Windsurf & kitesurf una convivenza difficile! Molto.. proviamoci però!

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot Windsurf & kitesurf una convivenza difficile! Molto.. proviamoci però!

• Questo topic ha 6 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da guelfo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    guelfo
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Prologo:
        L’intento di questo report rimane di dare un messaggio positivo ..
        Trovare un modo per surfare assieme da amici !

Assieme agli amici di sempre ed ai nuovi allievi o beh…
        sono ci sono solo allieve..
        abbiamo passato in acqua sia sabato che domenica …
        la scelta ,in base alle previsioni…ottimistiche, è stata conche e per me domenica sottomarina..
        ahimè sabato il vento è stato perfetto per chi doveva imparare, acqua alta partenza dalla sabbia
        molto utile per beach e water start sole temperature invidiabili …
        ma vento leggero solo gli slalom hanno planato seriamente!
        Io Maci Matteo e Gianluca qualche planatina…io ormai malato cronico
        Nonostante il 12 nodi di media ho armato la Goya Banzai 4,5…eppure son partito in planata!
        Diverse ore in acqua e qui cominciano le disavventure, i kite causa il vento limite abbassano sovente
        I cavi…Maci viene travolto in addirittura 3 occasioni …
        Solo l’ultimo che lo ha agganciato con i fili sulla penna ,piccolo taglietto ,si è degnato
        Di chiedere scusa visto il volo che glia ha fatto fare!

un altro amico si è visto piombare i cavi addosso e ha fatto un taglietto a livello della strap!!
        Davvero non buono….
        Domenica a sottomarina ne abbiamo viste di tutti i colori, in acqua due ali si sono agganciate
        Dato che uno aveva mollato i cavi della barra, avendo perso il controllo dell’ala…

a mio avviso prima o poi accadrà il fattaccio…
        L’unica è darsi tutti una regolata e decidere delle zone dove alzare ed abbassare il cavi un corridoio
        Dove partire ben delimitato, di sicuro ci possono essere altre idee più valide, ma certamente lasciare
        Alla buona educazione delle persone non è una via percorribile..
        Certamente le asd che raggruppano Windsurf e Kitesurf dovrebbero agire per prime
        Dato che se lo faranno le autorità non avranno la capacità di discriminare e comprendere
        Gli aspetti tecnici delle diverse pratiche sportive, e ne perderemmo tutti…rimediare sarebbe
        Ancora più dura !

E’ un piccolo seme che lancio nello stagno serve incontrarsi e saper porre uno stop a chi , a causa
        Di comportamenti sconsiderati può mettere un ombra inopportuna su questi sports senza eguali!

asd ZizzaStyle
        sport & Wellness

livia
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

Per me domenica è stato il primo giorno a Conche da sola.
            Tutti gentilissimi, anche un paio di quelli con il kite (lo devo dire), ed i windsurfisti, le volte che mi hanno visto in difficoltà, mi sono venuti a confortare; il battesimo di Conche in "solitario" è andato bene, da rifare, da soli ed in compagnia.

guelfo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

Sabato eravamo in acqua con luke, non se posso scriverlo…
                egli aveva la go pro in penna !

ahimè un kite ha tenuto i cavi bassi mentre lo incrociava …e pack !!

ha buttato in acqua il mitico mio amico & nemico luke finder…
                e questo è il punto le traiettorie e gli incroci con un'ala e circa 25 metri
                di cavi sono un'insidia…

noi non possiamo abbattere la vela in acqua…
                perderemmo il controllo ..

mentre credo sia più facile
                alzare le linee dell'ala

in altre parole la convivenza,

deve essere basata su questo fondamento!

Alberto
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

Secondo me sta diventando un problema serio al quale non so dare una risposta concreta. Ultimamente si verificano troppo spesso incidenti con i cavi e le ali. io come prima cosa consiglio quando c'è affollamento di kite di usare il caschetto io sono stato centrato in testa e se non avessi avuto il caschetto non so le conseguenze.

livia
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

Caschetto sempre…. domenica al lago morto è stato bello ma quanta paura spersa in mezzo ai kites che volavano ovunque come pipistrelli.

guelfo
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

di sicuro….trovare la via della coesistenza è la cosa migliore..

ad ogni buon conto….meglio avere in testa un elmo appuntito…

guelfo
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

Nuovo episodio nella saga delle
                                Kite adventures..
                                ne son stato testimone a pochi passi,
                                in ogni caso tutto si è risolto al meglio…

ecco i video !

http://www.asdzizzastyle.it/1/kite_fra_i_rami_966961.html

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.