Home › Forum › Awiv › Le attrezzature e la preparazione › La preparazione atletica › Ancora dieta
- Questo topic ha 9 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da
sonico.
-
AutorePost
-
15 Giugno 2010 alle 13:36 #753415 Giugno 2010 alle 20:50 #7536
………Caro Supersonico sei un mito , grazie per avermi illuminato con un bel articolo, di qualche giornalista molto informato sulla nutrizione umana e sopratutto della casta dei moderni stregoni , che da anni o meglio quasi da secoli afferma che certe alimentazioni quali quelle illustrate sono la strada giusta per " la vita eterna " , in realta' e' un argomento molto ma molto piu' profondo e serio , tutte le cazzate che scrivono questi super professori e dottori , che io chiamo la casta dei moderni stregoni, non segue nessuna logica e sopratutto nessuna prova di quello che in realta' dicono, lo fanno solo spinti da mega interessi economici in concomitanza a magamultinazionali compiacenti, che li foraggiano alla grande per dire stracazzate megagalattiche senza alcun fondamento , devi credermi grande supersonico, e' la pura e cruda verita'………..faro' fatica a convincerti ma ci provero', tutto quello che hanno affermato nell'articolo e' pura menzogna……loro non partono da nessun discorso logico e coerente che affermi certe cose , in primis dal fatto che con un alimentazione prevalentemente vegetariana …..diventi una specia di mummia , tipo un deportato dei campi di concentramento …….probabilmente i moderni stregoni non sanno , affermando una cosa di questo tipo, che le proteine vegetali , di scarsissimo valore nutrizionale e biologico , hanno degli atomi speculari rispetto alle nobili proteine della carne , del pesce e delle uova, e che il nostro sistema digestivo e assimilatore programmato da milioni di anni per essere carnivoro al 90% , non riesce ad assimilare e quindi le scarta ….risultato e' che a parita' di quantita' proteica ne assimila meno della meta' , in pratica se mi mangio un kg di fagioli assimilo meta' delle proteine che mi servono per la normale nutrizione rispetto ad un kg di carne , in piu' le fibre indigeribili dei farinacei mi provovano un piccololissimo disturbo a livello intestinale , chiamato AREofagia, in pratica scorreggie a non finire per tre giorni!!!!!!!!questa e' la parte piu' divertente , la parte peggiore e' che lungo andare le infiamazioni croniche portano a malattie molto gravi e degenerative partendo dalla colite , colon irritabile, diverticoli, polipi intestinali..ecc ecc…
e questa e' solo la punta dell'ICEBERG, potrei veramenete andare avanti a rotta di collo….
penso solo che c'e' veramente molta approssimazione in tutto quello che si dice e quello che si fa, molta gente segue senza capire, se quello e' giusto o forse no , senza documentarsi , senza una logica , perche' lo ha detto pinco , perche ' lo ha detto pallo, spero che ognuno di noi abbia una testa , e che in certe situazioni la metta veramente in moto , aprendo bene gli occhi e capendo che certa gente sarebbe meglio prenderla a calci nel culo, o meglio che cambiasse lavoro.non proseguo per non annoiare piu' i soci awiv, ti dico solo una cosa prima di trarre le tue conclusioni , in realta' siamo alla ricerca dell'arca perduta, dell'eden eterno , dell'elisir magico , della giovinezza eterna, in realta' siamo di passaggio, cerchiamo pero' di pragmatizzare questo passagio con locica ferrea ,pensando con la nostra testa se e' giusto o non e' giusto , il nostro destino lo decidiamo noi fino alla fine, tanto la fine arriva comunque………..ma almeno decidere su basi logiche e coerenti con la nostra natura , la nostra storia , e sopratutto con la nostra preistoria cosa di essenziale importanza per la soppravivenza della specie umana….
chi lo capira' in tempo avra' per cosi' dire trovato un suo piccolo eden , che lo portera' a soddisfazioni personali senza precedenti.avrei tantissime cose da scrivere e da dire, vi dico solo questo
leggete questo libretto , probabilmente vedrete il mondo con occhi diversi:LA DOLCE CATASTROFE
di Giovanni Cianti
Sandro Ciccarelli EditorePS:
Lo trovate solo sul sito OLYMPIANS.IT
dovete farvelo spedire.ciao Beautiful mind…alla prox
15 Giugno 2010 alle 21:38 #7538Io mi limiterò a fare semplici considerazioni energetiche, l'articolo parla da sè: "fanno lunghe camminate", assumono poche calorie per utilizzarne altrettante poche… È matematica gente, sono i termini di un'equazione che deve restare in equilibrio: se "fai" consumi, e se consumi devi reintegrare, altrimenti i conti non tornano perché l'energia non si genera ma fluisce! Chiunque svolga un'attività sportiva a livello agonistico questi concetti li ha (perlomeno dovrebbe) ben chiari. È altrettanto vero che spesso ci si alimenta più del dovuto, anzi, del necessario, con gli evidenti risultati… Vedi pancetta, adipe, chili di troppo ecc.
