nuovo attacco al sistema sciopero dello shoppiing surfistico…Sò GIà DI ESSERE IN MINORANZA..

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Chiedetelo al Guru dell’Irom Guelfin’s nuovo attacco al sistema sciopero dello shoppiing surfistico…Sò GIà DI ESSERE IN MINORANZA..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    guelfo
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

MASSì

CI GODO UN SACCO A PERDERE D TUTTE LE MIE SFIDE ED ECCO QUEST'ULTIMA…

orbene non so quanti di noi siano "ricchi" da fare schifo ma in me non c'è invidia
        probabilamente ho qual che mi merito o il "sistema"
        che premia chi non è il piu' capace ma spesso il furbastro….mi ha impedito
        di arrivare piu' in alto, ma p a z i e n z a ….

ma non siete stufi di vedere lo schifo di questi prezzi??

perchè non ci facciamo un anno di surf senza cambiare nulla?

teniamoci i materiali che abbiamo per un anno e se ne riparla nel 2011
        è un'idea assurda?!

non voglio far chiudere nessun negozio, ma se resistiamo per qualche mesetto
        non credete che i potenti non diano una ripulita a questi prezzi assurdi???

penasateci fannno schifo e sfruttano come schiavi lavoratori ma non
        ci pensano un attimo a quel che fanno sia di qua che di là….

NO SHOPPING ONE YEAR!

CHE NE PENSATE ?? CIAOOOOOOOOOO

nic
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

…sito matto…devo cambiare il set il prossimo anno 🙂

lukeskywalker
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

Zizza hai perfettamente ragione, volevo anch'io cambiarmi le vele , in quanto avevo trovato subito da vendere le mie in set, ma quando mi sono fatto fare un preventivo da un noto negozio di zona, ho cambiato idea subito, una noth sail scontata, e ripeto scontata mi veniva a costare 500,00 euro!!!! Un milioncino delle vecchie lire , che moltiplicato x 4 o 5 vele voleva dire 2500,00 euro!!! Ma dico io siamo pazzi???? Una vela cinese che si e no vale 50,00 euro , devo pagarla 10 volte di piu'?? E scontata???? ma che se ficchino tutte nel c…….o!!!! resteranno dove sono, e cioe' in negozio!!!!! e questa la chiami crisi?? tutti hanno abbassato i prezzi , in tutti i settori, e questi si permettono il lusso di alzare i prezzi e fare pochi sconti!!!! probabilmente non hanno grossi problemi , secondo me li Avranno a breve!!! fuck you!!! Ne ca
                bio una all'anno!! Strunzz . Nic chiedi a white reef di darsi una regolata, se vuole vendere ancora vele!!

fedezamp
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

Ragazzi io non vi conosco di persona, "vi leggo" e basta… ma queste opinioni meritano una nota di stima!

vito64
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

caro zizza…mi sa che in questo post hai azzeccato il problema….troppa gente sta facendo affari in questo sport che ci da molto ma…come disse uno famoso……questo sport è un'emorragia di soldi…e visti i tempi che stiamo vivendo io sono d'accordo per lo sciopero dello shopping…dobbiamo dare noi uno scossone ai produttori e soprattutto ai venditori…bravo zizza

andrea1032
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

BRAVO ZIZZA!!!!!HA RAGIONE
                            ma come faccio a coprare vele usate 3\4 volte in un anno a metà prezzo se nessuno si compra quelle nuove???

guelfo
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

[quote1267558803=andrea1032]
                                BRAVO ZIZZA!!!!!HA RAGIONE
                                ma come faccio a coprare vele usate 3\4 volte in un anno a metà prezzo se nessuno si compra quelle nuove???
                                [/quote1267558803]

se la cosa funzionasse e dubito….compreresti sempre le vele a metà prezzo,ma da una base ancor + ridotta…

non ci hai pensato? insomma se le vele scendessero a 400 euri togli un po' di sconto e le paghi 320 ….
                                dopo un anno il nostro simpatico promoter te le venderebbe a 160 o giu' di lì…
                                ma forse anche i promoters fanno parte del costo….

eh si….se sapessimo guardare a fondo a certe cose….chissà

ma in effetti il mondo è fatto di pubblicità………..

vi consiglio di guardarvi "mercoledì da leoni"

dentro c'era un messaggio, che pochi forse hanno interpretato….

flaser
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

credo che per comprendere come mai i prezzi siano così alti si debba risalire a monte della catena. Dubito che il negozio abbia grossi margini di guadagno sui prodotti tecnici, secondo me se porta a casa un 15% di guadagno sul prezzo è tanto.
                                    Forse sono gli importatori che ci vanno giù pesante! La soluzione? …….

