Il vento chiama e l'associazione AWIV risponde nel suo superflat homespot IROM beach! Molti i presenti soprattutto mercoledì, da mattina a sera per sfruttare le raffiche forti e spesso imprevedibili dello scirocco.
Si inizia con la traing session già martedì pomeriggio verso le 15e30, subito dopo il cambio marea, con una sessione fino al buio (ore 17) da 5.3 impeccabile. Raffiche e momenti più tranquilli e piano d'acqua con micro chop giusto per lo stacco. Presenti circa 5-6 soci tra chi plana a stecca slalom, chi slasha a stecca provando vulkan e spock (il sottoscritto) e chi fa numeri da circo, doppie flaka, ponch ecc… spettacolo serio.
Mercoledì già all'alba è planabile, ma la giornata è lunga e ognuno arriva quando può. Alle 9 sono in acqua con altri due colleghi, prima ora da 5.3 (io con la 4.7) poi cambio vela ed entra una cannona da 4.5-4.7 che dura un ora e mezza abbondante, torno a cambiare e cala un pochino (che balle). Chi azzecava il timing o montava una 5.0 oggi si godeva un mondo. Poi cala, aumenta, cala, ci saranno 20 soci e 20 nodi, in acqua verso mezzogiorno. La festa del windsurf a due passi da casa. Alle 13 arriva la pioggia, non quella fina presente da tutto il giorno, ma il diluvio che spegne tutto e tutti rientrano. Io mollo e come me altri, ma chi resisterà fino alle 15 verrà premiato da un altra bombetta da 5.0.
Porto a casa un bel ricordo, una due giorni di buon surf di quelle che non ricordavo da mesi, ottima compagnia, svariati tentativi vulkan di cui credo una quindicina chiuse (tre di fila), il miraggio dello spock più vicino e cosa più importante un relax impagabile.