Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Altri spot italiani › Report Sarda Expedition, Pasqua 2009
- Questo topic ha 7 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da nic.
-
AutorePost
-
20 Aprile 2009 alle 14:54 #4611
Eccomi qui a scrivere il report di una settimana di windsurf (e questa volta possiamo dirlo) in terra sarda.
Venerdì 10 aprile 2009
Partenza da Livorno verso le nove e primo felice incontro con altri assidui frequentatori del Santa Cruz… Andrea, Mirco e Gino diretti verso il sud della Sardegna per raggiungere Dado, Riccardo e altri amici.Sabato 11 Aprile 2009
ore 7.00 sbarco a golfo Aranci…dopo una prima super colazione a San Teodoro ci dirigiamo verso Murta Maria (spot favorito e bel ricordo della prima expedition dell'anno scorso)…verso le 10.00 in acqua io con la 5.3 e Federico con la 5…il vento abbastanza rafficato dura tutto il giorno…la sera prima ingolfata presso l'Agriturismo La Terra di Porto San Paolo…porceddu, gnocchetti sardi, salsiccia, pecorino e vino…poi parcheggio alla Cinta e gran dormita.Domenica 12 Aprile 2009
Sveglia sotto la pioggia…attendiamo un po' alla Cinta e poi decidiamo di salire verso lo spot di Pittulungo, Olbia, dove incredibilimente verso le 14 entra un est, sud-est bello forte e qualche discreta onda…sempre 5 e 5.3 con il freestyle. Tre orette in acqua…verso sera ci muoviamo in direzione Porto Pollo.Lunedì 13 Aprile 2009
Dopo aver dormito insieme ad altri zingari furgonati nel parcheggio di Porto Pollo verso le 8 andiamo alla Coluccia dove usciamo per tre ore con l'est…! Qui incontriamo anche alcuni Parassiti con i quali usciremo anche gli altri giorni sempre alla Coluccia… Enry, Alle 94, Piero, X26 e X27…
Poi cala tutto e decidiamo di fare un salto a vedere gli spot di Cala Pischina, Rena Majore dove una mareggiata aveva fatto entrare dei set di onde di due metrozzi buoni (guardate le foto!!).Martedì 14 Aprile 2009
Nonostante le pessime previsioni e dopo un “allarme vento al sud della sardegna” scatenato da un gruppo di Cecoslovacchi e il SUPER consiglio di Luca Lukefinder di non muoversi dagli spot a nord, a Coluccia entra una giornata spaziale…8 ore in acqua con 4.5/5.3 ed in compagnia dei delfini…indescrivibile!!Mercoledì 15 Aprile 2009
Altre pessime previsioni…Luca ci consiglia di muoverci verso Capo Testa perchè l'est potrebbe rinforzare nella spiaggia sopravento…eh..eh…grande Luke!! Arriviamo a Capo Testa e via in acqua per tre orette con la 5 e 5.3 e freestyle ovviamente…e negli altri spot nulla. Altra giornata presa…Giovedì 16 Aprile 2009
è il momento del Ponente che entra e rinforza tutto il giorno alla Coluccia dove stiamo in acqua sempre con la 5 e 5.3 dalle 10 della mattina alle 17.30…sfiniti!!Venerdì 17 Aprile 2009
Ancora Coluccia…in acqua nella tarda mattinata con la 5.8 / 6.1 poi verso le 15 il rinforzo e via ad armare la 5.3…che spettacolo altre due orette anche se molto rafficato!!Sabato 18 Aprile 2009
ci alziamo con la pioggerellina…nulla di buono si prevede per la giornata…morale, ci muoviamo verso Olbia dove anticipiamo di un giorno il rientro…e domenica entra la bora…ma sono troppo distrutto per pensare di muovermi.In conclusione devo dire che abbiamo avuto molta fortuna…non vi voglio raccontare i particolari…altrimenti dovrei dirvi che ci siamo concessi una doccia in campeggio in 9 giorni…che il furgone adesso è in disinfestazione…che Federico si è buttato in una marea di tentativi di Speed Loop…che la sera ci aspettavano nel Ristorante da Franco a Palau con il sorriso e la tavola apparecchiata…che c'erano personaggi da ogni paese ancora più zingari di noi…che il sottoscritto ha il ghiaccio sui tendini delle braccia (che fisico da ottantenne….)…che ogni bordo provavo a girare la Vulcan il che vuol dire che sono stato a mollo in acqua più o meno 50 ore…che mi sono preso più di 200 legnate…che abbiamo nutrito tutte le mattine Pippo (il cane randagio della Coluccia)…che non ho mai dormito così bene tanto che ieri sera volevo andare a dormire in furgone 🙂 …che avremmo voluto condividere questa settimana con ognuno di voi…che Lukefinder avanza una cena di pesce…che le foto vi diranno il resto.
