un, due, tre …. stella… e quanto si vive bene senza aspettative (a capirlo prima).

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot un, due, tre …. stella… e quanto si vive bene senza aspettative (a capirlo prima).

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Ci sono i tre paperini, i sette nani, i dieci piccoli indiani … e da oggi a questi, si aggiungono i 4 windsurfisti che, come il pensatore di Rodin, se ne stanno appollaiati equidistanti sui sassi ad aspettare che passi la bomba d'acqua. Siamo entrati più o meno assieme, bordi pari come dice qualcuno quando ci sono i temporali ;), e poi via a terra… tuoni e lampi sulle nostre teste. Ad ogni tentativo di ritornare in acqua, c'era un tuono che ci diceva "cosa pensate di fare? a terra, in castigo, con il capo chino fino a quando non lo dico io". Siamo rimasti così per parecchio, con Gimmy che dopo un po' ha urlato "e ma bastaaa", Rix che ogni volta che mi giravo aveva una posizione diversa, prima seduto sotto la vela, poi disteso, poi, il freddo era tale, che … si è messo a fare ginnastica; Enrico che non lo ferma nessuno ed è rientrato comunque in acqua nel momento del nord, nord ovest, seguito da Gimmy… bucato e rafficato ; io sono tornata a piedini, terrorizzata dai lampi che non c'erano più; continuavo a chiedere "ma ci sono lampi, è pericoloso?".
        Poi ci siamo ritrovati dalle due tutti in acqua, seguiti da Donata, il suo campione, ed Avio che mai avevo visto con la 5,2.
        Personalmente posso solo dire una cosa, mi è piaciuto tantissimo, ci sono state opinione divergenti con Rix, anzi agli antipodi, l'ho trovato disteso, anche se a tratti aveva raffiche molto forti, non ho avuto l'impressione di una base troppo distante dalle raffiche; forte fino ad un certo punto della laguna, fortissimo oltre; c'era una differenza netta nella laguna in cui veramente era ingestibile, almeno per me. Con il 90 litri non ho avuto problemi, e quando li ho avuti, nelle strambate e negli stacchi, sono convinta che dipendesse da me e da una vela troppo grande; comunque, sono stata contenta perché sono stata fredda, non ho avuto quasi mai paura.
        Mi dispiace solo una cosa che alcuni amici se lo siano persi, onestamente non so dire se sia durato tanto o poco, personalmente mi sembrava di essere stata in acqua 5 ore, sono uscita che ero "fatta". Vorrei dire una cosa, e la dico senza l'intento di infierire… quando sono uscita ho visto sul cellulare una valanga di messaggi da tanti amici, alcuni che avevano la possibilità di venire in quell'arco di tempo ma non si sono fidati; mi rendo conto che uscire con la pioggia non sia il massimo, me lo avete detto in tanti, però, e lo dico per incentivare a provarci, in questa stagione si può fare senza avere a che fare con temperature troppo fredde (ma è molto soggettivo). Quello che invece secondo me bisognerebbe fare è affidarsi un po' meno alle previsioni, Domenica è stata una dimostrazione pratica, ed in una giornata come oggi, in cui era previsto di tutto a qualsiasi ora, se si può, venire all'Irom, od in un altro spot, perché è solo dallo spot che si capisce la situazione reale; le previsioni toppano, gli anemometri funzionano, ma non possono dare la velocità del vento in mezzo alla laguna, lago ecc. Lo dico solo perché mi è dispiaciuto tanto per molti che non si sono fidati; poi che duri quello che duri, che faccia meglio da una parte piuttosto che da un'altra, è lo sport, legato alla natura, difficile capirlo e non si può fare troppo affidamento sulle previsioni; Domenica dalle nove ho aspettato il sud est, che è arrivato alle tre, se non sbaglio, e da nord.
        Mi siete mancati …. smack.

[br][link={e_FILE}public/1505233336_6636_FT0_img-20170912-wa0023.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1505233336_6636_FT0_img-20170912-wa0023_.jpg[/img][/link][br]

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.