Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Lago Santa Croce – Lago Morto › isobare week-end
- Questo topic ha 8 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da sonico.
-
AutorePost
-
6 Marzo 2009 alle 13:21 #4354
Vera e propria SAGRA di ISOBARE per Sabato, purtroppo di verso contrario: un massimo di ALTA pressione collocato sulle alpi sarà prodromico per la presenza di VENTO DA NORD abbastanza intenso, lasciando poche speranze per il termico da sud…(che però, si sa, se fosse foen qulcosa potrebbe dare)
Probabile buono il MORTO anche in considerazione del possibile effetto di riscaldamento per compressione e del sole che non mancherà. Da considerare.
Sole e vento da nord molto secco aiuteranno a rimuovere l'umidità del terreno, favorendo il riscaldamento nel pomeriggio di domenica…Domenica situazione piu favorevole, isobare ben disposte anche se abbastanza stitiche e storte. L'insolazione potrebbe innescare il termico, che potrebbe però risultare attenuato dall'avvezione di aria calda di origine atlantica da ovest, che porterebbe ad un rialzo delle temperature anche in quota, affievolendo il gradiente termico. Speriamo che questo ultimo fenomeno ritardi a sufficienza da non dar troppo fastidio.
Le piogge di questi ultimi giorni in montagna erano neve, quindi il terreno non essendo bagnato potrebbe scaldarsi rapidamente.
Sul mare la ventilazione sarà da sud.
ARPAV parla di formazione di brezze anche moderate nelle valli e questo è un ottimo segno.
Purtroppo le carte dell'OSMER, molto dettagliate, non sono ancora state aggiornate, non appena ho notizie mi faccio sentire.6 Marzo 2009 alle 13:23 #4355Il vento da nord per sabato POTREBBE girare a FOEN (nord-ovest)…riservando qualche sorpresa…
6 Marzo 2009 alle 13:37 #4357…sonico ho messo le mie previ sul forecast news, sembrano esattamente agli antipodi con le tue , ma e' bello anche cosi' ………piu' casino facciamo , meglio e' e guelfin's gode alla grande!!!
ciao aloha luke6 Marzo 2009 alle 13:57 #4358No grande LUKEFINDER, mi sembra che siamo abbastanza concordi, vedi che ho poi corretto per sabato, se effettivamente sarà foen allora potrebbe essere bene.
E poi le correnti da ovest ed il loro effetto l'ho descritto anch'io, tutto sta nel timing.
Quindi stiamo a vedere, la situazione questa volta è più complicata della settimana scorsa e Zizza-guelfin's starà li a ghignare sotto i baffi, pronto ad infilzarci…Potrebbe comunque essere un'idea quella di dare due interpretazioni differenti, così almeno uno dei due ci azzecca! 😀
6 Marzo 2009 alle 14:06 #4359…se posso dire la mia
…o meglio vi prego ditemi solo… SI VAI AL SANTA CRUZ CHE FA VENTO!!!!
l'arpav mette per sabato fohn e temperature in aumento…questo sembra avvallare l'effetto sorpresa?!?6 Marzo 2009 alle 16:36 #4363una volta tanto sono d'accordo………….
si un pacco potrebbe esserci…ma ho visto il foen fare cose incrdibili….
la cosa giusta da fare è portare TUTTE LE VELE…3,7 COMPRESA…
che vi costa….io faro' un pomeridiano vediamo se Silvia si butta… e da aprile la porto in acqua..comprese le altre…
chissà perchè….mi verrette appresso allora……..
marrani…6 Marzo 2009 alle 19:51 #4364…si si mitico sonico forse hai ragione , l'importante e' far diventare matto zizza's , anzi un giorno l'altro gli tiriamo un bel pacco con le previ……….si trova a pozomar con la 3,7 e il wave da 65 litri…………..da soloooooooooooooo!!!!!!!!!!! ahahhahhahhha
ciao guelfinger, ciao sonico ciao AWIV!!!
ALOHAAAAAAA LUKE.6 Marzo 2009 alle 20:29 #4367sulla bora non posso sbagliare…sappilo.
6 Marzo 2009 alle 21:05 #4368non so se aiuta, ma qui in sudtirolo alta pusteria il foen è già entrato e alla grande
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.