Per i piccini…Questo posto è il migliore al mondo!!!❤❤❤❤

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot Per i piccini…Questo posto è il migliore al mondo!!!❤❤❤❤

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Nell'attesa che arrivi il nonno Gianni, due parole sul upwind 360, per come l'ho imparato io;
        Non credo che la mia descrizione sarà precisa e del tutto corretta, ma è più facile a farsi che a dirsi. È una manovra divertente ed utile per imparare a distribuire il peso sulla tavola, e per altre cose che ignoro.
        Primo step: si porta la tavola verso il vento, portando la vela verso la poppa, ed il piede davanti all'albero;.
        Secondo step: quando la tavola è rivolta verso il vento, braccio anteriore teso (abc del windsurf) e si porta la vela verso la prua, con il peso sulla gamba anteriore, qui si inizia il backwind;
        Terzo step: apro con la mano di bugna in modo da far entrare il vento nella vela, riporto il peso sulla poppa, abbassando il sedere e ritorno nella medesima direzione.
        Sempre utile spostare quanto più possibile le mani sul boma a seconda dei vari steps.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.