aiuto naish force 4.2

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    skafisso
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

CIAO! sono nuovo nel mondo del windsurf e ho preso da poco una naish force 4.2…ho un'albero rdm 370… sulla vela c'è scritto mast: 370/17… 370 è la misura dell'albero necessaria e il 17 cos'è??
        poi mi hanno detto che facendo il calcolo MAST-LUFF veniva fuori la misura indicativa della prolunga…ma come faccio a fare 370/17 – 390???? spiegatemi tutto ciò che è possibile!!
        GRAZIE

guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

sembra complicato ma non lo è…

meno male che hai l'albero giusto, il valore 17 è la rigidita dell'albero in rapporto alla curva che forma se messo in tensione, accetta la spiegazione un po' semplificata ok ?!

ad occhio ti serve una prolunga con cui allungare la parte bassa dell'albero di 20 cmt…spero che ce l'hai…ovviamente di un diametro adatto all'albero, potresti andare in un negozio con l'albero, e sarà tutto semplice…ad esempio
            Crema Sport a padova…se conosci..

ciao e ben arrivato!!

Alberto
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

gran bella vela e ottimo acquisto. la force la mia preferita nel set naish. 370 e 20 di prolunga se poi l'albero è maverx meglio…..calzano come un profilattico

fedezamp
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

Ciao Nico, io sono un po' meno nuovo di te, ma queste sono cose che imparerai in fretta se vorrai entrare in acqua! 🙂 LUFF è la misura della tasca della vela, quindi è l'albero più la prolunga ed un eventuale centimetro di tolleranza (che è sempre meglio dare in più per riuscire a cazzare del tutto la vela all'occorrenza). 17 invece è l'indice di rigidezza, altrimenti indicato con la sigla IMCS.

Per orientarti nei discori del forum ti posso anche dire che POINT-7 è una veleria, e anche CHALLENGER… Ma le prime sono del genio, le seconde di Tommy… Ahahahahahaha non se la prenda nessuno sto scherzando! 😛

guelfo
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

sei un Demone nero…

il genio delle vele, non del male.., non è piu' in point 7

questa l'amara realtà.

fin quando mi dureranno mi terro' le swell….

in futuro bè….

ditelo voi io non ho la sfera di cristalllo…

la crema della vita è nello sport

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.