el Médano, Tenerife – Due ore nell'oceano blu dipinto di blu!

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot esteri el Médano, Tenerife – Due ore nell'oceano blu dipinto di blu!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #12462
    EnricoFreedom
    Partecipante
      • Disciplina preferita:

        Temevo che non sarei riuscito a scrivere un report su questo bellissimo spot, in quanto qui il vento soffia un po troppo per i miei gusti, ma invece sono stato fortunato!
        Atterrato lunedì 19, sopralluogo nel paese dove alloggio a El Medano, molto carina, frequentata e abitata da gente free spirit, ma soprattutto surfers. Primo giro di ricognizione nei rent center, wow qui si fa sul serio!
        Le previsioni per martedì davano 12/14 nodi, mercoledì 19 con raffiche 25, da giovedì in poi dai 25 in su per tutta la settimana con onde da 1,5, ok "all in" su mercoledì 😉
        Questa mattina ore 10 ero il primo all'apertura del rent ma del vento non si sentiva un sibilo. C'erano fuori solo 4 SUP e l'acqua era piatta, solo in lontananza 4 slalom che si divertivano con vele che sembravano almeno da 8.

        Questa agonia è durata fino alle 15.00 quando ormai rassegnato avevo gia lasciato la muta a casa e mi ero preparato per una passeggiata sulla Montaña Roja, lentamente ( magari soffia no?) ..dopo 45 minuti che camminavo, ormai in cima al monte, BOOM! 24 nodi, vedevo dalla vetta la superficie del mare che cominciava ad incresparsi e un gruppo di persone che preparava i rig a riva (avevo il binocolo eh, non sono superman). Ooook,è tempo di andare giu con passo da gattopardo.

        Non avevo 1euro in tasca per pagare il rent, e voglia zero di perdere altri 15 minuti per prendere la muta a casa, visto che mancavano 2 ore alla chiusura.
        Mi sono fiondato dentro al rent e con uno spagnolo improvvisato: "por favor una 4.5 e una board 130…ah, harness e wetsuit…..i pay later!!!" alla fine era italiana la tipa, meno male.

        La spiaggia era piena di kiters seri, che rispettavano pure le precedenze, pazzesco!
        il vento era un po calato ma 20 nodi pieni. Partito gasatissimo con beach start (oh per me è gia una bella soddisfazione) e solo dopo aver scavalcato 6/7 onde belle "ciccione", ho tentato una strambata…di testa. Ok era il momento di mettere in pratica una water start…miracolo! sono tornato sulla tavola e via! (Guelfo grazie!!)
        È bellissimo planare su acqua piatta, ma quando in momenti come questi, con la costa davanti a 400 metri, sento il formarsi dell' onda dietro di me, la punto con la coda dell'occhio e capisco che è il momento di dare una pompatina alla vela per iniziare a surfarla, poggio un'attimo…e GIÙ!…prendendo sempre più velocità…non so a voi, ma a me tremano le gambe dall'adrenalina che ho in corpo.
        Alla fine ho surfato un paio d'ore, ero distrutto, senza fiato e pieno di crampi ma davvero felice di aver piantato una nuova bandierina!
        Qualche altra uscita spero di farla nei prossimi giorni, ma ammetto che in condizioni come oggi, ero gia al limite, e qui non è posto da vento leggero, insomma, bisogna essere bravetti per divertirsi sul serio.

        presto le foto!

        ciao e buone feste!!

        #12463
        livia
        Partecipante
          • Disciplina preferita:

            Muuuuyyyy bien Gattopardo. Leggere questo report fa venire voglia di partire.
            Dai che andiamo a farci tremare le ginocchia assieme a Sottomarina.
            Bello sapere che ci sono kites buoni nel mondo, non solo al Morto.

          Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.