Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Altri spot esteri › Prima volta in mare formato… Oceano Atlantico Fuerteventura
- Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Andrea.
-
AutorePost
-
4 Maggio 2018 alle 20:39 #13772
Ciao a tutti,
quest'anno il mio primo report volevo farlo per qualcosa di speciale… prima volta all'estero seriamente per il windsurf…e dove vado se non nella patria …il posto che vede da 33 anni la coppa del mondo…
io ovviamente non sono nessuno ma "che figata" andare dove vanno quelli del PWA!!!Lo spot è bellissimo, i colori sembrano quelli dei caraibi (non ci sono mai stato ma me lo sogno così!).
l'oceano va dal turchese al blu profondo.Il primo giorno noleggio e su due ore non riesco a fare nulla…frollate e basta …con 22-25 nodi di base e onde formate di almeno 2 metri…è già tanto che sia tornato a riva senza farmi male!
Il secondo giorno noleggio una tavola con più volume ed il vento era meno intenso…ed è successo la magia… PLANATO NELL'OCEANO!!!! Spettacolo puro!
Il terzo giorno noleggio la tavola del secondo giorno e con lo stesso vento del secondo giorno e oceano tranquillo si plana ancora!!!
Vi metto un breve estratto… consigliatissimo a tutti, se ci sono riuscito io ci riuscirete tutti!!!
[yt=615,360]JQbXMFZWn4w[/yt]
Ultima cosa… Oceano…TANTA ROBA!!!
4 Maggio 2018 alle 21:06 #13774Wowww!!!! Grande andrea!!! Che nell'esperienza che hai fatto, complimenti !!!
5 Maggio 2018 alle 09:51 #13776Molto bene Andrea, bravo.
Tempo fa, avevo pensato di organizzarci un ponte lungo con Eddy, Gianni e chi volesse, ma, stando via per pochi giorni, ho preferito non rischiare, avendo il Garda più vicino. Noleggio attrezzatura, volo, alloggio… troppi soldi, per pochi giorni, con troppe incognite.
Dunque, dal tuo filmato si capisce che all'inizio c'è acqua piatta, è tutto così su tutto lo spot o ci sono onde?
Senza voler entrare troppo nel dettaglio, ho visto che l'attrezzatura era tutta di ottimo livello; è costato molto il noleggio?
Ultima, ma non ultima, dove hai dormito? So che ci sono molti servizi navetta anche da altri alberghi oltre a quello situato direttamente sullo spot.5 Maggio 2018 alle 12:06 #13777E finalmente Andrea, nella leggenda!
Serve aggiungere altro?5 Maggio 2018 alle 13:32 #13778Zizza ma che …sono sempre il Pollo di casa Irom 🙂
È che li il posto è spettacolare!
Anche per chi come me è da venti leggeri e senza partenza dall’acqua… con le condizioni che ho trovato si può tranquillamente tirare su la vela dalla tavola. Mi sono fatto dare una 145 ed era stabilissima!12 Maggio 2018 alle 12:58 #13788Sono riuscito a trovare il sito con le misurazioni del vento: 1) giorno raffiche fino a 29 nodi (ecco perché non ne venivo fuori), 2) giorno raffiche fino a 23 ..ma gestibilissimo con la vela 5.0 3) giorno idem al giorno 2.
La partenza dalla spiaggia si poteva provare ma ho voluto provarla solo il terzo giorno (e mi è anche riuscita).
Consiglio a chi viaggia accompagnato (ma non pratica windsurf), il posto offre comunque sia sabbia per i bimbi che riparo per mogli/fidanzate. I colori dell’acqua saranno un bel l’invito a tornare…se vogliono fare il bagno in oceano suggerisco comunque una muta (l’acqua era 18 gradi).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.