l'anno che verrà… e quello che è stato..un gran bel 2018!!!

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot l'anno che verrà… e quello che è stato..un gran bel 2018!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Andrea
    Amministratore del forum
    • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

Eccomi qui a scrivere del 2018…quanto presto è passato l’anno… stavo vedendo cosa avevo scritto lo scorso anno (https://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?12605.75#post_13519 ) e ho visto come avevo chiuso il 2017,

—————————————————————————————————————————————
        “Raccoglie tutte le uscite del 2017… andando un po’ con i numeri…(deformazione professionale), mi sento abbastanza soddisfatto, avessi dovuto dire dei numeri ad inizio anno…non ci avrei mai creduto di riuscire a fare quanto ho fatto:
        ➢ ad oggi 35 uscite in quest’anno
        ➢ ho toccato 5 spot in 3 regioni
        ➢ ho macinato quasi 250 km sul windsurf di cui 15 km in planata piena

ecco queste le cose di cui sono soddisfatto.
        Mentre non sono soddisfatto dei tentativi (pochi e non con buoni esiti) delle partenze dall’acqua.
        Quest’anno ho imparato ad andare in acqua abbastanza frequentemente (considerando che sono andato in 9 mesi una buona media di 4 uscite a mese) sia con vento leggero che con vento forte (almeno per me), sono diventato leggermente più veloce nel armare e disarmare l’attrezzatura.
        Per l’anno prossimo sicuramente dovrò migliorare il rapporto di planata / km percorsi (condizioni di vento permettendo), ma soprattutto dovrò fare più sforzi per migliorare la partenza dall’acqua. Altro punto sarà prendere confidenza con la tavola più piccola.
        Ultima cosa su cui puntare… tentare di strambare essendo in planata…ma non deve diventare una fissazione…se si può si fa, altrimenti pazienza.. ho ancora tanti anni per migliorare.”
        —————————————————————————————————————————————

Questo era quello che dicevo a fine 2017…

➢Alla luce del 2018 direi che anche quest’anno ho fatto 36 uscite e con meno mesi, considerando che sono rimasto fermo anche un mese e mezzo per l’operazione.
        ➢Quest’anno ho fatto windsurf su 8 spot in 5 regioni riassumendo… quest’anno ho girato di più per trovare il vento.
        ➢Il totale della distanza è ferma a 313 Km di cui ben quasi 70 km in planata piena… che dire per me grandi passi in avanti!

Veniamo alla partenza dall’acqua, l’ho provata pochissimo, ma ora all’Irom ogni tanto mi viene da partire dall’acqua, grazie a tutti quelli che mi hanno insegnato.

Grande soddisfazione con la tavola piccola (per me), 113 litri con 30 nodi proprio bello e le planate su tavola simil slalom è bellissimo!

Per quanto riguarda la strambata, l’ho provata una volta a Conche e quasi mi riusciva, poi nell’ultima uscita planante l’ho riprovata e mi è venuta (non power) ma almeno jibe arrivando da planata, avevo anche Achille come testimone :)… Sicuramente dovrò riprovarci più spesso!

Quest’anno mi hanno aiutato tanto le triplette: cioè tre uscite consecutive, tipo FuerteVentura, Lago Morto, i tre laghi di tre regioni… uscire in periodo ravvicinato fa progredire molto!

Per il 2019… basta andare avanti, …ora vediamo se riesco a mettere un video riassuntivo, intanto ecco quelli prodotti quest’anno.

Iniziamo da FuerteVentura:

[yt=630,315]JQbXMFZWn4w[/yt]

Per poi andare a fare una serie di sessioni al Lago Morto…dove sono progredito un po’:

[yt=630,315]1oIj_g2zuUg[/yt]

[yt=630,315]n0Xey7PTXys[/yt]

[yt=630,315]j9CCQOvQZMM[/yt]

[yt=630,315]wbznEJT1sz4[/yt]

[yt=630,315]SYU0G70HKBY[/yt]

Quindi la vacanza in Sardegna a Porto Pollo

[yt=630,315]Gz505mkA_hM[/yt]

[yt=630,315]mua3xx83E90[/yt]

Ecco il primo tentativo di strambata a Conche

[yt=630,315]PGob1XtAQpc[/yt]

In questi video viene visualizzato in tempo reale la velocità

[yt=630,315]2yhAPItRPq8[/yt]

L’inseguimento in planata con Daniele
        [yt=630,315]BvcYK5rPTSQ[/yt]

L’inseguimento in planata con Riccardo
        [yt=630,315]0mEkAMIfHas[/yt]

L’inseguimento di Achille a Conche
        [yt=630,315]-M0NgBjanlM[/yt]

Ma non potevo finire senza l’ultimo video che raccoglie l’anno intero!

[yt=630,315]YLmA8kl7qqY[/yt]

Andrea
        Amministratore del forum

Ed infine ecco alcuni grafici con dati sul miglioramento dal 2017 al 2018.

[br][link={e_FILE}public/1544649708_6802_FT14040_1grafico_vel.png][/link][br]

Andrea
            Amministratore del forum

[br][link={e_FILE}public/1544649982_6802_FT14040_2pivot2018.png][/link][br]

livia
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

Un bellissimo report Andrea: quant’è bello ripercorrere la strada, l’acqua, attraversata con il windsurf?!? Tu, ma non solo tu, Phil, Eddy, ma anche altri, state facendo un bel percorso che è bello condividere. Hang loose!

bandrick
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

Grandissimo Andrea!!! I tuoi grafici mi fanno impazzire!! +23% di velocità massima sul 2017… +320% sui Km… sei troppo forte e metodico. Google e i big data in genere dovrebbero farti un monumento.
                        Se il windsurf è sinonimo di libertà, è bello sapere che ognuno la trova a modo suo. Massima stima!!
                        E via verso un 2019 pieno di planate, grafici e tabelle.

PS. Hai già pensato come contare il numero di partenze dall'acqua?? E' un dato mica facile da conteggiare!!! 🙂

Andrea
                        Amministratore del forum

Grazie Rix,
                            spero solo che il prossimo anno riesca a fare più ….inseguimenti!!!

..per le partenze potrei usare i video per contare ogni uscita quante ne faccio…ma non credo che inserirò nei report questo dato.

Magari quando inizierò a fare strambate…vedrò di inserire meglio le velocità medie!

Andrea
                            Amministratore del forum

occhio che il nuovo anno potrebbe iniziare tra poco!!!!

Tenete pronte le tavole e le vele!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.