Soprattutto perché l'importatore non fa più magazzino, ma lavora sugli ordini e si mette in casa solo la roba già venduta sulla carta.

Se il negoziante avesse la possibilità di acquistare direttamente dalla produzione, si riparmierebbe probabilmente un buon 30%

Un esempio: andate a vedere quanto costano gli alberi ezzy sul sito internet ufficiale, dai 450 ai 490 dollari… fate il cambio (circa 350 euro) e confrontate con quello che costano qui, dal negoziante lo trovate a oltre 500 euro di listino!

guelfo
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

che dirti @flavio so e sapevo di vivere uno sport per persone benestanti,meglio essere chiari,e nessuna invidia,mi arrangio per come posso, ma drake l'aveva sognato un pò diversamente e lui lo ha inventato..

sui margini dei negozi ho diversi dubbi,credo partano da un margine del 40%, di sicuro gli sconti "applicati" lo portono alla percentuale da te indicata

sapevo che una proprosta del genere non attecchirebbe dato poi che chi è ..benestante.. non si pone problema nè di chi fà materialmente vele e tavole

in sintesi ? chi sta ben non se c-iava di chi ben no sta…

questo post mi è servito anche per capire le persone con cui mi rapporto tramite questo sito insomma un po' oltre le solite facezie

a presto dunque

lukeskywalker
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

…..il problema fondamentale e' che siamo diventati tutti piu' poveri, il potere d'acquisto del denaro e' diventato quasi nullo, tutto sembra costarci troppo proprio per questo fattore, e in realta' lo e', i soldi non valgono piu' un bel cazzooo!!!
                                            e sto euro ci ha veramente devastato!!!, da una parte ci ha salvato dall'altra ci ha impoverito veramente, alla faccia di qualche bastardo che invece ha fatto ancora piu' soldi, intendo quelli che muovono le pedine del mondo…e sono tanti, gli auguro di adare a fuoco loro e tutti i loro soldi di merd……..a!!!!!
                                            basta semplicemente notare quando vai a fare la spesa , con 100,00 euro prendi 4 cose in croce, mentre una volta con 200 mila lire riempivi il carrello di spesa e ti bastava per una settimana!!, il grosso problema e' che aumentando di molto il costo della vita, le paghe sono rimaste ai tempi del medioevo, e penso sia praticamente impossibile vivere se non in maniera molto modesta….per cosi' dire, grazie comunque al vostri sindacati che vi hanno e vi aiutano sempre……….si intendo a morire piu' velocemente, risparmiando cosi' di fatto anche le vostre pensioni!!!!, scusate la cattiveria, ma quando ce vo' ce vo'.
                                            comunque siamo tutti vittime di quanche sistema, e da qualche parte siamo costretti a prenderla in quel posto, se uno fosse furbo , e dovesse cominciare un lavoro avendo un pezzo di laurea in mano, gli direi senza il minimo dubbio di buttarsi decisamente nel lavoro piu' redditizio e piu' tutelato d'italia, FARE IL POLITICO, si sistema le ossa per sempre , lui e la sua futura generazione!!! vi dico solo che un consigliere regionale di un partito pinco pallino, che deve andare due volte al mese in regione, prende 10.000,00 euro al mese piu' spese di rimboso di ogni tipo, e questo e' uno dei miliardi di esempi che potrei fare,
                                            senza parlare che se e' fortunato( cosa probabilissima) ha rimanere due legislazioni in regione , va in pensione anticipata, con cifre e liquidazioni da capogiro!!!!!! senza parlare dei business che hanno in atto su tutti i fronti!!!!
                                            ALTRO CHE WIN FOR LIFE…… O TURISTA PER SEMPRE!!!!!
                                            LORO SONO DEGLI ASSEGNI CIRCOLARI CHE CAMMINANO!!!!
                                            …..secondo voi sto paese di mer……a, puo' andare avanti cosi???????????????????????
                                            SCUSATE LO SFOGO MA NON NE POSSO PIU' DI STO SISTEMA !!!!!!!
                                            no comment

flaser
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

purtroppo fare sport è molto costoso, pensa che nel karate un kimono (un pezzo di cotone bianco con 3 cuciture)
                                                arriva a costare anche 400 euro!!!
                                                Una mountain bike di medio livello costa sui 2.000 euro fino al top di gamma che arriva a 6.000 / 8.000 euro.
                                                E lo sci o lo snow? io l'ho smesso!
                                                Il solo andare in palestra un paio di volte a settimana può costare 1.000 euro l'anno.

