Vita dura,felicità a momenti e futuro incerto

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach C’è vento? Vita dura,felicità a momenti e futuro incerto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Julien
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Che schiavitù sto sport,sempre condizionati dal meteo e mai liberi di dire…beh oggi che ho tempo vado a farmi 2 bordi,tanto ci saranno i soliti 20-25 nodi….
        Ma visto che sembra anche il lago in crisi,secondo voi,che stagione sarà questa del 09? toccherà al lago morto riscattare le poche e rare performance del Sk?dovremmo metter in preventivo qualche trasferta al garda?
        Praticamente non ho detto niente di nuovo,ogni anno più o meno è così.

lukeskywalker
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

….carissimo julien, la storia e' sempre quella e oramai l'hanno capita anche i muri, questi posti sono perfetti per gente che gioca a boccie e a carte, in pretica per i nonnini………la pianura psadana e' esattamente quello che anche il peggior surfista potrebbe odiare, e noi siamo vittime inconsapevoli del luogo in cui viviamo, ogni cosa a lungo andare poi stanca, la passione tiene sempre ,ma con il passare deglia anni vedo che anch'io faccio fatica a correre di qua e di la' per prendere 15 nodi al santa cruz, e' veramente una cosa penosa direi.
            Le cose sono cambiate parecchio anche a livello meteo direi e ce ne siamo accorti tutti, venti sempre piu' rari e sempre troppo leggeri, un vero disastro, e per chi a cominciato ora o da qualche anno non puo' forse capire…………..che all'irom eravamo ogni sera in acqua da aprile a giugno !!!!
            cosa si puo' fare per continuare a sognare??? o meglio continuare a fare questo benedetto sport in maniera costante?? e sopratutto decente??
            le soluzioni sono molteplici………..cominciando dal fatto di partire e andar via per sempre su posti ventosi caldi e ondosi, ma resta piu' un utopia che altro oppure ORGANIZZARSI.
            sembra un parolone ed effettivamente lo e', chi si organizza riesce a concrettizzare le sue idee , bisogna capire dove vuole arrivare uno e cosa vuole realmente fare, se star qui …………….a morire di inedia , o muoversi e creare opportunita' per quanto uno possa fare, del tipo.
            valutare con buon senso gli spot piu' vicini e ventosi da cui potremmo fare qualche bella uscita
            valutare tempo, possibilita' economiche, e altri impegni lavoro, famiglia, figli……….e dopo?? ma??
            un idea che mi si sta' concretizzando sulla mia testa dura, e' quella di portare definitivamente l'attrezzatura wave giu' in sicilia e fare come fa un certo camarotto loris, su previsione volare giu' , e in due orette sei in acqua due giorni di wave , valgono 20 uscite al lago, e i costi credetemi sono pressoche' uguali, anzi forse con meno arrabbiature, quindi MORALE DELLA FIABA …………..POCO MA DI ALTISSIMA QUALITA'!!!!!!!!!!!
            il sig camarotto quest'inverno si sara' beccato almeno 20 uscite di altissima qualita', vi sembrano poche?? sono
            tantissime direi, e si sta in allenamento tutto l'anno senza staccare, poi in estate , se uno ha voglia di spendere poco e fare tanto windsurfing di q1ualita' ci sono le canarie e il marocco, a tenerife 20 giorni al marineda spendi 40 euro al giorno + volo 400,00 euro totale 800,00 euro , la vita costa pochino quindi mi sa che con 1300 euro ti becchi 20 giorni di fuego e torni bello carico e contento, per non parlare del marocco, solo il volo costa 250,00 euro, la vita (se no i te copa) costa zero!!!!!!!!! vedete voi cosa volete fare!!!

vi saluto
            aloha luke.

………………..ORGANIZZARSI E' LA CARTA VINCENTE!!!!!!!!!!!111

flaser
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

anch'io mi domando cosa sia cambiato…. tenevo tavole e vele al tropical (sottomarina) e uscivo solo li, non avevo bisogno di andare al lago. La tavola più grande era uno slalom di 85 lt e una 6.4…. iuscivo a mettere in saccoccia 60/70 uscite, molte delle quali wave.
                Ora se la mare faccio 10 uscite sono fortunato.

Concordo con Luke, vacanze brevi, ed economiche ti permettono di fare uscite di qualità. Puzziteddu è perfetto! condizioni toste e frequenti con una spesa adeguata. L'importante è sfruttare i momenti di bassa stagione quando i prezzi sono accessibili.

