Home › Forum › Awiv › Lo spot di Irombeach › Notizie sullo spot › 27.06.2015 Nordest caldo x 5 ore
- Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da
bandrick.
-
AutorePost
-
28 Giugno 2016 alle 16:21 #12061
Splendida uscita quella di ieri. Sole, caldo, vento non sempre constante ma non lamentiamoci e tante ore in acqua.
Un saluto di buona guarigione a Efrem che si è infortunato. Buon recupero ci vediamo in acqua!Uscita:
Si entra alle 13 in 4 assieme a NET primo in acqua, Livia, Marco ed è subito da 4.7 per una mezzoretta. Poi entra la bomba da 4.2… forte 30 nodi per un altra mezzora… con la 4.7 è davvero difficile trovare gli equilibri per staccare vulkan e spock… e nel frattempo Livia con la 4.2 e il 116 impara a planare a stecca!! Incredibile!!! C'era davvero una bomba di vento e lei via serena… planata a stecca per tutta la laguna e rientro in planata. Super!!! Anche Marco e Net performanti.Tempo mezzora e la 4.7 torna giusta… anzi scarica… anzi piena… anzi scarica… bho non si capisce.. un po' tira e molla…. però il sole, l'acqua cristallina (per gli standard dell'irom) i pesci e i cormorani che ti sbucano dall'acqua a 1 metro aumentano la qualità a dismisura.
Nel frattempo arrivano molti altri e il vento si stabillizza per la 5.0
Io mi fermo con Gimmy a centro laguna e smanovriamo un po'.Alle 18, dopo 5 ore sono l'ultimo ad essere ancora in acqua (ne avevo bisogno) e decido di rientrare. Non mi ero accorto che Efrem si era fatto male e il super gruppo dell'irom (Avio in particolare) avevano subito prestato soccorso.
Quando si è in tanti è difficile tenersi tutti contemporaneamente sottocchio, ma il gruppo fa la differenza. Forza Awiv!!! Forza Efrem!!!
28 Giugno 2016 alle 19:41 #12062Grande Rix….. awiv è gruppo sempre, in acqua e fuori dall'acqua: i migliori. Ed è anche per questo che qualcuno con la 116 ieri riusciva a planare, perché la serenità viene proprio dall'Irom e dai suoi grandi. Efrem, in gamba e nel giro di poco starai già armando.
11 Luglio 2017 alle 18:06 #13093Molte sensazioni ad uscire con la 4,9 oggi e mi è tornato in mente un report, indimenticato ed indimenticabile, di un'uscita speciale con Rix;
non dirò nulla per ora, va fatta maggiore chiarezza su quanto ho sentito dire da Rix e Guelfo domenica al Morto relativamente alle misure e le manovre; ci vorrà tempo per chiarire, e soprattutto esperienza da parte mia sul campo, ma questo report in futuro verrà riaperto.
Nel frattempo Rix, ti ringrazio per quello che mi hai scritto qualche giorno fa, e cioè "che bisogna anche allenarsi in situazioni di sovrainvelatura, perché non sempre si può avere la vela giusta al momento giusto"; rientra tra quegli argomenti su cui lavorare per crescere nel windsurf.11 Luglio 2017 alle 18:49 #13094Bel l'argomento, me lo ha fatto notare Domenico che preferiva uscire sovrainvelato…e provando col velone…devo dire che sentire che vai è bellissimo.
Non so se ieri che avevo la 7.8 si debba considerare sovrainvelato…visto che l'ha provata chiederei proprio a Rix. Rix era da sovrainvaltura la 7.8 che hai provato?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.