Home › Forum › Awiv › Lo spot di Irombeach › Chiedetelo al Guru dell’Irom Guelfin’s › nuovo attacco al sistema sciopero dello shoppiing surfistico…Sò GIà DI ESSERE IN MINORANZA..
- Questo topic ha 34 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da guelfo.
-
AutorePost
-
6 Marzo 2010 alle 08:13 #6856
..zizza di solito chi tace acconsente………..o si sono rassagnati, tanto le nostre grida sono solo quelle di pazzi erranti che di certo non cambieranno niente………ma si sa' l'uninone fa la forza, dovremmo fare una petizione nazionale, e attraverso la forza del nostro sito , contattare tutte le altre societa' windsurfistiche , per proporre lo sciopero dello shopping, contro l'aumento sconsiderato dei prezziiiii!!
e se magari molti aderiranno probabilmente i prezzi si abbasseranno……….questo e' un sogno , ma potremmo farcela,certo che come al solito ci vuole molto tempo, voglia, e dedicarsi, cosa che pochi di noi hanno……..
posso solo incoraggiarti dicendoti che ALBINO BURGIO quello del negozio SEA STORE di mazara del vallo alla mia domanda come va??
……e mi confermato che il mondo del winsdsurf e' fermo , e non riesce a vendere piu' niente, solo ed esclusivamente vele da kite e tavole da kite, nel windsurf e' un totale disastro , quindi vedrai che si e' gia' attivata la fase di crisi………quindi secondo me e' solo questione di tempo, certo che analizzando il mercato , siamo rimasti talmente pochi che non possiamo pensare che il mercato giochi a nostro favore , ma paradossalmente ci viene addosso, nel senso che chi e' rimasto al windsurf e' in grado di reggere questi prezzi……… una grossa parte , o quasi tutti , son passati al kite ed e' li che si gioca la pappa piu' grossa del mercato… il resto e cioe' NOI………………..che si possino ammazza'………..direbbe un burino de trastevere……TE CAPI' DOTTOR GUELFINS'S!!!!!!!!!!!!
QUINDI SIAMO MESSI MALINOOO!!!
6 Marzo 2010 alle 09:51 #6858Condivido LUKE e Guelfo. Personalmente son due anni che non compro nulla (l'ultimo acquisto è stata la muta) e la mia ultima vela (la 6.0) l'ho presa tre anni fa.
Previsioni di spese non ne ho, a meno di non distruggere qualche cosa…
Non me ne intendo di economia ma credo che siano dinamiche piuttosto complesse: che i prezzi siano fatti solo dal volume delle vendite è sbagliato, si potrebbe anche, per assurdo, ottenere l'effetto opposto!6 Marzo 2010 alle 15:07 #6861… per la gioa di zizza… Bisogna stare sempre con i piedi per terra, comperare, cambiare attrezzatura, farsi notare per un particolare diverso o nuovo alla fine è sempre una grande cazzata, che fa bene soltanto ai nostri amici produtori/importatori/trasportatori/commercianti/rivenditori/ecc/ecc, ma a noi che cosa ci viene in tasca? Forse giri meglio la Vulcan, lo spock, plani più veloce, salti più alto? Cag..e. Secondo me è solo un pretesto per continuare ad entrare in acqua. Almeno che uno, dopo tutto sto stordimento e dipendenza, decida di destinare qualche altra risorsa per altri interessi, tipo non so la polvere bianca? I party con girls a go go? Qualche bella cenetta con amici? Allora vedrai che la vela dell'anno scorso va più che bene, anche perchè già monta il suo albero ed il suo boma, vuoi mettere la differenza? Basta far quattro conti…
ps: belle le Neelpryde 2010…
7 Marzo 2010 alle 08:25 #6862ben detto ale57 detto per inciso se organizzi una pizzata a fontanafredda io ci sono..
quest'inverno son stato un po' nell'est padovano e non ho potuto venire in valzoldana, certo lì i costi tra viaggio e skipass autostrada sono,in base ai miei fondi, un tantino esagerati—
http://www.skilagorai.it sono gli impianti del passo brocon
date un'occhio ai prezzi dello skipass e allo stagionale
le piste son belle facili e divertenti, il fuoripista abb sicuro ed il posto è esposto al soleinsomma ingegnadosi lo spazio e le possibilità ci sono…
@ sonico son d'accordo con te ma alcuni fondamentali delle regole del mercato non sono discutibili
se la domanda cala o….si sposta dove l'offerta è a buon mercato calano le ali pure loro..
se poi hanno il target di un mercato di nicchia allora non mi resta che spostare i miei
interessi…e dallo snow al kite,il passo è breve e forse più interessate dinamico
e………..meno ingombrante..si ci faccio un bel pensiero
7 Marzo 2010 alle 16:24 #6863Sarà che anch’io come purtroppo tanti altri sto vivendo questo momento di crisi, o forse con l’età tra le altre cose si diventa più parsimoniosi, fatto sta che mi trovo d'accordo e sposo in pieno la tua proposta “no shopping one year” difatti mi sono ripromesso di non cambiare niente per questo anno.
