90 litri, 45 minuti e vela 4,2 … avessi avuto una 4,5 la proporzione sarebbe stata perfetta 🙂 .
Viaggio tranquillo, senza particolari problemi di visibilità , appuntamento con Enrico al Morto e dubbi su cosa armare, P. B. era con la 4,8, io che riesco solo a planare ed a puntare a duck jibe, virate e power jibe (non sempre con buoni risultati), volevo iniziare a mettere in pratica alcuni principi di cui si era parlato con Rix e Zizza in pizzeria, quindi, paga della super uscita di ieri, ho pensato che potevo rischiare e sono uscita con la 4,2 (lasciando armata comunque la 4,8, visto mai);.
Sul fatto che un 90 litri, oppure una vela più grande, ti aiutino nei buchi di vento, tra una raffica e l'altra, non dico nulla, perché oltre ad essere indiscutibile, non è quello che mi interessa capire al momento… sono indirizzata più che altro a capire, od intuire, il fattore potenza, manovrabilità , percentuale di riuscita; qualche chiarimento è emerso, ma … ci vuole più pratica.
Uscita bellissima per me, al pari di ieri, gli altri due compagni lo hanno trovato rafficato; io personalmente mi ci sono trovata bene, ho sempre planato " a stecca", tranne il primo bordo sotto riva, dove ho planato bene, ma senza straps; con le raffiche più aggressive ho provato a fare gli elicotteri, che qualche volta sono riusciti… 4,2; i bordi in planata erano praticamente da "costa a costa" e , sarà che comunque la base era buona, non ho avuto particolari disagi sotto le raffiche; poi il fatto che io plano solamente, senza manovrare, dà una percezione della situazione differente.
Confermo che il Morto guarisce dai malanni di stagione…. mille smack.
[br][link={e_FILE}public/1508153883_6636_FT0_2.png][img:width=600&height=693]{e_FILE}public/1508153883_6636_FT0_2_.png[/img][/link][br]