Home › Forum › Awiv › Lo spot di Irombeach › Notizie sullo spot › perchè non dare una svolta e una maggior visibilita al gruppo?
- Questo topic ha 55 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da guelfo.
-
AutorePost
-
27 Ottobre 2008 alle 12:10 #3330
Guelfo, lo sai come la penso, hai perfettamente ragione sul sito.
E' anche colpa mi se non è 'aggiornato in tempo reale' ma quale sito lo fa? Forse quelli commerciali dove evidentemente traggono benefici economici dal farlo.Tempo fa incontrando Gigi mi ero impegnato a fornire loro informazioni su come inserire le news, poi per svariati problemi non l'ho fatto.
Ma i 'moderatori' (Gigi, Fabio che a suo tempo era stato proposto anche se non del direttivo, Chico e GianLuigi) da quando è stato realizzato il sito sono stati abilitati ad inserire news, a cancellare/modificare i post sul forum e a bannare utenti non graditi, hanno sempre avuto la possibilità di farlo.
Un pò meno sulla legittimità o meno del direttivo che fino a prova contraria è stato eletto in un'assemblea.
Che poi tu mi dica che ci sono i medesimi personaggi o che non facciano abbastanza per AWIV non sono pienamente d'accordo.
Tutti sanno quanto si sono dati da fare quando sembrava che non si potesse più surfare all'IROM per motivi di sicurezza (evento precedente ai cantieri che ci sono oggi)… e quel tizio dell'Agip si era impuntato a non farci più accedere.Poi sai come funzionano queste cose, la gente vota le persone che conosce e sinceramente soci che sono alla ribalta da poco (windsurfisticamente parlando) non credo possano riscuotere lo stesso successo rispetto ad altri 'veterani'.
Anche se i neo-surfisti hanno grinta da vendere… e questo è un peccato.Purtroppo siamo davanti ad una situazione già vista in molte altre associazioni (sportive o meno) dove, crescendo di numero, i soci apportano nuove esigenze non sempre corrispondenti fra di loro.
E questo può essere propositivo e far crescere AWIV oppure totalmente distruttivo e smantellarla… non c'è bisogno di citare esempi di 'spallate' che si è tentato di dare ad AWIV e ad AWIV.IT con la creazione di siti paralleli con relativi commenti nel forum che abbiamo letto tutti… ma ognuno è libero di fare ciò che vuole.
E non ditemi che non è così.Visto che ci sono capacità informatiche ben superiori alla mia, come mai invece di inventare un nuovo sito non si è mai proposto di migrare su un nuovo CMS il sito attuale, migliorandolo?
Il sito non è mica mio, si può sempre cambiare Admin.
No, ci si è limitati a farne uno ad uso e consumo di quelli che volevano una chat più performante.Ricordo con nostalgia i giorni passati all'Irom quando ancora non esisteva AWIV e i surfisti non erano altro che persone divenute amiche sulla base della stessa passione.
Non c'era bisogno di internet per sapere se andare a surfare o no.
Ci si trovava comunque appena un'alito di vento facesse presagire la 'burianata'.
E se non arrivava? Si passavano pomeriggi a chiaccherare…dal vivo.
Quanti dei nuovi soci ha mai surfato all'IROM? La metà forse?Ho detto cazzate? Beh è uno sport nazionale!!!
Un abbraccio, Claudio
27 Ottobre 2008 alle 13:32 #3331.caro Claudio nella tua lettera condivido pienamente quello che dici , e comunque non ero a conoscenza che i moderator potessero fare le tue veci, (e cioe' aggiornare le news del sito) , forse non lo sapeva nemmeno guelfin's?? ma?? bo??
comprendo benissimo il fatto che gestire un sito comporti ad una notevole perdita di tempo, sopratutto fatto in maniera gratuita , condivido pienamente quello che dici sul fatto che le new enter (surfisticamente parlando ) abbiano logicamente nuovi stimoli e voglia di fare , che tra l'altro io la vedo anche come una ..rinfrescata piena di energia, lo stimolo per proseguire nella nostra eterna passione del windsurfing, un opportunita' per guardarsi attorno e capire che siamo ancora vivi .