C’è una cosa però che non capisco e mi farebbe piacere che me la spiegassi: come mai una persona molto attenta nello spendere e che predica al risparmio mi va a spendere € 25,00 per un servizio che poteva avere x €. 20,00 ? certo 5 euro non sono niente ma sicuramente tu insegni che sono le piccole cose rafforzano i principi.
Mi rifiuto di pensare che tu possa essere uno di quelli che predicano bene e razzolano male.
Bacioni ( da amico ) ciao figlioccio7 Marzo 2010 alle 23:08 #6866spero tutto vada al meglio gigi
in fondo esco sconfitto dalla battaglia per l'irom, quindi i principi ,nei quali credo, mi costeranno qualche rinuncia..
ti lascio l'ennesimo pensiero "perdente"
a volte l'unione ed il condividere arricchisce, dividere no.
sono perdente e probabilemente dalla parte dei meno..che vuoi farci è così….
dai che oggi avete corso, grazie al cielo il vento è ovunque e per me la libertà non ha prezzo.
8 Marzo 2010 alle 18:01 #6872che dire arrivare in riva alla laguna e trovare un animale così libero e fiero…
il report passa in secondo piano………
il mio augurio che l'irom si riprenda ci sia l'armonia
come ? lasciamo fare al destino
ciaooooooo[br][img:width=640&height=480]{e_FILE}public/1268071288_47_FT6832_fotozizza210.jpg[/img]
8 Marzo 2010 alle 22:56 #6877Ciao a tutti sono niba, un nuovo surfista del forum…. mi ha incuriosito questa discussione…. e condivido il pensiero comune sull'assurdità dei prezzi dell'attrezzatura da windsurf. A mio avviso il fare windsurf a livello "hobbystico" dovrebbe far riscoprire la vera essenza di questo sport, puro divertimento e spensieratezza con attrezzatura magari di qualche anno o più. E visto i tempi di magra probabilmente si apprezza ancor di più la propria vecchia "bicicletta"!
9 Marzo 2010 alle 05:26 #6878[quote1268111833=niba]
Ciao a tutti sono niba, un nuovo surfista del forum…. mi ha incuriosito questa discussione…. e condivido il pensiero comune sull'assurdità dei prezzi dell'attrezzatura da windsurf. A mio avviso il fare windsurf a livello "hobbystico" dovrebbe far riscoprire la vera essenza di questo sport, puro divertimento e spensieratezza con attrezzatura magari di qualche anno o più. E visto i tempi di magra probabilmente si apprezza ancor di più la propria vecchia "bicicletta"!
[/quote1268111833]intanto benvenuto Niba spero tu riesca comunque a fare surf con i materiali che potrai..
secondo me il discorso comprare attrezzature usate è comunque giocare in difesa
cioè aggirare ilproblemain questi anni qualcuno,sapendo del mio amore per il surf, mi ha chiesto quanto costa l'attrezatura e che gli sarebbe potuto
provare, di solito queste persone fanno il passo di …entrare in negozio di surf( secondo voi a che spesa va incontro uno che parte dal niente? ) provate a scriverlo perdeteci un paio di minuti grazie!!
bè nemmeno per le tavole da pricipianti le aziende fanno molto, solo tavola sparano 800 900 euro.
ma serve la vela l'albero il boma….ecc eccinsomma neppure investono nulla per "estendere" il mercato
la storia delle attrezzature usate mi ha "rotto"
sappiatelo.cosa spero ? niente ma un'idea ce l'ho per ora è solo una speranza, intanto vi comunico che sabato ho provato lo sci da fondo….azzzzzzzzzzzzzz che fatica…
ps gigi sappi che ti voglio bene!
9 Marzo 2010 alle 08:24 #6880purtroppo in tutti i settori il prezzo è fatto dal mercato e non ci si può fare nulla.
9 Marzo 2010 alle 12:19 #6881Ti ringrazio Guelfo, fa sempre piacere sapere che c'è qualcuno che ti vuole bene.
Penso di interpretare il pensiero di tutti dicendoti che se qualche volta, vuoi per questione di tempo,( si sà Conche è più lontana ) vuoi per puro gusto di windsurfare nel grembo della madre che ti ha partorito, cioè all'Irom, puoi benissimo entrare, senza pagare la differenza.
