Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Sottomarina › CATACLISMA ? BUFERA SPAZIALE….macchè SOTToMARINA è il top..come sempre^__^
- Questo topic ha 24 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da guelfo.
-
AutorePost
-
15 Maggio 2011 alle 16:03 #8662
una grande giornata!
ore 8,30 mi avvio sereno verso pozomarina…nessun accenno di vento, anzi in zona Rosolina le bandire segnano sud..
al ritorno verso il tropical mi aspettano Vito Albi e rick…e qualche bella goccia di pioggia…parte il vento dir norovest
sto per armare con 15 nodi…decido per la 4,4
ricordo il video girato nel secret spot dai 15 nodi in su' con una point 7 non avrete problemi…rislutato?comincia a diluviare è un piccolo disastro…^__°
ci rifugiamo in macchina sperando spiova…la cosa avviene tempo mezz'ora…le letture degli anemometri sono pura follia….si va dai 5 nodi ai 19 20 nodi di massima…
i ragazzi armano le 4,7 rick la 4,1 biondiani la 4,2…
io sento le raffiche da nord nordovest agitare un po' le reti e penso in vent'anni di surf cosa significa andare al largo con questo vento…
piu' esci piu' diviene forte..un po' mi si crede un po' mi sorridono addosso….
l'unico modo è fare una sceta radicale ARMO LA 3,7 SADO ed esco con mezzo metro in meno di Biondanik
è il duro attacco al potere soverchiante dei Nordisti…
credo ci vuole coraggio uscire con meno vela di "lui" credo che da oggi in poi ci saranno meno persone che rideranno.
cosa siglifica questo discorso?
nulla io sono sempre un surfista sotto la media tuttavia qualcosa significa qualcuno capirà ma c'è chi non potrà mai…capireforse ^__°
il vento poi cresce sempre piu' e quasi tutti cambiano vela…chi ne ha…
io dò di caricabasso e tiro forte la bugna semplicemente!penso sia questo in cui sono mancato domenica scorsa…ora controllo i rafficconi che…al largo, sono sicuramente oltre i 40 nodi.
voglio parlare di rispetto per tutti, e tutte le attrezzature non prendete a male la mia esaltazione..
tuttavia oggi ho avuto modo di capire che sono sulla strada dei giusti..e…
non si puo' essere profeti in patria…ecc
…tanto la forza è nelle nostre menti che…
se libere sapranno vedere la luce ^_^e mi spiace per marco Skiuman che rompe l'albero…succede…
un pensiero ad Alberto Rad che spero si rimetta e inizia la fase …dicendente di…quel che si sa.
15 Maggio 2011 alle 16:37 #8663Io non faccio nessun commento relativo alle vele, ma solamente un pensiero personale… 4 anni fa con le condizioni di oggi a sottomarina stavo in spiaggia a guardarvi… oggi IO C'ERO!! fino a quando la 4.7 e le mie braccia hanno tenuto…
Provo a mettere un po di foto, scusatemi sono poche ma avevo freddo… se non ci riesco logicamente le trovate in fbk… grazie ciao e a presto
alberto…. albivivi15 Maggio 2011 alle 16:40 #8664fede… probabilmente i 5 punti sulla fronte non sono serviti…[br][link={e_FILE}public/1305477623_85_FT8662_dsc01705.jpg][img:width=600&height=400]{e_FILE}public/1305477623_85_FT8662_dsc01705_.jpg[/img][/link][br]
15 Maggio 2011 alle 20:13 #8666oggi penso di aver definito un set che ..
composto di 3 sole vele
mi copre tutti i venti che posso incontrare almeno fino ai 40 44 nodi…
eccolo! 5,2 4,4 3,7
vi garantisco che sapendo usare la tavola nel volume adeguato planate da 16 nodi a 40 e oltre…
il riparmio economico e di peso e dubbi nell'attrezzatura per me è importante ^__^
FATTI NON PAROLE !
15 Maggio 2011 alle 20:48 #8667io ho capito ora perchè ho faticato non poco oggi.alle 5.30 37 nodi a riva.. non ero più abituato a ste cannonate
16 Maggio 2011 alle 05:48 #8668IO INVECE ho capito perchè la 3 mm mi faceva morire dal freddo verso le 14,30..
sabato prossimo si fa snow…
Follia [br][link={e_FILE}public/1305524896_47_FT8662_nevegal.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1305524896_47_FT8662_nevegal_.jpg[/img][/link][br]
16 Maggio 2011 alle 05:51 #8669…zizza te lo dico seriamente e non scherzo, non ti sembra di aver superato ogni limite della decenza umana parlando sempre e continuamente delle tue vele? sei diventato psicotico eva senso unico….mi dispiace ma secondo me sei andato veramente fuori di ogni limite accettabile…ma?
Date na regoeada!!! non esiste solo PS !!16 Maggio 2011 alle 07:45 #8670luke è vero!
cioè sembra sia così
eppure non ho mai sentito una vela così e poi pensa andavo con mezzo metro meno di biondani…
ti pare follia?
chi c'era ha avuto occhi per vedere.
16 Maggio 2011 alle 08:35 #8671…che giornata ieri…all'inizio ero davvero fuori fase…ventone, cioppone e braccia in tilt…poi invece appena è aumentato anche il mare la giornata si è trasformata…cinque ore in acqua…stupendo!!! che surfate…che direzione…bello bello. Zizza però il pomeriggio c'erano molte più onde…per testare le tue p7…hem…
16 Maggio 2011 alle 09:47 #8672si Nic e lo sapevo…
direi che Calo' con neyl pride non aveva problemi…
avrei dovuto andare ai bagni splash altro chè…
ma ero senza carburante e il freddo mi ha dato lo stop.
hanno aperto un furgone al parck comunale …
ahimè.
16 Maggio 2011 alle 10:19 #8673Guelfo, scusami lo sai che Ti voglio bene ma devo dare ragione a Luca, parliamo della giornata, delle condizioni del mare, delle nostre impressioni, ma basta con ste vele… corri il rischio di essere un po monotematico… ps. è vero ne ho presa una anch'io…..
Da parte mia ieri ho provato una sensazione strana mai provata prima… su un salto mi sono sentito trasportare dal vento e sono atterrato molto più sottovento… pazzesco… sensazione mega!!16 Maggio 2011 alle 10:27 #8674…grande Albi…che bello…ieri ho serfato sempre vicino a Fede e Ste…ed è bello vedere tanti amici in acqua!!! vedrai che sarà il primo di una lunga serie di salti…
16 Maggio 2011 alle 10:30 #8675non so se avete notato. sempre meno kite in acqua…
16 Maggio 2011 alle 12:58 #8676Verissime tutte le osservazioni, ma non è che i kite erano allo splash…? ^__^
appena entrati in acqua ho visto Albi uscire senza paura..
credo fara' strada…io e biondani abbiamo notato subito i tre riccioli di onda con il vento side off che c'era in quel momento e l'acqua era liscissimauna autentica manna dal cielo…non so se si puo' capire…colpire il lip non capita spesso non tutti possono capire ^_^
per il resto…per me ho un solo punto in mente
anzi…sette…tuttavia è stato bellissimo col senno di poi dovevo scaldarmi ed andare allo splash cambiando muta…
perdere tutto cio' è…
follia !
16 Maggio 2011 alle 13:16 #8677Albi ma quando e che vela hai comprato??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.