GIOCHINO X ZIZZA….CACCIA ALLA PIEGA!!!

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot GIOCHINO X ZIZZA….CACCIA ALLA PIEGA!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    guelfo
    Partecipante
      • Disciplina preferita:

mmm mah non mi sembra si possa liquidare così la questione, almeno non così facilmente,l'anno scorso avevamo una bella problematica da afforntare, senza fare nomi di marchi, c'era la vela x con l'albero y che era un vero rompicapo..
        altro che palato fino, semplicemente non si planava oppure era un problema la rotazione delle stecche in manovra.

comunque le marche che abbiamo indicato fanno alberi piu' che buoni..

ma l' IMCS è un parametro che non basta piu'

ma dato che mi sembra di essere preso in giro, e son piu' che certo di quel che dico, la chiudo qui.

amen

flaser
        Partecipante
          • Disciplina preferita:

ciao Zizza,
            penso che l'IMCS non sia mai bastato come parametro per misurare la curvatura e il reflex degli alberi.

Ricordo tanti articoli letti sulle riviste francesi "wind" e "planchemag"(note per la qualità dei servizi) nei quali testavano mazzi di alberi verificando la curvatura e tracciandola su grafici per il confronto: ognuno era diverso dall'altro.

L'unica cosa certa perciò è avere l'albero sul quale è tagliata la vela.

Altrimenti, la mia opinione a soluzione della tua proposta può essere lo scambio degli alberi tra di noi per una valutazione comparativa sulla vela da testare, perché ogni giudizio sulla propria attrezzatura è personale e se non comparato è fine a se stesso.

Permettimi di dubitare infine del giudizio dei promoter…
            è come "chiedere all'oste se ga el vin bon"

e i promoter "nostrani", non non credo abbiano contatti diretti con i velai per la produzione e i test delle vele

flaser
            Partecipante
              • Disciplina preferita:

grazie ragazzi, troppo buoni!

ricordate quando il garda era il centro mondiale dello sviluppo del windsurf?

io ricordo che si poteva entrare liberamente nella veleria di Monty Spindler (l'inventore del "cut away") sopra il negozio "la barca" a torbole e avere tutti i chiarimenti che desideravi;

oppure andare nel laboratorio di Deboichet (altro guru delle tavole e pinne) e anche li ricevere gratis lezioni di shape;

bei tempi… ora preferisco santa cruz… meno casin… e meno promoter

guelfo
                Partecipante
                  • Disciplina preferita:

@ flavio adesso sono in perfetto accordo con te.

ed proprio quel che sarebbe utile fare, le cose vanno provate, non possiamo comprare tutto…
                    ma,come abbiamo fatto l'anno scorso, per la vela di nik…fargliela montare con vari alberi..
                    puo' essere urile per tutti.

poi si sa,non riesci mai ad accontentare tutti…

una mia idea…utopistica, che le velerie ci dessero qualche indicazione per alberi extra marca…per amore del surf.

c'è sempre chi apprezzerebbe.

ma anche qui uno solo lo fa….vedi l'intervista che tu hai citato…

si luke………..hai capito bene.

ma tanto se ci capissi…qualcosa, le prendessi…parola del signore del vento.

HEM . . .

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.