Son sicuro che riasaporando l'aria di casa sarà tua premura ritornare sui tuoi passi, da parte nostra sarai accolto come il figliol prodigo, basta che tu metta da parte le polemiche e le idee hippy, vivere a contatto con la natura senza dover pagare qualcosa, purtroppo oramai è un'utopia, mettitelo in testa.
Bacioni ( sempre da amico )Gigi9 Marzo 2010 alle 16:22 #6882Mitico Guelfo,
apprezzo la tua filosofia di pensiero e vorrei esprimerlo.A cominciare dai prezzi dell'attrezzatura. E anche la maggioranza silenziosa dei wsurfisti credo siano d'accordo con te. (Molti non leggono o non seguono il forum, non aspettarti un plebiscito).
C'è chi si arrabatta con l'usato, compra tramite ebay, rimedia materiale delle passate stagioni. Uso l' attrezzatura fino al consumo e potrei fare il promoter della Tribord. Ho cercato occasioni da Mr. Burgio (un galantuomo, vero Luke) benchè Padova fosse più comoda. Ridimensiono le pretese, mi accontento, dopotutto il ws è un passatempo. Quanti anni di adozione a distanza si riescono a fare con i soldi di una vela nuova?Lo sport non mi deve render schiavo, se non c'è vento faccio altro e me la spasso ugualmente. Ad esempio, parli dello sci di fondo. Mi diverto come 30 anni fa nel filare leggero in mezzo ai boschi. Decidi quando e dove, finisci con lo stesso sorriso stampato in faccia di una bella uscita. Variare per non fossilizzarsi, adattare il proprio svago a luogo/stagione/stato d'animo, ricercare senzazioni diverse. Il forward lo posso fare in tatami sull'onda del ki. Insieme ad altre esperienze spazio-temporali e di relazione distanti dalla pratica del windsurf (flavio mi capirà).
Riguardo all'Irom hai ragione a non privarti del tuo ideale di libertà. E hanno ragione i sostenitori Awiv ad autofinanziarsi per non rinunciare ad uno spazio di libertà. Fosse per me farei entrare tutti, ma il camion con la ghiaia non si muove per appoggiare un ideale. E tra le fangose zolle dell' Irom in fondo abbiamo vissuto qualche battito accelerato.
Ho un'unica perplessità: se aderisco al NO SHOPPING ONE YEAR e il mio drops settennale si sfascia del tutto ?
Largo agli ottimisti … sempre !
9 Marzo 2010 alle 18:55 #6883penso proprio che devi comprarti un albero nuovo roby 60 o usato poco, io gli alberi li comprerei nuovi.
comunque grasie per quello che hai scritto.
io quello che scrivo lo integro sempre con il pensiero di tutti quelli che mi rispondono ed imparo qualcosa
grazie @ gigi se verro' all'irom logico che paghrei la mia quota ed in fondo i 20 euro che mi restano da pagare
son poca cosa…ma ti me offrirà na crostatina e birretta annessa..no ti scampi.
ho provato a sotenere una cosa che mi premeva, e resto dell'idea che i soci lontani dovrebbero comunque poter
aver la possibilità di fare un paio di uscite, specie se non son mai venuti mi pare il minimo…
si se avessi potuto avrei fatto questa proposta in direttivo..in fondo sarebbe stata una buona mediazione…
ma non importa, superiamo sta cosa e c'è da ammettere che ormai si paga ovunque e salato…e in fondo l'irombeach
è quello a piu' buon mercato…
ne riparliamo ciaooooooooooooooo che venton che ghe ze fora…..
10 Marzo 2010 alle 09:23 #6891Ciao guelfo, la crostatina e la birretta le ho già messe da parte per festeggiare il tuo ritorno.
Forse ti è sfuggito qualcosa, in quanto è sempre stato detto, che per i soci paganti €. 10,00 come per qualunque altro che volesse venirci a trovare o provare il nostro spot, ( magari accompagnato da un socio pagante ) gli saranno aperti i cancelli, certo se diventa frequente, e giusto che contribuiscano anche loro con l’iscrizione da €. 30,0010 Marzo 2010 alle 17:00 #6895con il capo cosparso di cenere ritorno alla grande madre laguna irombeach!
ora è il tempo di pensare a costruire, chi ne ha voglia e ama il surf ha un uno spot in piu'
in fondo è un grande risultato…
e ,a questo punto, accessibile ai piu'
a presto grande irom il cuore non ha mai smesso di battere per te…
ciao gigi ben cusì…
lunga vita all'amato spot !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.