Lago Morto troppi KITE

Home Forum Awiv Gli altri spot Lago Santa Croce – Lago Morto Lago Morto troppi KITE

  • Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da nic.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #8730
    nic
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Ragazzi ormai sta diventando un problema serio e bisogna prendere in mano la situazione!!! Ieri mattina in acqua al Lago Morto una trentina circa di Kite…
        …è ovvio che non abbiamo un diritto esclusivo e lo spazio è per tutti ma ci sono alcune considerazioni importanti secondo me da fare:
        Al lago morto si esce in windsurf da mezzo secolo…ed in kite da un anno appena…quindi prima regola RISPETTO e MASSIMA ATTENZIONE per chi fa windsurf. Ieri non c'era nessuna attenzione in acqua (come sempre) su precedenze, distanze, sicurezza….tutti ti passavano sopravento e veramente vicini…oltre a saltare in aria senza controllo.
        Come sempre in un paese civile bisogna distinguere e premiare chi si comporta correttamente (pochi ma ci sono e ce n'erano anche ieri) quindi la mia critica è rivolta solo a quei kiter che proprio non digerisco…sbruffoni…che ti sfiorano…che vengono a girare proprio dove proviamo le manovre…che non danno mai la precedenza…che usano il SURFINO da ONDA al LAGO MORTOOOO….ma stiamo scherzando, ma che senso ha?!?!
        A mio avviso il lago morto non è luogo adatto al kite…bordi troppo corti….troppo rischioso…STIAMO AD ASPETTARE IL PRIMO INCIDENTE PER INTERVENIRE?
        Aggiungo anche che iniziano a parcheggiare in modo selvaggio e soprattutto gli austriaci lasciano schifo in giro…
        Quindi urge regolamentare anche il lago Morto e dividere le zone…tracciando la fatidica linea…
        Secondo me è veramente questione di poco e rischiamo di non poter più uscire al morto….
        che ne pensate? che si può fare? ci stanno letteralmente divorando gli spazi…

        #8732
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Complimenti Nic !

            stavolta è il momento di avere un approccio serio al problema, personalmente ho avuto un quasi contatto spalla spalla proprio mentre stavo per staccare !

            non so come ma al garda ci sono precisi limiti di territori ed orari per la navigazione dei kite.

            si deve agire in tal senso.

            al primo incidente oltre al danno rischiamo che vietino la pratica del surf…

            credo che pure i pescatori di zona…la pensino così..
            e loro avranno gli "agganci locali" su cui agire.

            ripeto temo che potremmo perdere lo spot ^__*

            #8733
            albivivi
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Sono d'accordo con Guelfo che è d'accordo con Nic

                #8735
                lukeskywalker
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    infatti non sembra proprio un problemino da nulla, Qui c'e in ballo lo spot !!
                    Direi che come ben delucida Nic, loro devono darsi una regolata, sono arrivati dopo e hanno l'obbligo di dare precedenza e sopratutto rispetto, che prorio loro non conoscono, la soluzione potrebbe essere; o che loro escono piu' sopravvento o che lo facciamo noi, il problema resta l'accesso sopravvento con gli automezzi…altra soluzione potrebbe essere che loro se ne vadano a surfare sul terzo laghetto e cioe' quello ancora più a valle dove c'e la centrale!! e noi ci teniamo il morto….comunque mi sa' che loro sono molti piu' di noi…e ci faranno il c……..o!!! Bisogna contattare V K C per porre delle regole ferree !! Prima che succeda un incidente!!

                    #8742
                    Julien
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Sebbene mi sono ritirato dal ws (per il momento) non posso rimanere indifferente ad episodi di vandalismo che si verifivano nel ns territorio .Più che leghista è un discorso di orgoglio e localismo
                        Vi avviso che ho rifertito a conosceze di V.Veneto il verificarsi di tali episodi riferiti da Nic percui vi invito ad aiutare il comando di polizia di v.vto in caso di sporcizia,abbandono rifiuti, fuochi accesi….e nn dimenticatevi di tirar giù la targa del veicolo,con la fame de schei dei comuni dovrebbero correre a sanzionare.
                        Riguardo ai Kite purtroppo siete voi in via di estinzione e loro alla max riproduzione condito da zero regole e poca educazione basta andare anche alla spiaggia di farra per vederne di tutti i colori.ciao

                        #8743
                        Alberto
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            quando uno sport diventa di massa non c'è niente da fare. la massa è percentualmente idiota. Scusate il pessimismo ma in una società in cui il rispetto altrui non esiste più non sono certo i vigili di Vittorio a poter risolvere il problema. è una questione di cultura del rispetto che purtroppo non esiste più…

                          Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.