Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Sottomarina › caorle spot
- Questo topic ha 7 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da simo.
-
AutorePost
-
24 Maggio 2011 alle 15:49 #8747
ciao Ragazzi, volevo raccontarvi del mio incidente successo 2 settimane fa' a Caorle.
Probabilmente molti di voi sapranno che Caorle e' piena di secche…io non lo sapevo…
Due domeniche fa' era prevista bora verso le 18.00,
cosi' ne ho approfittato per andare al mare con la donna a Caorle.
Ci siamo sistemati nel pezzo di spiaggia adiacente al curvone dove escono sempre i kite..
Per farla breve armo esco con il wave e la 4.5 in piena planata ho preso in pieno una secca!!
Risultato:spaccato il boma, la prua della tavola ma la cosa peggiore e' che mi sono fratturato la testa dell'omero!!!
Scrivo questo post perche' vorrei evitare che qualche altro sprovveduto come me si rovini la stagione ….visto che per 30 gg dovro' tenere il tutore…poi riabilitazione..
Spero di ritornare presto in acqua con tutti voi!!Simon
24 Maggio 2011 alle 16:17 #8748come telefonicamente mi son fatto vivo, rinnovo gli auguri!
sono piu' che certo che ti rimetterai,
bel gesto quello di scrivere questo post!
la secche sono confermate…ed anche all'irom dovremmmo fare maggior attenzione, conscio come sono che quando il destino decide, poco possiamo fare.
se vieni al cigno d'oro ci salutiamo anche dal vivo ^__^
ciao!
24 Maggio 2011 alle 16:48 #8749Apprendo ora la notiazia del tuo incidente a Caorle. Ti faccio i migliori auguri per una pronta guarigione. Ciao.
24 Maggio 2011 alle 16:52 #8750grazie mille ragazzi!!
25 Maggio 2011 alle 06:17 #8755…azz mi dispiace molto , infatti caorle e' uno spot…un po' particolare….mi ricordo anch'io quando c'era bassa marea , bisognava stare attenti….
cazzo poteva andare anche peggio….un augurio di pronta guarigione.25 Maggio 2011 alle 07:48 #8758mi dispiace! auguri simo, tieni duro
25 Maggio 2011 alle 09:09 #8761Ciao Simon,
mi spiace per l'infortunio. Se ti può consoloare, anch'io e molti altri surfisti abbiamo pagato i nostri 'tributi sacrificali' sulle secche di Caorle in termini di boma-alberi-vele danneggiate e botte tremende. Col frequentare il posto si prende dimestichezza con la geografia del fondale.
Qualche accorgimento per non rovinarsi una bella giornata di vento nello spot quando la marea è medio-bassa:– 100m circa da rivai davanti alle Colonie il fondale si alza per altri 50-100m; i primi bordi meglio rallentare, togliere i piedi dalle strap, sganciarsi e andare cauti;
– ricordarsi l'escursione della marea, specialmente quando cala: dove si passa tranquilli 1h dopo si potrebbe toccare la pinna;
– la zona NE (a sx guardando il mare) dal punto di uscita (in linea con il bar o il palo bandiera) è abbastanza sicura; con levante basta tenersi sopravento, con scirocco la marea è di solito alta;
– leggere la superficie dell'acqua: in presenza di ondine corte e ravvicinatee è probabile ci sia una secca.
In bocca al lupo per un rapido recupero !
Roberto25 Maggio 2011 alle 09:14 #8762grazie mille ragazzi per il supporto e per le dritte!! sperp di rivedervi presto tutti…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.