Porto SM dom 7 aprile, la scorpacciata

Home Forum Awiv Gli altri spot Caorle – Cortellazzo – Jesolo – Punta Sabbioni Porto SM dom 7 aprile, la scorpacciata

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    robi60
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Sarà perchè una giornata così l'aspettavamo da mesi e vento e pioggia ormai sembravano indissociabili;
        sarà per non aver patito i cali di vento (alle nove e mezza la 6.2 e 98l erano perfetti, dopo ci stava la 5.3);
        sarà perchè "facciamoci gli ultimi bordi tanto ora molla come previsto", alle due e mezza ero rimasto in acqua ormai solo e realizzavo che forse prima del vento mi sarei esaurito io.
        Porto facile e divertente, con barre pulite che prendevano forma dalla diga e si srotolavano con ordine verso riva, con piano d'acqua lisco in mezzo.
        In uscita poche ma buone rampe diritte per saltare. Onda modesta, ma qualcuno se la serfava egregiamente.
        Una bella compagnia di gente ben distribuita nel tempo, in acqua spazio a volontà. Ho incrociato Federico, Giorgio, Giuseppe, Emiliano, Rudi, Dado, local e visi noti.
        Altre piccole 'comodità' del posto completano la soddisfazione di una giornata veramente coi fiocchi … stavolta non di neve. [br][link={e_FILE}public/1365424629_97_FT0_070420132641.jpg][/link][br][br][link={e_FILE}public/1365424629_97_FT0_070420132643.jpg][/link][br]

guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

il banco di sottomarina sta per saltare…
            riconfermo che Diego diceva bene…
            meglio avelo capito tardi che mai…
            Son contento Per te!!

cryzia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

Grandiosi Robi60 & C.!!!
                Peccato non esser potuti venire con quelle condizioni (adatte forse anche a matricole come noi..)!!!!
                La prossima volta speriamo di venirci!!!!!
                Magari con una bella fetta di torta x tutti.. 🙂

guelfo
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

Ciao Krizia!

mi sa che le foto son state fatte a fine giornata, vediamo se roby conferma, sicche le onde
                    appaiono più piccole, in ogni caso di deve tener conto della corrente che fa…perdere un pò
                    di acqua magari si si riesce a partire lontano in planata ,al rientro intendo, rendi un riferimento
                    più a nord…

insomma tipo "nuotata"…………spero di aver azzeccato ^_^

ev correggetemi!

robi60
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

Avevo risposto ma si è perso il post, boh?
                        Le foto sono dell'una circa. Ho approfittato di un calo momentaneo per mangiare qualcosa e fare due scatti col cellulare. La resa è scarsa, ma l'onda effettivamente era calata. La corrente è presente, con intensità proporzionale al vento. Per contrastarla, come dice Guelfin, conviene tenere un'andatura boliniera. Ed essere ben invelati e con volume sufficiente per planare. Con queste condizioni pericoli non ne vedo, alla peggio si scarroccia e toccherà fare due passi per rientrare alla base. E per centrare i moli al rientro bisogna proprio mettersi d'impegno. Ah Cryzia, la fetta di torta sarà certamente apprezzata, specie a fine uscita :D. Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.