……..POROROCA…….DE VENESSIA……..( MA QUANTE STRONZZZ ….E SCRIVOOOOOO)

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot ……..POROROCA…….DE VENESSIA……..( MA QUANTE STRONZZZ ….E SCRIVOOOOOO)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lukeskywalker
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

…………ANCHE NOI CARI RAGAZZI ABBIAMO LA NOSTRA POROROCA, ( ONDA DI PIENA BRASILIANA, FORMATA DAL CAMBIO DI MAREA) …esiste anche da noi la POROROCA ……
        discutendo con un mio cliente , intavoliamo discorsi sulle barche, pesca, e laguna di venezia, mi spara un bel discorsetto sulla laguna sud , cioe' quella che va dal petrol chimico verso SAN LEONARDO , e mi racconta …di queste CASSE DI COLMATA , sono diventate una specie di rio delle amazzoni, dove la natura incontrastata domina nettamente, acqua cristallina, vegetazione lussureggiante, mangrovie amazzoniane, stormi di uccelli dalle mille specie, falchi pellegrini, aquile di mare, popolano questa zona molto sconosciuta della laguna di venezia………io lo guardo , e penso …………….ma quanto imbriago ti geri?????????? ………..mi assicura che aveva solo bevuto uno sprizzetto, ma era tutto vero……il bello del discorso arriva quando mi parla di una spiaggetta tutta bianca lunghissima, che costeggia il canale dei petroli, bellissima acqua da sogno, e sabbia appunto bianca senza una conchiglia………….poi arriva la notizia che mi scuote……….peccato pero' dice le molte petroliere che attraversano il canale durante la giornata………..alzano un ONDAAAAAAAAAA lungaaaaaaaaaaaa che si alza man mano che trova la secca…………….e arriva alla spiaggia con molta irruenza , spazzando via e scuotendo in maniera notevole molte imbarcazioni……..mi si e' acceso un semaforo in testa……………hazz vuoi vedere che abbiamo una onda da surfare con il long………..anche in laguna??? il discorso prosegue, e mi racconta tantissime altre cose , il posto deve essere veramente bello, e pochi lo conoscono bene, mi piacerebbe capire se si possa anche arrivare da terra, penso anche se potessero arrivare bene sia la bora, sia lo scirocchetto termico, sarebbe forse uno nuovo spot………molto selvaggio………..pensate se il vento magari e' side con l'onda di POROROCA, delle petroliere????? sai che libidineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….

so oramai brusaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
        zizza dobbiamo scoprirlo……..

sonico
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

Mi pare abbiano fatto anche un servizio su rai 3 di un tipo che va a fotografare i nidi dei falchi e altri uccelli proprio in quella zona di laguna, quindi il tuo amico qualche cosa di vero l'ha detto.
            Il tipo però girava con la barchetta…
            …e so per certo che qualche kiter va a surfare in laguna in qualche punto indefinito, sempre raggiunto tramite barchetta.
            🙂

flaser
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

surf/windsurf in laguna? ecco delle tavole adatte

[br][img:width=183&height=320]{e_FILE}public/1267515812_42_FT6820_sealiongwennhadu.jpg[/img][br][img:width=508&height=402]{e_FILE}public/1267515813_42_FT6820_surfm01.jpg[/img]

flaser
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

gli inglesi ce l'hanno!!!!!!

(da republica.it)
                    I maghi del surf: sull'estuario del Severn
                    L'onda anomala della marea che si crea periodicamente all'estuario del Severn, il più lungo fiume inglese, è considerata uno dei fenomeni naturali più spettacolari che la natura crea sull'isola.
                    Alcuni surfisti esperti hanno cavalcato l'onda per varie miglia, in quella che è considerata una delle sfide più ardue per chi pratica questo sport.

flaser
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

[br][img:width=585&height=435]{e_FILE}public/1267742519_42_FT6820_1267625923961_surf1.jpg[/img]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.