comunque io ripeto che il modo migliore per risparmiare è comperare tavole e vele usate…
                                                oppure approfittare delle svendite a fine stagione, puoi trovare in negozio materiale nuovo a forti sconti.

Hai provato a vedere in qualche negozio cosa costano le ezzy nuove, ma del 2009?
                                                Ti posso assicurare che sono pressochè identiche alle 2010, e se le trovi ancora
                                                probabilmente risparmi un buon 35%

Alberto
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

Ma in questi momenti di magra si potrebbe riprendere una frase storica di George Best che modificata ad hoc per la mia passione potrebbe dire “ho speso molti soldi per windsurf, donne e divertimento. Il resto l’ho sperperato” Devo pagare 970 euro di spese condominiali e li darei molto più volentieri a qualche commerciante avido di vele e tavole da windsurf!!!!!!ma poi quando penso che con i miei 200 euro all’anno che do a Zenebeche una bimba che ho adottato a distanza lei va a scuola e ci vive bene tutto l’anno, mi fa pensare che non vivo un paese di merd….a ma che sono fortunato di essere nato qui!!!!!!!!!

guelfo
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

ok ti faccio i complimenti allora.

pero' siamo fuori tema, so già ed è scritto nel titolo del trhead che la proposta non avrebbe nessuna possibilità..

e francamente andare in surf non è un bisogno primario……..pero' che fanno schifetto e pure cartello io me la sento di scriverlo e…pensarlo tutto qua.

con un'amico abbiamo letto qualche prezzo…vele intorno ai 700 euro di listino…

obbiettivamente averne tanti o pochi a me fa davvero pensare, è che quando si corre la passione,questo non lo vedi ed in fondo fare cio' che ci dà emozione non ha prezzo!

e "loro" lo sanno eh si niente da fare è un vicolo cieco, a sto punto anche i soldi per l'irom sono un'assurdità
                                                        ma tant'è che i principi pèer me hanno un valore…….
                                                        va bè ghe penso su…

Julien
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

la vita caro zizza ci porta a momenti di svago e sfrenatezza tutto per assecondare il ns bisogno di libertà ed aprire la valvola di sfogo.Purtroppo hai scelto questa opzione.Un classico conflitto interiore tra razionalità e sentimenti.
                                                            Costa ma ti regala momenti unici che la tua mente e spirito registrano e ti richiedono sempre più per poi per assurdo arrivare alla follia.Si,quella follia di vivere nella zona sbagliata e vederti il tempo passare quando altri praticano senza molta sofferenza quello che tu desideri,vero luke?

guelfo
                                                            Partecipante
                                                            • Disciplina preferita:

risultato di questo trhead ?

a parte federico vito e julien

nessun altro ha dato un parere favorevole

flavio è un dritto e segue una via virtuosa…

luke!? un autentico disastro vedi forum per vendere la sua vela, e…chi la compra fà un'affare!!

pero' ness'altra voce

1) ipotesi siete tutti ricchi e non avete problemi

2) "" sono fuori dal mondo ed è meglio che mi ricovero…tito arrivooooooooooo!!

conclusioni:CONSIGLIO LE FACTORY DEL W.SURF DI AUMENTARE ULTERIORMENTE I PREZZI, A PARTE ME E POKI ALTRI NESSUNO SE NE AVRA' A MALE E COMPRERANNO SENZA FIATARE…………..

MAGARI FATE ANCHE VELE CON IL VERRICELLO COMPRERANO ANCHE QUELLO…

ultima considerazione il mercato cioè noi facciamo la domanda e pure i prezzi quindi avanti così e a 90°

ciaoooooooooooooooooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
                                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.