Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Altri spot esteri › Witsand.
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da livia.
-
AutorePost
-
17 Gennaio 2018 alle 18:21 #13542
Nuovo spot per me oggi, i pro lo avevano provato come “defaticamento” ieri dopo Scarborough.
Vento onshore, come a Sottomarina, buono per saltare, l'ingresso non è comodissimo, uscendo il percorso è più faticoso, ma nulla di drammatico.
Nella prima parte dell’uscita, con vento leggero non planante e con onde a portata d'uomo, problemi non ne ho avuti, fatta una strambata, base dato il vento, e poi sono tornata in spiaggia, dove sono stata a trafficare per mezz' ora per cercare di tirare fuori l'attrezzatura nei modi più sbagliati possibili, rischiando di perdere/rompere la vela sotto una massa di sabbia. Poi vari tentativi, ed alla fine un amico alle spalle che mi dice “Livia, la tua dedizione va ammirata ma …. Il fatto che non ci sia nessuno in acqua non ti dice nulla??? Tipo che non c'è vento!”.
Quindi siamo stati una buona mezz' ora a braccia conserte e poi è iniziato il delirio….
Tutti in acqua, o quasi, plananti da subito e via al lasco in piena velocità.
Io le ho provate tutte, entrata con decisione, buttata la tavola oltre il primo shore break,ma era davvero impegnativo. Un’ “onda” dietro l'altra, senza possibilità di prendere fiato; fuori le onde quelle vere con un “periodo” ( piccini, il “periodo” è il lasso di tempo tra un'onda è l'altra, più è lungo, meglio è) davvero irrisorio.
Ad ogni modo dopo un po' mi ero stancata/stufata ed è sbucato Fabio che mi ha detto “non fermarti, prova e riprova finché non riesci, devi superare quell' onda. … omissis… altrimenti non farai mai windsurf nella tua vita”… a quel punto, ho lasciato la rassegnazione sulla sabbia e sono rientrata e … finally… mi sono trovata fuori dallo shore break…. Fuori le onde, certo non da Cape Point, ma alte… fatto un salto, con urlo a seguito, virata e di nuovo in spiaggia per vedere se riuscivo a superare le onde una seconda volta; nel rientro sono arrivata allo stesso punto da cui ero partita, ma di uscire non c'era verso, ma a quel punto ero anche un po'… “fatta”.
Fortunatamente era ora di tornare verso casa, disarmato e pur avendo voglia di rientrare , in macchina è scesa la stanchezza.
Ora Il gruppo è in acqua per il tramonto , anche se non c'è né vento né onda, io però non me la sono sentita di uscire ancora. Hanno cercato di incoraggiarmi, ma inizio a sentirmi stanca e voglio impegnarmi nelle ultime uscite; loro non sono quasi mai stanchi, ma credo che il mio sforzo, non minore né maggiore, sia diverso dal loro.
A vederli ora un po' mi rammarico, avrei potuto “giocare” un po' sulle ondine, fare light wind, ma tra lividi, stanchezza, cavaglia dolorante, davvero non me la sento; qualcuno ha detto “si è stanchi dopo ore di windsurf, ma è vero che oggi hai dato l'anima per uscire”.P.s. Mi viene in mente il testo di una canzone " siiiiii stupendo….. Mi viene il vomito!"….
In questi giorni appena arrivo in uno spot, mi sento una marmellata, e la prima sensazione è proprio di nausea, a pensare agli sforzi, le frullate, ma poi entro in acqua e penso solo "io questo sport lo amo".[br][link={e_FILE}public/1516213275_6636_FT0_screenshot_20180117-201133.jpg][img:width=600&height=469]{e_FILE}public/1516213275_6636_FT0_screenshot_20180117-201133_.jpg[/img][/link][br]
17 Gennaio 2018 alle 18:37 #13543Sto cercando di mantenere un profilo basso, non so se ci riesco. Poi chiaro, i progressi ci sono, sotto moltissimi aspetti ma sono le difficoltà che vengono fuori qua per prime ed anche per ultime.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.