Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Sottomarina › "trasforma la strizza in adrenalina"
-
AutorePost
-
13 Novembre 2017 alle 18:57 #13441
Dunque, ho fatto, o meglio, ho detto un po' di stupidaggini, tipo "domani mattina alle sette e mezza, vado a Sottomarina, armo, e quel che succede succede".
Poi grazie allo Zizza, a Rix, Fabietto e Matteo a quella ventina di furgoni fermi ad aspettare … ho capito che anche per i più bravi ci sono delle condizioni in cui non si può uscire.
Uscita magica, per gli amici, per l'atmosfera del Sud Africa che si respirava… Matteo Righetti, positivo e tranquillizante al massimo.
In acqua, beh… dentro la mia mente c'erano solo queste parole, dette da un amico, "trasforma la strizza in adrenalina"… ho tirato fuori tutto il coraggio che potevo e mi sono buttata…
fatto il primo bordo, superate le prime schiume, i salti, avevo paura di andare troppo al largo, quindi ho cercato di virare senza riuscirci; poi ho girato la tavola, vela e via di rientro…. tanta paura, tanti urli, ma sono arrivata senza cadere e lì avrei dovuto ragionare, e fermarmi un attimo invece presa dall'entusiasmo sono ripartita… frullata in mezzo alle schiume ed ho visto la tavola allontanarsi…. cavolo… appena presa. Schiume che mi travolgevano, apnea, e tanta gente che non finirò di ringraziare… tre riders in particolare che non conosco ufficialmente, il primo mi ha permesso di aggrapparmi alla sua tavola per riprendermi un attimo, il secondo mi ha proposto di attaccarmi alla strep per farmi trascinare da lui (ho detto "grazie, ma devo imparare a cavarmela) ed il terzo che non so come abbia fatto… è riuscito a fischiarmi e farmi segnale, quando a riva stavo andando in cerca della tavola, che l'aveva trovata e che era ancora in acqua più vicino di quel che pensassi… guai se non ci fosse stato lui… ero davvero preoccupata. Attrezzatura intera… e nel frattempo ho trovato Rix, un saluto con lui, qualche parola e mi sono rilassata. Fabietto che mi ha dato qualche dritta in caso di centrifuga e sono ripartita…
nel complesso, dalle dodici all'una e quindici in acqua, tre, forse quattro bordi, l'ultimo il più deciso di tutti… ed anche il più veloce e lì sì…. ho sentito la magia, l'adrenalina… tante tante emozioni, difficile descrivere tutto…
grazie con il cuore a tutti coloro che oggi, anche mentre armavo, ed in acqua mi hanno aiutato con i fatti e le parole… questo è il windsurf… una giornata che non dimenticherò.13 Novembre 2017 alle 19:19 #13442Bel report Livia!!! Le bombe che tira sottomarina sono sempre da rispettare e affrontare con la giusta calma e giusta grinta. Io non ti ho vista frullare. Ti ho vista uscire alla grande superando le prime 4-5 schiume… poi splash…. vabbé prossima volta ancora di più…. e ci vuole qualche saltino!!!
Oggi a sottomarina eravamo in una 20. E a parte il freddo c'era un bel clima. Ognuno che affrontava le condizioni con il massimo dell'impegno. Nessuno che facesse il bullo o il fenomeno. Ci siamo divertiti.
Per me uscita buona, finché non mi sono schiantato come un allocco contro l'albero in una mezza catapulta. Ora costole doloranti. Spero di non perdermi mercoledì… ma il rischio c'è. Magari chiedo consiglio al DOC!!!
Un po' di dati di oggi:
In acqua dalle 12:20 alle 14:00
Freddo, ma non freddissimo, ho tolto le manopole dopo il primo bordo.
Pioggia a tratti fastidiosa, ma per la gran parte dell'uscita sopportabile.
Ventone atomico fino alle 12. Poi è calato a 25/38… Vela giusta 3.6-3.7.
Qualche buco e qualche rafficone disarmante. Tutto normale.
Tavola QUAD – 74 Litri.
Un sacco di alghe fastidiose che hanno compromesso un po' l'uscita.
Alle 14 causa cambio corrente se ne stavano andando, ma anche le onde si stavano appiattendo.
Onde di due metri vicino alla diga. Belle lisce, frangenti. Un po' ravvicinante, ma non troppo.
Vento SIDE puro!!! Bello.Abbiamo preso il meglio (penso)!!!
Sto iniziando a prenderci la mano sulla nuova tavola anche se si sta rivelando particolarmente tecnica.
Aloha.
Occhio a mercoledì.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.