Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Lago Santa Croce – Lago Morto › TEST SADO-MASOCHISTA P7 20.03.2011
- Questo topic ha 9 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da lukeskywalker.
-
AutorePost
-
20 Marzo 2011 alle 19:44 #8445
..dedicato a zizza….ovviamente..
…la 4,7 sado P7……….
….ho provato oggi la vela di VITO, la SADO 4,7 , il mio test e' solo di pura prima impressione e vagamente Veritiero quindi non e' attendibile nella maniera piu' assoluta, e questo tengo a precisarlo onde evitare ripercussioni inutili e senza senso, sono solo e puramente impressioni personali, che lasciano ovviamente il tempo che trovano..
devo dire che la vela era molto tirata di caricabasso, e pochissimo in bugna , e forse secondo me' era meglio mollarla un pochino sotto, comunque , la vela e' molto stabile, provata con il suo albero p7 non so' in che percentuale di carbonio, molto reattiva e molto dinamica sottoraffica, con tendenza ad accelerazione fulminea , quasi nervosa a tratti, perfettamente controllabile nelle raffiche , sensazione di leggerezza e neutralita' in manovra molto accentuata, per dire la verita' non mi e' sembrata troppo potente, ma forse come ripeto era tirata troppo di caricabasso, complessivamente un ottima vela, da provare e riprovare all'inizio per trovare il suo trim ideale , buon baricentro….in definitiva come ben potevo comprendere un ottimo prodotto visto l'ottimo rapporto qualita prezzo, sono anche soddisfatto di aver provato questa vela , anche se per pochi bordi, proprio per capire che quello che dicevo era realta' , e cioe' caro zizza, le north sails sono veramente un altro pianeta in tutti i sensi, molto piu' performanti , piu' morbide , duttili, malleabili, leggere, neutre, potenti quando vuoi , insomma caro zizza…non te la prendere……
siamo veramente lontani………….hahahahhahahaaaaaaaaa……[br][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1300650295_41_FT0_prova__sadomasochista__20.03.2011.jpg[/img]
20 Marzo 2011 alle 19:57 #8446no problem…ho scelto la SWELL!
20 Marzo 2011 alle 20:05 #8447luke….hai visto…ho seguito il tuo consiglio e ho mollato un po' di carica basso……….NA FETECCHIA….è risultata nervosa,sbilanciata e tirava di brutto senza sviluppare potenza….SE QUESTO è QUELLO CHE TI DANNO LE TUE NORTH…..TIENTELE…..CHE NON CE NE FACCIAMO NULLA……mi hai dato un consiglio sbagliato…il che vuol dire che no ti capissi un …….hahahahahaahahah POINT 7ENNNNNNN
20 Marzo 2011 alle 20:31 #8448LE POINT SEVEN lavorano così…bugna quasi neutra…
mi risulta che avesse un albero di 60%carbonio…
ci si vede in h20 in aprile ^__^
21 Marzo 2011 alle 06:54 #8453Vito stai scherzando???
Allora dov'e tutto il range di utilizzo di queste vele??
Dico solo una cosa, meno male che le provate…..questo mi da la conferma che NORTH SAILS E' avanti di mille anni!!!!
Tenetevele pure…..secondo me non ci siamo proprio…..
Ma forse io non capisco nulla…..meglio così!!
AlohhaaaaaaaAhahahahahahahhahaaaaa.a..
22 Marzo 2011 alle 04:25 #8457meglio ci facciamo le nostre idee dal vivo, ricordiamo ,perchè no, che in altri paesi portano con orgoglio i prodotti dei loro paesi…e siamo nel 150° anniversario della riunificazione dell'Italia
rispetto per tutto e tutti….ma anche amore per cio' che facciamo qui da noi.
22 Marzo 2011 alle 08:09 #8458Idem per le velerie Teutoniche, che da oltre 50 anni costruiscono vele di altissima qualita' in molti settori..
23 Marzo 2011 alle 05:08 #8459impressione personale, direi che si dovrebbe andare oltre..
secondo me se Vito avesse tempo farebbe impallidire molti atleti di questo sport lacustre…
e senza troppo agitarsi…sta facendo vedere cose inaspettate…datti una smossa…teutonico
ostinato…
23 Marzo 2011 alle 07:39 #8460..zizza…chiudo qua' non ne posso piu' , come ci quelli che ci stanno leggendo……..
segui la tua strada , io la mia……
le tue convizioni non trovano certezza…..ARGOMENTO CHIUSO!!! ( PER ME)
23 Marzo 2011 alle 17:33 #8465dai Luke non avertene a male, eravamo in n vicolo cieco, comunque quello che consiglio è non avere ideee preconcette.
ho molto da imparare….e ad esempio non scrivere troppo delle stesse cose, come vedi siamo d'accordo…
la sfida sia in acqua…^__^
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.