Dopo un matrimonio (sabato) e una comunione (domenica) gli impegni famigliari sono conclusi e con poca convinzione mi dirigo all'irom per vedere se l'ovest che fa muovere le chiome degli alberi di tutta mestre regala qualche planata.
Allo spot, Tommy e Luke stanno armando rapidi perché fuori c'è un rigone scuro direzione SUD che inizia ad occhettare.
Appena in acqua capiamo che è già ora di rientrare a regolare le vele. Ce ne una cannonata in continuo aumento.
La 5.3 super cazzata all'inizio è giusta ma presto diventa enorme. Sembrava di avere un raggio missile sotto la tavola. L'acqua cambia colore, ci saranno 30 nodi. Dura 30 minuti, forse qualcosa di più ed è già momento di rientrare. Una nuvola secca tutto… ed inizia la rotazione verso il nord ovest.
Ci raggiunge Robi60 e dopo 30 minuti con il cielo nero e una linea di tramonto rosso, il golfetto dell'irom è di nuovo tutto occhettato. Bellissimo piattissimo, direzione Nord OVEST!!!
Rimaniamo fino al buio quando non è più il sole ma i lampi a far luce. Io ho paura di prendermi la scossa, ma Robi e Tommy sono irriducibili.
Totale: due belle mezz'ore sopra invelati in un tardo pomeriggio di domenica in buona compagnia! TOP!!