Barcola, Trieste

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani Barcola, Trieste

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Dopo tanto averne sentito nominare, ieri, grazie ad Ak, ci siamo avventurati a conoscere questo nuovo spot. Trovarlo di per sé è abbastanza semplice, anche se nel dubbio abbiamo chiesto informazioni. Ad ogni lo spot si trova adiacente al lungomare Benedetto Croce, presso la asd All Sail.
        è uno spot nelle giornate estive da sveglia presto, perché verso le otto e mezza, indicativamente, spegne i motori. Noi abbiamo chiesto indicazioni ad un ragazzo inglese che sembrava conoscerlo bene e che ci ha detto che per planare bisogna portare l'attrezzatura al largo nuotando perché sotto riva non c'è vento, che le condizioni fuori sono nettamente più forti rispetto a quello che si percepisce da terra. Io sono uscita con la 4,2, Ak con la 4,7, entrambi sovrainvelati. Io con le mie strambate mi sono trovata sottovento rispetto Ak, ma comunque in buona compagnia, compreso il ragazzo che ci ha dato indicazioni e che è molto bravo; le tenraffiche erano davvero potenti, ma è stato un piacere notare che sono lontanissimi i tempi in cui in condizioni del genere mi agitavo. Chop hop, strambate e nada mas. Ak lo vedevo da lontano ed era totalmente a suo agio, io, per quanto a mio agio, ho dovuto tribolare un pochetto.
        Ah, dimenticavo per accedere allo spot c'è un corridoio acqueo parecchio scivoloso che richiede le scarpette, oppure a lato, c' è una spiaggia senza particolari problemi.
        Seguendo i consigli del nostro amico, ho messo la 3/2 mm, ed è stata dura: un caldo fastidioso.
        fortunatamente alla fine dell'uscita ho visto le docce sotto la pineta, con acqua fredda. TOOOOOPPPPPP.
        è stata un'uscita aggressiva, ma l'abbiamo gestita perfettamente.
        Al rientro, ho fatto un giro all'Irom a salutare gli amici ed ho visto che la parte ripulita ieri è ancora pulito.
        Un abbraccio salato.
        P.S. nel dubbio lo spot si può riconoscere perché c'è la statua di una ragazza.[br][link={e_FILE}public/1534075154_6636_FT0_1.png][img:width=600&height=454]{e_FILE}public/1534075154_6636_FT0_1_.png[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1534075214_6636_FT0_2.png][img:width=600&height=563]{e_FILE}public/1534075214_6636_FT0_2_.png[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1534075263_6636_FT0_3.png][img:width=600&height=414]{e_FILE}public/1534075263_6636_FT0_3_.png[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1534075424_6636_FT0_5.png][img:width=600&height=400]{e_FILE}public/1534075424_6636_FT0_5_.png[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1534075451_6636_FT0_6.png][img:width=600&height=424]{e_FILE}public/1534075451_6636_FT0_6_.png[/img][/link][br]

saba
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

Bel report Livia! Ma una volta al largo il vento in che direzione soffia?

livia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

Cappero, ecco cosa mi sono dimenticata. Giuro che avevo pensato di prendere la bussola per capire bene la direzione, ma all’alba non sono una persona, sono un pigiama che gira per lo spot, e me ne sono dimenticata. Comunque, era un vento, proveniente da terra, che consentiva bordi paralleli alla riva. Credo fosse da est, mannaggia che rabbia che non ho controllato bene. Aggiungo che mure a destra il vento permetteva di recuperare un po’ di acqua.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.