Home › Forum › Awiv › Lo spot di Irombeach › Notizie sullo spot › Windsurf in inverno.
- Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da livia.
-
AutorePost
-
14 Settembre 2017 alle 06:28 #13322
Su una chat non si può scrivere tutto in modo dettagliato, ad ogni modo per Andrea 70 e per chi è alle prime armi e vuole allungare il più possibile le uscite, ecco le mie esperienze e sensazioni con la premessa che non ho vent'anni di esperienza e quindi posso sbagliare nel modo di espormi.
Come tanti, saltare le uscite in windsurf perché fa freddo mi fa venire …. i brividi. Esco tutti gli inverni, tutto l'inverno in qualunque posto dove ci sia vento nei nostri spot.
Classifica personale degli spot in inverno:
al primo posto il Morto,
Pro: con il cambio dell' ora legale, ci si può alzare con più calma, arrivare verso le sette e mezza (Se non ricordo male) ed entrare alle otto;
Contro: la temperatura esterna è fredda, quindi bisogna armare ben coperti, schiena in particolar modo e mani, vietato entrare in acqua già infreddoliti. Ci si cambia all' interno della macchina senza riscaldamento perché altrimenti quando usciamo la reazione sarà dire "Ma cosa sto facendo".
Altro contro, al primo impatto l'acqua può sembrare fredda, o meglio lo è, ma si sopporta con l'abbigliamento giusto. Calzari in primis. Io le manopole le uso, anche se, sulla base delle mie sensazioni, mi trovo meglio senza e … sorpresa… quando ho troppo freddo alle mani, al di là di muovere le braccia per riattivare la circolazione, metto le mani in acqua e si riscaldano; sembra strano ma ha senso, perché la temperatura dell'acqua è più alta di quella dell'aria ( si parla di dicembre). Appena finita l'uscita mi precipito in macchina, mi cambio e bevo subito del tè caldo che mi sono portata da casa. Fattibilissimo.
Sacca Scardovari e Grado… entrambi al top, a dicembre/gennaio/febbraio non si trova acqua calda da nessuna parte, ma sono i più caldi.