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- Questo topic ha 14 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da sonico.
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3 Ottobre 2009 alle 18:16 #5774
Cielo grigio e freddino, 15-16°C, pochissima gente, eppure già verso mezzogiorno entra vento…
Ecco le tracce GPS dell'uscita, vela grossa (7.5) ovviamente (grazie Henry x il boma) ma un'ora di planate le ho portate a casa. 🙂
[br][link={e_FILE}public/1254593802_61_FT0_s.crocegps.jpg][img:width=800&height=391]{e_FILE}public/1254593802_61_FT0_s.crocegps_.jpg[/img][/link][br][br][img:width=720&height=498]{e_FILE}public/1254593802_61_FT0_s.crocegpsge.jpg[/img]
3 Ottobre 2009 alle 18:49 #5775….bene sonico , mi fa piacere ……..almeno qualcuno e' uscito…….mi sapresti dire perche' i risponditori automatici degli anemomentri sono quasi tutti fuori uso?? oggi chiamavo caorle e la linea si interrompeva, cosi' come cortellazzo , lignano ecc ecc ………..ma??
grazie………..e comunque e' un bel pezzo che va avanti cosi'!!!
aloha4 Ottobre 2009 alle 05:29 #5777Luke, questa cosa non mi risulta, ho chiamato le centraline qualche decina di volte tra venerdì e sabato, non ho notato questi problemi (le centraline hanno servito in questi ultimi due giorni la bellezza di 2381 chiamate…)
L'unica centralina che non funziona bene è quella del Lago Morto, a causa della posizione infelice dell'antenna, troppo vicina al palo metallico del lampione che scherma quasi completamente il campo.Quindi, se qualcun'altro avesse sperimentato disagi con i risponditori, è pregato di avvisarmi!!!!!!
4 Ottobre 2009 alle 10:15 #5778sonico…………..ma dal grafico nessuno penserebbe a vento da planata, il "sistema" non ha assegnato neppure una stellina..
sembra perfettamente impossibile tu sia riuscito…
hanno corso anche gli altri? comunque se ti sei scaricato va bene così, ma fammi capire se devo rivalutare
i grafici………se non vuol dire che si corre tutti i giorni e nessuno lo ha capito o fa cippa solo sabato e domenica?
confusion…………..pensa che io mi son fatto 150 km per correre 2 ore a barcola con la 4,5…
abbiamo sbagliato tutto mi sa allora…..hem..
4 Ottobre 2009 alle 10:41 #5779.
4 Ottobre 2009 alle 10:42 #5780vediamo se si vede il grafico
4 Ottobre 2009 alle 11:00 #5781terzo tentativo…[br][img:width=591&height=192]{e_FILE}public/1254654044_47_FT5774_vediamo_sonico.jpg[/img]
4 Ottobre 2009 alle 17:57 #5782..sonico il problema persiste , chiamo gli anemometri …..due squilli e poi si disconnettono………. ma???
e' un problema mio???
ma?? solo pozo mi resta fedele ………..il resto mi ciula!!
grazie per le info!!4 Ottobre 2009 alle 18:47 #5783Luke, prova domani mattina, ricarico il tuo numero, fammi sapere…
4 Ottobre 2009 alle 18:50 #5784Guelfo, planavo io e i ragazzi col formula/slalom e chi aveva da 7.5 in su. Lo sai benissimo che in queste stagioni il vento è spostato dall'altra parte e a Poiatte c'e' cippa… 😉
5 Ottobre 2009 alle 05:03 #5785Ecco i tracciati.
Le modifiche all'assetto rispetto a Sabato erano la pinna, più lunga (32 anzichè 28) e più stretta (freeride anzichè freestyle), la vela più cazzata di caricabasso, quindi più "magra" e il track più arretrato (3 cm più verso poppa).
Così trimmata la tavola partiva in planata sensibilmente prima, tanto che mi sono accorto subito della differenza, e teneva la planata fino a velocità bassissime.
La sensazione era di leggera scomodità, a causa del track arretrato era più difficile chiudere la vela sulla coperta. Però la vela rimaneva più verticale e spingeva la tavola in planata anche con pochissimo vento.
La pinna era un tantino piccola, più di qualche rafficona mi ha mandato in spinout non appena spingevo per chiudere di più la vela: la differenza di superficie rispetto alla freestyle è notevole.
La sensazione generale era di avere una tavola più planante e più veloce (ma il GPS dice il contrario!), più libera dall'acqua. In strambata, uscivo più veloce ma dovevo fare più pressione per curvare.
Ultima osservazione: la maggioranza dei picchi di velocità sono stati ottenuti mure a destra, ovvero sul bordo a rientrare, forse grazie alla zona di acqua più piatta e il rinforzo del vento in quel punto.5 Ottobre 2009 alle 05:19 #5786purtroppo controllando gli orari mi sono accorto che il GPS si è spento quando sono uscito a montare la 6.0, quindi il tracciato è incompleto… 🙁 …considerazioni da rivedere e tutto da rifare!
[br][link={e_FILE}public/1254719965_61_FT5774_s.crocegps041009.jpg][img:width=800&height=312]{e_FILE}public/1254719965_61_FT5774_s.crocegps041009_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1254719966_61_FT5774_s.crocegps041009ge.jpg][img:width=800&height=309]{e_FILE}public/1254719966_61_FT5774_s.crocegps041009ge_.jpg[/img][/link][br]
5 Ottobre 2009 alle 05:30 #5787Notare anche come si è ridotto l'angolo di bolina rispetto a ieri, causa la pinna più piccola.
5 Ottobre 2009 alle 15:26 #5788carissimo sandro io non sono un pro' nè lo voglio essere ma i grandi…
parlo di dunkerbeck e naish….hanno sempre usato le vele mooolto tensionate di caricabasso…
se ci si abitua poi si diventa piu' veloci e la vela è piu' leggera nell'uso…
è una cattiva abitudine lasciare la vela grassa di caricabasso…è solo apparenza la sua
maggior potenza…..ma ci si deve credere….
non lo dico io ma una paio di persone che hanno vinto in due
almeno 20 volte il titolo di campioni del mondo in world cup….
e non quella del nonno…
hola sandro ti aspetto con sonica sulla neve…
5 Ottobre 2009 alle 18:00 #5789NO COMMENT
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