In soldoni, fate pure una dieta CRON, ma poi non lamentatevi se i vostri avambracci vi abbandoneranno dopo mezz'ora di windsurf, o se vi prenderanno crampi inspiegabili. Siamo sportivi e sarebbe corretto alimentarsi da tali!16 Giugno 2010 alle 11:07 #7541d'accordo con i vs post ma io mi preoccuperei più della qualità di quello che ingeriamo più che del metodo.Ormai tutti i cibi sono praticamente sterili e contaminati x motivi di coltivazione e trasformazione poi aggiungiamo cotture sbagliate …praticamente lo chiamiamo cibo ma è merd…ma come per le vele è moda e passa parola a far la fortuna di un prodotto e di esempi c'è ne sono a migliaia ma credo che la gente sia orba o ignorante
16 Giugno 2010 alle 14:20 #7543…infatti julien , oramai la maggior parte di cibo in commercio e' a dir poco velenosa, la ricerca estrema al nutrimento perfetto e' un utopia, forse e' troppo tardi per parlare di sana alimentazione, pero' mal che vada almeno limitiamo i danni seguendo l'alimentazione che piu' si avvicina al nostro DNA…. Ciao mitico
16 Giugno 2010 alle 17:02 #7546ok mangiar bene… ma non bisogna dimenticare una quotidiana attività fisica!
Anche quella tiene lontano medici e malattie varie
16 Giugno 2010 alle 18:18 #7547Non voglio sembrare cinico e non è facile toccare certi argomenti ma oggi mi è giunta l'ennesima notizia di un'altro signore di 65 anni al quale,attraverso banali controlli del sangue,hanno diagnosticato una grave forma di malattia dandogli poche speranze…ecc. Lo chiedo anche a voi anche se forse è una teoria che non ha fondamento,ma ho notato che ad esempio la vecchia generazione (almeno quella che ho intorno casa)i nati circa fine 800 ai primi 30anni inizio secolo molti hanno superato gli 80-90anni di età,non tutti eh, però parecchi.le generazioni successive che ora viaggiano sui 50-70 molti incappano in queste forme di malattia.Tocchiamoci le balle x carità ma avete notato ciò anche voi?
16 Giugno 2010 alle 20:20 #7551ma giulio….io in cimitero vedo molti sui 62 67 anni…già sotto..
mejo che vado in acqua…
16 Giugno 2010 alle 20:55 #7552ragazzi! se guaridamo i numeri delle statistiche la vita media si è allungata di molto neli ultimi 100 anni….
sempre che non abbiano taroccato anche quelle17 Giugno 2010 alle 07:04 #7554..in teoria l'uomo e' geneticamente programmato per vivere 6 volte l'eta' dello sviluppo, cioe' un uomo a 20 anni ha completato il suo arco di sviluppo ormonale e crescita, quindi potrebbe vivere fino a 120 anni……il problema e' che nel percorso si trovano molti ostacoli..il primo e' quello della corretta nutrizione, che praticamente tutti e dico tutti al 100% se ne strafregano altamente, compreso il sottoscritto, gia' dalle prime fasi della vita siamo innondati da zuccheri in quantita' pazzesche, alterando in maniera indelebile il nostro sistema digestivo , i danni degli zuccheri e dei carboidrati immessi nel nostro corpo creano problemi gravissimi , che purtroppo non sono mai associati dai moderni stregoni, perche' hanno tempi di distruzione corporea lunghissimi e lentissimi….una lenta e DOLCE catastrofe…infatti le generazioni precedenti , gli zuccheri li hanno visti pochino, ed e' stata la loro salvezza e longevita' , purtroppo hanno avuto anche poca nutrizione sottoforma di proteine , quindi hanno sofferto a livello di forza energia ….ma sono vissuti di piu…la vedo dura, secondo me , abbiamo passato il cosidetto POINT OF NO RETURN…………..potremmo fare la fine del PANDA GIGANTE…siamo gia' a rischio di estinzione……..chi soppravivera'???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.