La mia muta da 3,7 mm è da settembre che giace appesa nel mio garage assieme al resto dell'attrezzatura. Ieri sera andando a prendere una cosa in garage ho notato che sul pavimento proprio sotto la muta c'erano delle gocce d'acqua.
Dapprima ho pensato ad un infiltrazione d'acqua viste le grandi piogge dei giorni scorsi ma poi sinceramente ho abbandonato questa ipotesi in quanto ho rifatto il tetto del garage un paio d'anni fa e inoltre la muta è appesa proprio in mezzo al garage sotto un'architrave.
Poi ho toccato la muta e l'ho sentita umida soprattutto nella zona finale delle gambe dove ovviamente per forza di gravità l'acqua è scesa.
Sono sorto alla conclusione che il freddo umido del garage abbia creato questa sorta di "condensa" che si è formata sul tessuto della muta, però quello che vi chiedo è se sia una cosa normale e che non precluda nulla alla funzionalità della stessa.
Eventualmente voi come mi consigliate di custodirla visto che, essendo di poco spessore, finché non sarà caldo non la userò?