Brand new, AWIV.IT

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    fedezamp
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Non sono riuscito a partecipare alla riunione annuale, ma mi è stata riferita l'intenzione di rinnovare ed apportare modifiche significative al sito internet.
        Bene, questo vuole essere il mio contributo, e ho deciso di "promuovere" un'iniziativa affinché possa essere soprattutto il contributo di tutti coloro che quotidianamente accedono al nostro portale per leggere e, in particolar modo, per interagire.

L'idea è che ogni socio, in particolare chi come me è effettua molte operazioni, esprima la sua indicazione di sito "perfetto", in modo da consegnare al nostro web designer (Nic) una bella bacheca piena di proposte e suggerimenti per facilitargli il lavoro visto che, se ho ben capito, dovrà (o vorrà) svolgere gratis.

Inizio io con le modifiche da apportare SECONDO ME.

-vorrei che ci fosse una seziona dedicata esclusivamente agli ARTICOLI (link, news, ecc…) esterna al forum e commentabile solo in calce (così da non toglierne importanza)

-sezione dedicata al MERCATINO in stile subito.it o simili non commentabile
        -sezione REPORT dove ogni loggato possa aggiungere foto,anche grosse, e lasciare il suo commento (sul report), più o meno com'è adesso ma separata dal forum

-CHAT, personalmente mi va bene così com'è, veloce completa ed intuitiva, se non ci si scrivono troppe polemiche può stare dov'è, ricordiamoci che non dev'essere il sito di un'azienda ma di un'associazione quindi di un gruppo di persone che si conoscono. Possibilità di rimuovere i messaggi qualora ci si renda conto di aver sbagliato e/o esagerato

-FORUM, diviso in:

-sezione TECNICA (quesiti, dubbi, tutorial, test…)
        -sezione BAR… avete capito bene, lo chiamerei proprio IL BAR! di modo che chiunque ci scriva dentro sappia fin dall'inizio quale peso dare e quale verrà dato alle parole… in questo posto ci scriveremo tutte le solite cavolate, i discorsi fuori tema e, perché no, le polemiche, ebbene si… non le voglio minimamente nascondere, ma spostare nel loro spazio! e chi non le gradisca non le legga… sempre nei limiti di educazione e decenza (Memento: siamo un gruppo, parliamo, discutiamo, litighiamo, ci chiariamo, oppure no… Ma se dobbiamo censurare allora tanto vale cambiarci di nome in Windsurf Irombeach Punto)
        -sezione PREVISIONI, non può assolutamente mancare, commentabile ovviamente

Grossomodo questi sono i miei suggerimenti, invito tutti a contribuire, poco o tanto non importa, io mi sono volutamente dilungato… Ma quel che conta e che vorrei fosse chiaro è che a Nic arriveranno IDEE senza nome, non indicazioni da NOMI senza idee… Passatemi il gioco di parole!

PS: ovviamente mi aspetto più collaborazione e supporto da chi è più attivo nel sito.

Federico.

guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

molto bene federico, hai dato un'occhio al pulsante link in alto a sinistra ? che te ne pare, forse un po' sfugge ma dentro c'è molto e sicuramente si puo' implementare, magari sarebbe da evidenziarlo…ma ricordiamo anche Claudio che da solo ha retto gran parte della baracca, e qui dentro c'è molto lavoro suo ed io lo ringrazio molto!

per il resto anch'io condivido l'idea di un nuove nome alla pagina del forum dove scribacchiamo

le nostre discussioni, difatti la voce "notizie dalla spot" mal si attaglia ai suoi contenuti…

per me è essenziale che il forum abbia un'importanza centrale i siti dove non c'è discussione, nei limiti normali dell'educazione, appaiono come siti morti!

detto questo c'è da capire e far capire che bannare le discussioni è un cattivo vezzo e chi lo fa dovebbe farlo con un commento, tra l'altro sulle responsabilità ho chiarito alcuni aspetti con amministratori di altri siti, tuttvia io finora non ne ho visti gli estremi, eppure sono state bannate discussioni..accese…e questo mi ha dato da pensare.

bravo! idee interessanti

triplo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

Si idee interessanti. dobbiamo proprio trovarci per parlarne, magari anche con Nic e qualcuno del direttivo per approvare imediatamente quello che si deciderà e non fare giri inutili di informazioni.

