)
        .
        La vancanza si conclude in malo modo , in quanto nei pressi di Agrigento , visitando dei siti archeologici, dei vandali mi distruggono mezza macchina per rubare la borsa di mia moglie ……rubando sopratutto documenti …….che dire ….
        Penso sia cambiato il mondo , certo i furti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma la situazione in cui stiamo vivendo accentua notevolmente questi spiacevoli fenomeni , che ti procurano mille rompicapi e notevoli perdite di tempo senza parlare della rabbia e dell'amaro in bocca che ti lasciano……non aggiungo altro ,il fatto si commenta da se…
        Il ritorno un po' travagliato , mi fa presagire che in terra sicula ci tornerò solo ed esclusivamente con l'aereo e macchina a noleggio, molto più pratico e senza problemi , alla fine i costi sono simili se non minori…
        Si sono aggiunti anche altri spiacevoli eventi durante la nostra travagliata vacanza, il giorno 03.01.13 sono sbarcati nella notte nella spiaggia di tre fontane , in pratica a 1 km o meno da dove eravamo noi alloggiati, dei profughi africani o dal quel continente , creando un po' di panico …..poi dei ritrovamenti di corpi senza vita proprio in spiaggia , ci hanno scosso non poco…..nei giorni seguenti il via vai degli elicotteri della capitaneria, carabinieri e guardia di finanza e motovedette , ci hanno un po' messo in pensiero …..purtroppo quando sei in zona non è' come quando senti le notizie alla tv…

Concludo :…..Nulla mi farà cambiare idea su quella terra , resta e resterà per sempre Il mio ELDORADO …..la bellezza di quei posti e' unica e incontaminata, mille sensazioni ti avvolgono…..certo vorrei sempre la botte pieno e la moglie ubriaca, ma questo nella realtà non accade mai …devo solo prenderne atto ,anche se per me e' difficile…. , ringrazio di cuore tutti i miei amici con cui abbiamo condiviso la vancanza in terra sicula…sono stati fantastici!!!!
        Al prossimo report !!!

lukeskywalker
        Partecipante
          • Disciplina preferita:

……………….[br][link={e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_1.jpg][img:width=600&height=338]{e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_1_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_2.jpg][img:width=600&height=338]{e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_2_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_3.jpg][img:width=600&height=338]{e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_3_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_4.jpg][img:width=600&height=338]{e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_4_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_5.jpg][img:width=600&height=338]{e_FILE}public/1358170125_41_FT10619_luca_5_.jpg[/img][/link][br]

vivy
            Partecipante
              • Disciplina preferita:

Peccato LUKE una vacanza sfortunata. E' vero che conviene andare in aereo e noleggiare un'auto. Forse si riesce a portare al seguito una tavola e due vele.
                Da rilevare, però che solo avvicinandoti ad Agrigento per visitare i siti archeologici hai dovuto subire questo furto con grave danneggiamento dell'auto, mentre non era mai accaduto prima, anche gli anni scorsi nei pressi degli spot che frequentavate.

fabio
                Partecipante
                  • Disciplina preferita:

Beh, dai Luke, non lamentiamoci.
                    L'importante è sempre provarci e comunque è evidente dalla prima foto (vedete sulla spiaggia dietro a Luke?) che c'è stato anche altro da fare.

Ciao a tutti e alla prossima

guelfo
                    Partecipante
                      • Disciplina preferita:

Carissimi Luke e Dada Fabio,Dado Gabri e tutti quanti!

ho letto tutto d'un fiato, ma nemmeno riesco a scrivere di quel che sono le sensazioni che ho provato….

non ci riesco, hai avuto coraggio a descrivere quel che hai visto,
                        e mostri un lato di sensibilità
                        che mi rincuora!

Sul vento… son cose già sentite, il posto è da urllo..
                        abbiamo altri amici che …
                        una volta lasciato il mezzo lo han trovato …svuotato.

E' da tener conto che …aumenta la ..disperazione…
                        e se aumenta qui figuriamoci sull'altra sponda……
                        e quando sei nell'angolo la…
                        l'istinto di sopravvivenza ti porta oltre…
                        ovvio che c'è anche chi klo fa d'abitudine…

non mi curo nemmeno si capisca cosa sto scrivendo…

voi che lo…avete vissuto…ben comprenderete

Ben tornati sani e salvi!

A presto..^_^

.la banchina polare ci attende….hem . . .

cryzia
                        Partecipante
                          • Disciplina preferita:

Mi spiace che la Vs. vacanza si sia trasformata in qualcosa di così spiacevole… Peccato!!! La prossima NON SARA' COSI'!!! Vedrete!!! 🙁
                            L'importante è che voi tutti stiate bene!!!

In bocca al lupo x le prox.. e.. OCCHI APERTI!! 🙂

guelfo
                            Partecipante
                              • Disciplina preferita:

Talvolta mi chiedo se son ben connesso quando scrivo…

bè proviamoci

direi che quel che ha descritto luke è il mondo reale
                                inutile fingere anche se è brutale

come mi vedo?
                                come ci vediamo rispetto a tutto questo?

dentro ,se abbiamo senso di umana appartenenza,
                                e non è egoistica la …desinenza

bè …
                                si apre un po' il cuore c'è chi soffre
                                e….cercando di usare la mente,
                                mi rendo anche conto che c'è chi specula
                                su tutto questo…

qui abbiamo ancor molto..
                                molto di più di chi non ha niente

ricordo una strofa di brecht …

e parlava dei"poveri che dalla strada osservavano le vetrine dei ristoranti
                                dove la gente che "poteva" mangiava…..
                                il brano dava voce agli emarginati
                                che anch'essi avrebbero voluto sedersi a quei deschi…."

per chi vuol capire ovviamente…

ed anche per me che sbaglio come molti. ahimè..

un abbraccio carissimo Luke

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.