condivido assolutamente le tue idee sul fatto che e' meglio trovarsi nello spot , parlare , raccontarsela, e sopratutto windsurfare, ma come avrai ben notato anche tu, sono cambiate tantissime cose da quando ci trovavamo all'irom 20 anni fa ' , a partire dal fatto che non esistendo il web, ci si trovava all'irom ad aspettare il vento , ma molte volte finiva in una bella partita "de ciacole " come dici tu e tante tante risate!!! , ma oggi se noti si comunica quasi esclusivamente via web, skype, mail, sms, mms, e chi piu' ne ha piu ne metta, ci si vede solo alla web cam e basta , ( ma dove hazzo stiamo andando??), quindi il restar aggiornati al 100% diventa quasi un esigenza , e quindi e' ovvio dedurre che potrebbe esserci qualcuno che non condivide questo fatto.
La Mia proposta o parere , e ' quello di delegare (fermo restando che tu resti il ns web master indiscusso) un tuo vice piu' vicino all'esigenza del sito in questo momento, tipo Nic, che secondo me potrebbe essere il top , e assieme a lui (sempre se fosse d'accordo ) trovare una collaborazione per il nostro sito, d'altronde come ben puoi capire piu' il sito e' aggiornato , piu' diventa interessante , al contrario puoi ben capire come vada a finire!!!
ti saluto affettuosamente , un saluto al piccolino, e alla moglie!!!!!
ciao mitico!!
aloha luke27 Ottobre 2008 alle 14:09 #3332ciao ragasssi…
io non so nemmeno dove sia l'irom….
ma penso che fare surf insieme è importante, e condividere la
stessa passione sul web sia la giusta "estensione"27 Ottobre 2008 alle 15:12 #3333…se il sito parallelo è windsurfzone.it devo dire che è nato prima ancora che mi associassi all'awiv e che conoscessi tutte queste persone…nato dopo un viaggio alle Canarie e dall'esigenza di mettere in comunicazione anche persone oltre oceano (vedi Andrea Palazzo, Valter Scotto e Ismael dal Cabezo, Alex e Roby di Roma, Enrico da Puzziteddu e via così…) e di entrare in contatto con il "circuito" del windsurf…
…quindi se si parla di SPALLATE…meglio ragionare un pò insieme…ovvero il progetto windsurfzone.it non è stato assolutamente e volutamente SPINTO… dopo aver preso contatti con Gasperini, Spadea, Buratti, Pedrani e molte associazioni ed eventi del nostro giro mi sono fermato perchè più si andava avanti più passavo il tempo con un gruppo di amici e creavo un'intesa forte che con la Sarda Expedition si è consolidata…da qui il dubbio se queste risorse (e non è lavoro da poco) o ambizioni di portale sul windsurf fossero un po' sprecate e se non fosse meglio girarle sul progetto Awiv…
…quindi a chi avrei tirato la una spallata? all'associazione a cui mi sono iscritto? le frasi inserite su un forum “libero” sono pari alle chiacchierate in spiaggia…dove le opinioni possono essere differenti…
…per quanto riguarda lo spirito e la passione che ci unisce sono d'accordo…e traspare in modo palese sia dalle foto che dai report… credo però che internet possa supplire alle distanze e che grazie a chat, forum e quant'altro siamo riusciti spesso a evitare “cipponi” (non proprio tutti) e ad incontrare in acqua in giornate memorabili anche chi partiva da lontano…
e poi …nessuno vuole riscuotere “successo” tra gli associati e usurpare i veterani…stiamo scherzando…io di certo non ho bisogno di tutto questo…
…non sono mai uscito all'Irom…ma neanche Fede, Ale, Alberto, Nikkio, Stefano, Kitty, Tamara e molti altri…ma ne condivido lo spirito di chi si è dato da fare per preservare questo storico Spot! a me interessa il windsurf e la condivisione di questo sport anche sul web…e vedo che ci sono mille idee a riguardo…sono convinto che volente o nolente qualcosa partirà comunque…io la vedo solo come un'occasione dell'Awiv per crescere….se interessa…altrimenti i treni passano…e aumenteranno le iscrizioni ai Parassiti…vero Tommy?