claudio_grassi
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

Grazie Guelfo per i 'credits', quello che era stato fatto anni fa ormai è superato ed oggi ci sono strumenti molto più efficaci e facili da utilizzare. Un pò come è avvenuto per le attrezzature windsurf.
                    Ricordi i tavoloni di 3.5 mt. da 5 tonnellate di dislocamento e le vele mutanda che per imparare ti ci volevano 2 stagioni??? E adesso penso sia tutto più facilitato dai nuovi materiali.
                    Il cosidetto Web 2.0 dove tutti possono partecipare è una realta.
                    Il nuovo sito potrebbe essere più veloce e prevedere la possibilità di seguirlo anche tramite Twitter che è così comodo anche sul cell.
                    Buon lavoro a chi avrà il tempo di fare tutto ciò!
                    Ma la vera scommessa non è fare il sito ma mantenerlo vivo e aggiornato costantemente perchè tenere le news praticamente ferme a 4 mesi fa non rende il sito appetibile.

A volte ritornano!

triplo
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

hai ragione Claudio è proprio su chi e come lo alimenterà che stiamo lavorando, daltronde non è facile trovare un tuo sostituto, e naturalmente i ringraziamenti a te rivolti non sono mai abbastanza.

nic
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

…bene Federico, trovo molto utile la tua iniziativa. Devo precisare una cosa fondamentale: la mia proposta al direttivo è stata quella di spostare il sito sui server da me gestiti per poter ovviare a tutti quei buchi di sicurezza che hanno fatto saltare + volte il sito.
                            Già adesso ogni settimana eseguo un backup supplementare per evitare sorprese.
                            In merito al sito io suggerisco di spostarsi su una piattaforma CMS web come WordPress http://wordpress.org/ più facile da gestire e con molti "moduli" preconfezionati.
                            La disponibilità mia e soprattutto il poco tempo che ho (quando non c'è vento…hi…hi…) è quella di istallare il tutto, configurarlo ed adattarlo al layout migliore. Poi posso istallare tutti i moduli del caso, ovvero: Forum, Chat, News, Mercatino ecc.
                            Premetto che non sarò in grado di eseguire in tempi brevi eventuali personalizzazioni o richieste particolari da parte degli associati….
                            È anche normale che potrà non piacere a tutti….i gusti sono differenti…e quindi dobbiamo capire bene e stabilire le priorità.
                            Questo sito secondo me rappresenta un'associazione e tutto servirà a pruomoverne le iniziative e lo spirito…quindi non lo imposterei come sito giornalistico che pubblica news su tutto il mondo del wsurf…ce ne sono già di validi 😉 scherzo…intendo che se impostato bene poi si alimenta da solo con gli interventi di tutti…io do la mia disponibilità purchè non diventi un ingestibile…
                            Ecco alcuni esempi di siti di Associazioni:

Windsurfer.it

Vuoi sapere che aria tira? Guarda le nostre webcam

Windsurf dello stretto
                            http://www.windsurfdellostretto.it/

AICW
                            http://www.aicw.it/

guelfo
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

Grosso modo le idee mi sembrano buone ..confermo, ritengo che si puo' evitare di far un doppione di w.zone così non ci pestiamo i piedi.

l'awiv rappresenta una realtà locale un gruppo definito, w.zone è piu …internzionale e delineato.

il punto su cui batto è un forum ben fatto e facile su cui caricare foto ecc….alla fine federico dice bene.

se potesse essere slegato da reposnsabilità di chico, con un moderatore a parte non sarebbe male…

perchè i post bannati tempo fà non li ho capiti, e chidendo in giro non c'era la necessita…

saebbe ora di cambiare qualcosa al vertice, almeno del forum.

lo dico con pacatezza.

fedezamp
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

Benissimo ad usare una piattaforma più recente ed efficiente, bene anche i backup che sono fondamentali per non perdere i ricordi delle uscite, sono anche d'accordo con Nicola a non farne una testata giornalistica "farlocca", piuttosto preferirei una Bacheca dove tutti possano postare dei nuovi video, o delle news, ma senza un redattore… Così che siano tutti a contribuire come nel forum attuale… Ovviamente per discutere e chiaccherare io vado a IL BAR, non so voi… ah ah ah

triplo
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

Mi sembra che siamo sulla buona strada, anzi in dirittura d’arrivo.
                                        A presto !

guelfo
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

[quote1296671310=Gigi crostatina]
                                            Mi sembra che siamo sulla buona strada, anzi in dirittura d’arrivo.
                                            A presto !

[/quote1296671310]

fantastico evviva il nostro Vicepresidente !!!

anno nuovo sito nuovo!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.