VAI ALLA FOTO GALLERYAlhoa e alla prossima numerosa expedition
Nic[br][link={e_FILE}public/1240239252_143_FT0_imgp3665.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1240239252_143_FT0_imgp3665_.jpg[/img][/link][br]20 Aprile 2009 alle 15:20 #4612Dimenticavo una cosa fondamentale…Fede mi ha ripreso nel tentativo di Vulcan a Murta Maria!!!!
Non sono solo chiacchiere e distintivo…dai che ci sto provandooooooo…
al limite tra un annetto se non entra cambio sport 🙂
20 Aprile 2009 alle 17:39 #4614Ciao Nic, Ciao Fede, ben tornati siete forti!!!!!!!!!!!!!! il prossimo anno vengo anch'io magari con qualche doccia in più… spero a presto così mi raccontate meglio.
20 Aprile 2009 alle 19:02 #4615……………………………………………………………..
sono 5 minuti che penso cosa scrivere
ma non mi viene in mente nulla che riesca a descrivere
quello che ho provato quardando le foto(stupende ) e leggendo il report (preciso)ciao nik ciao fede
ben tornatip.s. anche quest'anno c'è una bionda
20 Aprile 2009 alle 19:05 #4616…che dire nic……la foto dove siete tu e fede in muta vicino al mitico multivan in spiaggia…………….ECCHEGGIERA' NELL'ETERNITA' UNA FOTO BELLISSIMA CHE MI HA DATO SENSAZIONI PRIMITIVE E BELLISSIME …………..non sto scherzando……….mi sono commosso!!!!!!!!!! una figata, complimenti………..chi l'ha dur……….o l'ha vince la vulkan ha i giorno contati!!n grande nic e grande fede siete veramente fortissimi, e vi meritate tutti gli onori………………. A DRITTA!!!!!!!!!
grazie per i complimenti sulle previsioni , quella su capo testa e' stata veramente una previsione fatta oltre che su siti meteo, e' fatta anche di molti anni di esperienza sarda, visto che frequento l'isola oramai da 20 anni, qualcosina riesco a capirla e a interpretarla molto bene!!! comunque mi fa piacere che vi siete divertiti e
sopratutto usciti molto !!!!!!!!
see you later
ALOHA LUKEFINDER!!20 Aprile 2009 alle 23:07 #4618bravo Nic, bellissime foto… però il cappuccio… in sardegna non si mette!
21 Aprile 2009 alle 07:02 #4619bravi e da invidia: le foto definirle stupende è poco e il report è molto avvincente!
21 Aprile 2009 alle 07:22 #4620[quote1240298484=flavio]
bravo Nic, bellissime foto… però il cappuccio… in sardegna non si mette!
[/quote1240298484]Hai ragione flavio…io avevo il caschetto e fede il cappuccio…
devo dirti però che un'acqua così fredda era da parecchio che non la sentivo in Sardegna….
e con la pioggia ancora di più…. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.