🙂27 Ottobre 2008 alle 17:07 #3334ok grazie dell'apporto claudio.
credo si debba pensare e proporre, smettiamo di parlare di spallate e vediamo di unire le forze, ma qualcuno deve fare dei passi mi sembra.
sono d'accordo con quello che ha scritto luke che è d'accordo con nic che è d'accordo con flavio e che è in acccordo con un mio pensiero.vorrei ribadire che un'associazione deve essere sentita come la casa di tutti, e,mediando, trovare modo di dare voce a tutti, ora dire che ci sono dei modeatori che possono inserire news, serve a poco, perchè …semplicemente n o n l o f a n n o!
perchè non ne hanno nè il tempo o forse non sono adeguatamente preparati, io avevo preso accordi,anche con te, per far si che nel sito, potesse agire anche qualcun'altro, era
una tua necessità da te espressa, ma quando ho chiamato mi è arrivata una mail del'AWIV…c'era scritto in inglese TIME LIGHT.non ho ancora capito che significa.
adesso qualcuno tu o chico ce lo devono dire se accettate che il sito possa essere gestito anche da piu', mani mi pare che serva che esprimiate un vostro parere, perche a parte tante parole, io non ho sentito nemmeno un si.
COSA NE PENSO DELLO SPOT IROMBEACH.
L'IROM è un dolce ricordo di tempi e anni passati ad aspettare il vento, che ,paradosso, veniva spesso a ricompensare le lunghe attese, nell'86 dopo il quasi bombardamento di gheddafi in sicilia
avvenne un primo stop all'accesso, lo superammo brillantemente grazie ai ragazzi che lavoravano
nella raffineria, ma non si pensò ad un'associazione, semplicemente si faceva tutti surf per conto proprio, e c'è chi continua a farlo, tuttavia noi a cui piace stare assieme, siamo quelli che
scrivono nel forum e nella chat ci piace farlo, fateci continuare
ma dateci uno spazio…..che vi costa?ORA secondo me l'irom forse lo perderemo, forse no, ma le sbarre automatiche sono perfettamente installate, e chiuso il cantiere si abbasseranno sappiatelo.
con questo non vuol dire che non si possa lottare per l'accesso, ma io credo che le manovre del direttivo, siano poco lungimiranti e……………….non prevadano il piano b.
vengo a sapere da gigi stesso, ma credo vito albi e marcod lo sappiano, che avverrà un spostamento nella sede della remiera s.giuliano, verrà offerto loro un spazio nella zona dve c'è
già una struttura in pvc.
vogliamo aspettare che non ci sia piu' posto per presentarci come associazione e chiedere uno spazio anche per noi?I RAGAZZI CHE CORRONO A S.GIULIANO affermano che non è male corrrere lì, ed io credo loro
quindi avere uno spot possibile in piu' è una ricchezza o no?
ecco se l'irom verrà meno avremo già un'ancora di salvezza, inoltre con la nostra presenza, potremmo influire per la realizzazione di migliorie sullo scivolo per l'accesso e il ritorno dall'acqua.
ok per adesso basta così.ma sono stato abb diplomatico e propositvo…o no?
ciao awiv27 Ottobre 2008 alle 18:12 #3336ragazzi…. secondo me i ricordi sono dei veci!
andiamo avanti!
27 Ottobre 2008 alle 18:16 #3337ciao bear, volevo farti i miei complimenti per il tempo che hai dedicato e stai dedicando al sito…
27 Ottobre 2008 alle 20:31 #3338bene, qualcosa si muove. E' normale che una associazione senza scopo di lucro ha bisogno solo di volontari, allora bisogna unire le forze.
