Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Sottomarina › Vai a capire se ho fatto bene ad andare a Sottomarina oggi…
-
AutorePost
-
27 Ottobre 2016 alle 12:44 #12346
Di andare a Sottomarina oggi, lo avevo già deciso da ieri … poi se sia stata una buona idea, lo si vedrà la prossima volta; se ho capito bene Sottomarina per i principianti funziona così, “si va e si vede quel che si riesce a fare”.
Così ho fatto, arrivando alle sette e mezza, già con la muta (gravissimo errore, avevo caldo da matti), dopo aver salutato Achille e fatto un paio di foto, ho armato e sono andata a parcheggiare al Tropical che ha aperto alle otto; insomma, credo tra una cosa e l’altra di essere entrata in acqua alle otto e mezza, già stanca per diversi motivi.
Dura è stata dura, non tanto per il vento, quanto per le onde, ho planato poco, ma non perché non ve ne fosse la possibilità, ma perché volevo cercare di capire come prendere le onde; Achille il campione e gli altri bravi planavo a stecchissima; io ho fatto 3 catapulte, due evitabili, una che invece mi si può perdonare, una strambata quasi riuscita vicino a riva ed uno scarabocchio di strambata al largo, partenze dall’acqua, cercando di essere il più rapida possibile, specie quando sono arrivate le ondone, e tanta, tanta, tanta acqua in pancia. Ah due bordi planando bene… quasi li dimenticavo.
Ricordo che mio padre da piccola mi diceva che se bevevo troppa acqua mi entravano le rane in pancia: beh oggi, devo avere avuto un acquario in pancia; Achille mi ha vista al ritorno e mi ha detto qualcosa del tipo “va a riposarti che sei stravolta”; poi deve aver fatto degli apprezzamenti sulla mia decisione di uscire con la pinna da 18 cm, ma ero troppo stanca per capire; sono certa però che fossero tutte cose buone .
Boh, spero di non aver rovinato l’attrezzatura con le catapulte, qualche livido sulle gambe c’è… però sono stata contenta di aver fatto quello che ho fatto.
Un saluto,
L.
p. s. pubblico due foto, una con Achille, purtroppo non mi è venuta bene, ma la buona volontà c'era.[br][link={e_FILE}public/1477572290_6636_FT0_1..jpg][img:width=600&height=475]{e_FILE}public/1477572290_6636_FT0_1._.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1477572290_6636_FT0_2..jpg][img:width=600&height=401]{e_FILE}public/1477572290_6636_FT0_2._.jpg[/img][/link][br]27 Ottobre 2016 alle 12:52 #12347Ho dimenticato l'unica cosa intelligente da dire: eravamo fuori con 4 e 7 e 4 e 8. I campioni planavano perfettamente.
27 Ottobre 2016 alle 16:57 #12348Grazie per la foto Livia, bellissima!!
La session odierna con il sapor d'estate, caldo, sole, cielo azzurro…
Un mare con onde belle in mezzo, che raggiungevano i 3 metri…e altrettante belle rampe…
Tavola 106 fsw e vela 4.7 gestita in base alle condizioni del vento…
Presente sullo spot il nostro instancabile Avio…planatore incontenibile!!27 Ottobre 2016 alle 17:31 #12349Scusami Avio, non ti ho nemmeno visto…. il troppo bere mi ha offuscato la vista.
27 Ottobre 2016 alle 19:01 #12351Bravi ragazzi! Mi avrebbe fatto piacere essere con voi ma gli orari di lavoro non mi lasciavano troppo margine e in questo periodo siamo troppo presi per entrare più tardi.
Mannaggia… deve essere stata una mattina magica!27 Ottobre 2016 alle 19:26 #12352Ciao Livia, neanche io ti ho visto, ma ero da Gigetto e sono arrivato in spiaggia verso le 9 e non so se te eri ancora in acqua. Poi Achille l'ho visto perchè non solo c'è stato sempre, ma ha anche una vela giallo fosforescente che abbaglia e lo vedi anche se non vuoi.
27 Ottobre 2016 alle 22:02 #12353Sì Avio, ero ancora in acqua… in tutti i sensi… stavo provando una nuova versione della manovra 360; solo che sono restata io sotto acqua e la tavola ha preso il volo sopra la mia testa. Cose strane si vedono da sotto l'acqua. Ho passato due ore a fare contursionismo surfistico.
28 Ottobre 2016 alle 08:58 #12354sapevo che esistevano le manovre aeree, non sapevo che esistessero anche le manovre subacquee
28 Ottobre 2016 alle 09:31 #12355C'è stato un momento Avio in cui mi sono trovata appesa al boma, ma sotto acqua, la vela non so come fosse, e l'unica immagine che ho stampata è quella della tavola che volava, si girava su se stessa e finiva con il lato della carena per aria.
Il tutto sempre però con grande dignità e compostezza da parte mia… A parte questi capolavori di arte moderna, qualche cosa di buono sono riuscita a farlo. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.