Julien
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

Caro Luke non ti ho risposto ieri sera xkè ero rilassato da 2 ore di yoga e non volevo incazzarmi.immaginavo che rispondevi infatti sono poche le persone che scrivono in tutti i siti surf e chissà perchè,cmq ti ga rason e le soluzioni tipo CamarottoStyle mi girano per la testa da tempo.La vita ha un significato predefinito.Siamo noi a darle un significato attraverso i ns valori,le professioni,relazioni,gli hobby e altre esperienze in poche parole VITA!!io non vivo più con questo surf fatto più di km e tempo perso con poco contatto con l'H2o e qualcuno che è andato in sarda o perù probabilmente l'ha capito da tempo.
                    Oh,ieri un signore che vive in Australia mi scrive che vuole venire da me per imparare lavorare cioccolato e parlando di lavoro mi trasmette questa immagine australiana

Nel mio negozio vendo gelato…vorrei integrare cioccolato…perchè natale è un buon periodo di lavoro e si vende molto,Babbo Natale quì arriva in surf,cappellino rosso e fiocco bianco,slip rossi ed a petto nudo,ma sempe con sacco di doni in spalla….

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma dio c, altro che renne e vin brulè,ti ga capio?
                    Pensa positivo,pensa positivo,pensa positivo.!!!!

mauri
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

ciao a tutti, il fatto dei vecchi o meno, il fatto è solo uno planare a qualsiasi costo, perciò vista la situazione mi adeguo, mi sono comprato vele da 7,5 e oltre e tavole da slalom, xkè il windsurf è anche questo, anzi è solo questo planare, pratico ws da 30anni, ne ho visto di tutti i colori, alla mia età va bene anche solo planare, è il mio punto di vista e di tutti quelli che nn possono passare mesi in giro per il mondo, perciò ADEGUARSI!!!!!!! e quando arriva la botta ben per tutti aloha

lukeskywalker
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

..ciao Mauri, non ti conosco , almeno penso, magari forse di vista, rispetto al 100% il tuo pensiero e sopratutto rispetto quello che ad ognuno di noi soddisfa pienamente, se per te va bene planare e basta, mi fa piacere e sono veramente contento che una persona si accontenti di poco , perche' e' veramente vero quello che scrivi bisogna sapersi accontentare e sfruttare quello che abbiamo………………………ma purtroppo non siamo tutti uguali, certe persone hanno bisogno di continue scosse adrenaliniche per dare un senso a questa esistenza , fatta di cose scialbe e troppo standardizzarte, che alla lunga ti fanno diventare troppo vecchio velocememente…….
                            per gente come flavio, julien , e moltissimi altri , la semplice planata e' diventata una palla al piede!!!!
                            noi abbiamo bisogno di sentire le onde dietro le spalle , che spingono forte e la tavola che vola su di esse, quando scopri questa dimensione , l'acqua piatta e la semplice planata passa in secondo piano, noi facciamo un windsurf storpio oserei dire, planare sull'acqua piatta e' un bel passatempo , ma alla fine stufa, e' troppo monotono, alla fine ti stanchi e poi finisci per passare al ………………….KITE!!!

almeno questo e' quello che e' successo a me, dopo 10 anni passati a fare RACE con vele da 8 metri e tavoloni che somigliavano sempre di piu' UN LASER, o a un 4,60mt con tanto di randa e trinchetta!!
                            ………un giorno mi sono chiesto ….ma che hazzo sto facendo?? su e giu per il lago come un mona!!! e' questo il windsurf???:::::::::::::::::::::::::::::NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NO NON E' QUESTO!!!!

…..e meno male che e' venuta l'era del freestyle , ma comunque non tiene banco con il mare, a lungo andare stufa comunque, anche perche' non siamo fatti di gomma come i pro' e le manovre sono oramai cose da sbarbati di 18 anni flessibili e reattivi, quindi……………non ci resta che inseguire per sempre le nostre ………………………..ONDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
                            aloha luke.

lukeskywalker
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

…si si lo so julien, un mio collega e' andato in Australia,per lavoro, e mi ha detto che e' rimasto stupefatto da un fatto che ha visto con i propri occhi; gente in giacca e cravatta con il surf sotto il braccio, che finito di lavorare in ufficio ogni sacrosanto giorno, si beccano una session di surf da onda , normalissimo dalle loro parti………….ma che fra restar a bocca aperta gente come noi che non ha capito un cazzo della vita!!!!!!!! vero?????
                                mentre qui si usa andar a baccari a bere spritz, e ubriacarsi, loro surfano anche per noi!!!!!!!!! STESSA STORIA DIREI!!!!!!!!!!!!
                                complimenti!!!