Poi bisogna anche dire che le cose nascono per motivi semplici, ma dopo possono diventare grandi e sempre più importanti, è solo una questione di numeri (persone di varie estrazioni), allora perchè non darci dentro per vedere dove si vuol arrivare? Aloha28 Ottobre 2008 alle 05:39 #3342direi che mi fermo qui
le proproste sono state fatte e alla luce del sole
fate altrettanto grazie.
mi sono riletto un po' di cose……….
nelle ultime uscite non solo surfistiche, ho sentito diversi pareri e diverse critche su quello che ho detto.
ma per come intendo la mia vita adesso, preferisco esternare cio' che ho dentro parlando di tutto e non solo
del surf.
mediamente sono soddifatto, e credo che l'awiv resterà così ed io non vorrò togliere ai vecchi amici del direttivo
le loro idee e il loro dissenso nei miei confonti, resterà un'associazione piccola con piccole ambizioni, e tutto sommato
non ci vedo niente di male.non mi piace neppure giungere a dividerci o spezzettarci in qualcosa che tutto sommato sarebbe ancora piu' piccolo, una buona idea è aspettare la prossima elezione e proporci come nuovi consiglieri magari mettendo per iscritto le nuove proposte per un' AWIV PIU INTENZIONATO AD AMPLIARE LE RELAZIONI E LE INIZIATIVE DI GRUPPO.
questo il mio approccio democratico, onestamente ho anche preso atto che dalle critiche avute a volte ironiche a volte
meno ,ma ci sta , che le mie idee non sono condivise dai piu' e faccio atto di umiltà.
un saluto a tutti e……….
andiamo in acqua è meglio.2 Novembre 2008 alle 06:21 #3374[quote1225606794=zizza ]
direi che mi fermo quile proproste sono state fatte e alla luce del sole
fate altrettanto grazie.
mi sono riletto un po' di cose……….
nelle ultime uscite non solo surfistiche, ho sentito diversi pareri e diverse critche su quello che ho detto.
ma per come intendo la mia vita adesso, preferisco esternare cio' che ho dentro parlando di tutto e non solo
del surf.
mediamente sono soddifatto, e credo che l'awiv resterà così ed io non vorrò togliere ai vecchi amici del direttivo
le loro idee e il loro dissenso nei miei confonti, resterà un'associazione piccola con piccole ambizioni, e tutto sommato
non ci vedo niente di male.non mi piace neppure giungere a dividerci o spezzettarci in qualcosa che tutto sommato sarebbe ancora piu' piccolo, una buona idea è aspettare la prossima elezione e proporci come nuovi consiglieri magari mettendo per iscritto le nuove proposte per un' AWIV PIU INTENZIONATO AD AMPLIARE LE RELAZIONI E LE INIZIATIVE DI GRUPPO.
questo il mio approccio democratico, onestamente ho anche preso atto che dalle critiche avute a volte ironiche a volte
meno ,ma ci sta , che le mie idee non sono condivise dai piu' e faccio atto di umiltà.
un saluto a tutti e……….
andiamo in acqua è meglio.
[/quote1225606794]scusate aggiungo questa cosa, era per de-finire ciao.
2 Novembre 2008 alle 12:16 #3377Bravo zizza.ammiro la tua sincerità e tutto quello che proponi .
Spero nel miglioramento di questo sito ma secondo me è già riuscito ad far socializzare molti surfisti che neanche si conoscevano,poi si sà c'è chi scrive chi semplicemente curiosa e di queste righe nn ne può fregar di meno. Cmq ripeto,grazie a questo sito ho conosciuto bella gente che non avevo mai visto con cui scambiare 2 parole sincere e ve ne sono grato.Poi fate pure,pizzate,magliette,viaggi,adesivi…licra,basta che non siano arancioni,non si vedono e sono di pessimo gusto.
ciao -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.