Canarin 04/02/19

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani Canarin 04/02/19

  • Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da phil.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #14094
    phil
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Ieri mi sono concesso un "lunedì da barbiere" , pianificato da qualche giorno prima, in quanto davano bora intorno ai 20 nodi.
        L'idea era una session al Canarin però, il mio compagno di avventure Ricky, mi informa al mattino che laggiù non si muove foglia, per cui optiamo per spostarci un po' più a "nord".
        Durante la nostra "migrazione" passiamo per la valle Moceniga e constatiamo un buon vento bello sostenuto, però io, forse sbagliando, preferisco un'uscita in uno spot più sicuro, dunque verificando gli anemometri pareva che anche a Conche fosse entrato bene.
        Ci portiamo dunque a Conche ma appena arrivati notiamo soltanto i ragazzi del Venice Kite che stanno uscendo con aquiloni enormi, segno che il vento era poco, dunque o gli anemometri erano sballati oppure era di fatto calato il vento.
        Facciamo due parole con loro ma restare lì a non fare niente od uscire in light wind non era il caso, per cui decidiamo di ritornare in Moceniga e uscire comunque lì.
        Ritornati in Moceniga notiamo che pure lì il vento era calato parecchio, per cui se prima per me era "troppo", ora era "troppo poco".
        Nel frattempo ci giunge notizia che giù al Canarin era finalmente entrato e decidiamo dunque di andare là e di uscire costi quel che costi, anche se si fosse trattato di un'uscita al galleggio.
        Arrivati là scopriamo che il nostro "ritorno alle origini" era quanto di più proficuo potessimo fare, difatti la bora era entrata e spingeva bene.
        Vela 4,7 per me, l'unico errore, se così vogliamo chiamarlo, è stato uscire con la pinna lunga che mi dà si più stabilità, però la marea era in calare ed effettivamente l'ho rischiata brutta in una planata in cui mi sono incagliato.
        Poco male, sono uscito giusto il tempo di cambiare pinna e mettere quella da 25 cm e via, a suon di planate.
        Alla fin fine siamo stati in acqua circa 3 ore, con un bel sole e temperatura accettabile, ci sono stati una ventina di nodi più o meno costanti e rafficati, in ogni caso, ripeto, planare con una 4,7 vuol dire che di vento ce n'era!
        Siamo usciti quando ha iniziato a calare verso le 16,30, giusto in tempo per assistere a un bel tramonto e immortalare la splendida giornata con una foto ricordo.
        Quello che mi resta dentro di ieri è una stupenda giornata di sole e vento in cui per la prima volta ho fatto 3 ore d'acqua senza grossa fatica, segno che inizio a impostarmi cercando di non fare sforzi inutili, ma soprattutto una lunga planata fianco a fianco con Ricky, la condivisione di questi momenti per me è la cosa più bella che ci sia!
        E tornando indietro strafelice in furgone riflettevo sulle parole di Gianluca Grignani, quando dice "voglio vivere così, come fosse sempre il mio giorno perfetto…"[br][link={e_FILE}public/1549378553_6609_FT0_canarin.04.02.19.jpg][img:width=600&height=338]{e_FILE}public/1549378553_6609_FT0_canarin.04.02.19_.jpg[/img][/link][br]

        #14096
        livia
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            La citazione di Grignani è una filosofia di vita.
            Dal tuo report emergono, come sempre, molti dettagli importanti, primo tra questi che le giornate si stanno allungando, come confermato da quella foto stupenda, per i colori e per l’amicizia che rappresenta.

          Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.