guelfo
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

bene julien e bene flavio e luke…

provo a dirvi la mia……..

qui vedo una dicotomia tra surfisti di vecchia data , che mantengono la passione ma hanno dovuto
                                    ammorbidirla, e chi ancora agli inizi vede solo la passione che tutto travolge
                                    e rende,apparentemente, tutto bello viaggi compresi.

ecco io sono sfebbrato..amo il surf ma non voglio piu' subire i condizionamenti
                                    pochi anni addietro avrei dato dello "sfigato" ad uno che scrivesse come
                                    sto facendo……..

ma faccio ancora surf !

cosa cambia? – l'approccio e la consapevolezza che conta la vita attiva e sportiva
                                    e praticare solo il surf è comunque troppo poco.

ribatto subito a chi mi obbietta che dico così perchè non c'è vento..

un esempio per tutti jason polaokow e dunkerback..

il primo si è distrutto una caviglia,ora a posto, facendo motocrossil secondo un spalla con lo snow….ale
                                    57….docet

insomma facevano surf ma anche dell'altro e son persone che fanno o facevano 150 uscite
                                    all'anno…..

diversificare per non impazzire……..

ok questa la mia opinione…

viva la neve che quando è stagione mi da sempre adrenalina…basta decidere e via…

mauri
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

zizza ok approvo, neve, vento, acqua, limportante è divertirsi come meglio credi senza tanti patemi, a me piace la velocità cercare di correre il più possibile di sentire il vento che spinge ad ogni raffica, la tavola che vola per me è il massimo, l'onda la proverò ma per il momento mi piace questo saluti a tutti

mauri
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

dimenticavo, pratico lo sci, mountain bike, nuoto, windsurf, ho praticato motocross, snowbord dove mi sono rotto un pò e per il quieto vivere di familia ho abbandonato.

Julien
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

tranquillo mauri ognuno fa quello che gli piace e può,sono io che vorrei di più anche se un giorno un saggio mi disse più o meno così:l'intelligenza di un uomo si vede nell'adattarsi ai tempi-cose che trova…

lukeskywalker
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

…ottimo direi , non sono d'accordo con il saggio , in quanto adattarsi non significa essere intelligenti, ne forti come auspicava un certo DARWIN, ma appunto far fronte agli eventi che ti si presentano in quel determinato momento, e se li superi, questo non significa essere ne intelligenti , ne forti, ma che ti sei adattato ad una specifica realta' e l'hai gestita al meglio………..puo' anche essere chiamato…………colpo di culo……….in certi casi………istinto di soppravivenza in altri….e molte altre sfumature……..
                                                    non arrabiarti julien………hai appena fatto due ore di yoga e vuoi farti venire i calcoli alla cistifelia??

ripeto non siamo tutti uguali………….c'e' chi nasce con il fuoco dentro, e c'e' chi nasce …….e basta……questo non vuol dire che uno e' migliore dell'altro , ma che appunto il vedere le cose e' estremamente diverso…….e sicuramente quello con il fuoco dentro vive molto peggio dell'altro, ma che ce voi fa???
                                                    c'e chi nasce per far a pugni e c'e gente che nasce per far yoga!!!!!!!, quello che fa a pugni non e' meglio di quello che fa yoga , ma sono solo due modi diversi di vedere la vita, ed e' solo e solamente questione di carattere e genetica!!
                                                    ciao julien non arrabiarti…………sono un provocatore!!!
                                                    sei un mito!!!
                                                    aloha luke

flaser
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

a me piace fare a pugni…

flaser
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

intendo… cavalcare le onde!

mauri
                                                            Partecipante
                                                            • Disciplina preferita:

A ME PIACE CORRERE IL PIù VELOCEMENTE POSSIBILE E FARE A PUGNI…CON IL VENTO, PER VEDERE CHI VINCE, USCIRE CON 1 MT IN PIù RISPETTO AGLI ALTRI, SENTIRE IL VENTO CHE TI SPINGE SENTIRLO NELLE MANI NELLE BRACCIA, IL FIATO CHE TI MANCA, PORCA TROIA ANDRENALINA, è la stessa cosa che provate calvalcando le onde, non do giudizi su chi pratica questa disciplina, l'importante è che si diverta, stop tutto il resto è noia…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.