Home › Forum › Awiv › Le attrezzature e la preparazione › Test and news sulle attrezzature › North Duke 5.9 2009…dubbi!
- Questo topic ha 21 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da nic.
-
AutorePost
-
12 Giugno 2009 alle 07:34 #5038
Bene grazie mille dei consigli!
Credo veramente sia solo questione di albero e di ascoltare chi le usa da tempo…anche se Julien forse ha fatto centro 🙁
Ero molto attratto dalle north, soprattutto dalla misura della Duke…5.9 apparentemente la NP non fa una misura simile…o 5.7 o 6.1…ma si sa com'è il marketing 🙂
ci vediamo al lago…
Ieri uscita a conche…con la 5.3…ma ha mollato presto…
io, Andy, Biondani e Levorin.12 Giugno 2009 alle 15:31 #5039[html] sono d'accordo con tutti voi, luke… hai pienamente ragione!
solo che il mio parametro, leggi soldi.., è limitato, ma neppure se ne avessi tanti troverei giusto
spendere tutto quel denaro, solo per il mio divertimento, non lo trovo "sensilbile" rispetto
a che non puo'.ma so che son fatto a modo mio tutto là.
comunque quello che penso e ribadisco è questo, tutto sommato credo di avere una buonissima atterzzatura, la conosco da anni e credo..di saperla trimmare abb bene, sono certo che anche se non ho boma in carbonio, e alberi tutti 100% carbon, me la cavo lo stesso, so che se avessi il meglio andrei di piu' lo so…
ma va bene così.bello il windsurf e l'armonia, e si puo' sbagliare succede.
peace for all the people
[/html]13 Giugno 2009 alle 06:55 #5042…mmmm…. ho avuto due North Duke un paio di anni fa… la 5.4 e la 6.9….. effettivamente sono un po' bastarde nelle regolazioni…… da quando sono passato a simmer…… la faccenda è cambiata notevolmente in meglio……cmq anche le nuove Ezzy sono una valida alternativa adesso che pesano meno….. aloha
15 Giugno 2009 alle 07:56 #5048grazie mille Flavio per sabato!
con il tuo albero un'altra vela 🙂15 Giugno 2009 alle 12:07 #5052[html] mi fa piacere sapere che e' un problema di albero come avevo sospettato, anche perche' mi sembra difficile che north sails produca vele che vanno male, ma immaginate quanti test in tutte le condizioni che possiate immaginare provino le vele prima di metterle in produzione??? ecco guelfin's solo questo puo' bastarti per capire che di cazzate non ne puoi piu' dire……..
anzi ieri io e diegollito eravamo stupefatti da quanto le 5.3 ice andassero bene!!! planavo da schifo, manovrabilita' da panico , leggerezza, centralita' , che dire!!!!!!veramente una vela senza compromessi!!!!!
da 10 e lode!!!
x henry, le simmer sono delle vele eccellenti , ma i problemi che hai riscontrato con north sul trim non li capisco, visto che sono super facili da armare e con mille indicazioni sulle vele stesse!!!
aloha luke [/html]15 Giugno 2009 alle 15:32 #5053COMPLIMENTI NIC, SEI UN ALTRO CLIENTE DI L……..R!!!!
(certo che, Luke, la manovrabilità da panico preferisco non provarla …. di paure ne ho già abbastanza!!)
Ciao
15 Giugno 2009 alle 16:14 #5054di niente Nic… se hai un po' di pazienza tra qualche giorno ti faccio sapere per l'albero
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.