Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Caorle – Cortellazzo – Jesolo – Punta Sabbioni › Porto Santa Margherita 09.08.11
- Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da bandrick.
-
AutorePost
-
9 Agosto 2011 alle 09:57 #9146
meteo: nuvoloso
vela: 4.7 – 80 Litri (ad averla)
Dalle 7.00 alle 8.00Solo un ora di planate… ma onde così, io non le avevo mai viste.
Premessa. Vado a letto alle 1.50 e tutti gli anemometri della costa segnano ancora libeccio.
Quando mi sveglio stordito (5.20) chiamo gli anemometri di sottomarina… è da est… brutto segno… 30 nodi est… su tutta la costa.
Carico e in strada, complici le poche ore di sonno, tradisco sottomarina e opto per Caorle. Per tutto il tragitto ripeto tra me e me: "cazzata, cazzata, cazzata… gira la macchina.." Finché raggiungo Porto Santa Margherita che si presenta in tutto il suo splendore.Onde alte mezzo albero (per me va benissimo così) spaziose e sfumate dalla bora che arriva side off.
In acqua è ancora meglio, perché rispetto a sottomarina tra un onda e l'altra c'è spazio e il vento non è atomico. E tutto sembra più facile.
Bordi corti a uscire con super rampe per saltare e al rientro bei canaloni larghi e marroni per provare (parole grosse) qualche surfata.
E' una pacchia che però dura poco. Il vento sempre più da terra inizia a bucarsi e mi costringe a chiudere la giornata con ancora un bel po' di voglia.Non è facile che Porto si offra, ma visto che è vicino all'ufficio, avevo proprio voglia di provarlo.
Note: il praticello per armare a 30 metri dalla riva è proprio una fig@ta.
9 Agosto 2011 alle 10:57 #9147Accidenti al report, proprio in pieno stile parassita! 🙂 complimenti…
Per me solo l'irom, e pure con qualche difficoltà… Ho pagato l'astinenza dal vento vero
9 Agosto 2011 alle 15:09 #9148Gran piacere leggere il tuo report. Un'ora così non la baratterei per 2 uscite al lago! Anch'io stavo puntando da quelle parti ma dagli anemometri la direzione non incoraggiava, e sono finito all'Irom dove è durato.
Porto S.M dal il meglio con l' E o al massimo ENE (sole e schiarite). Se rimane brutto tende a girare da NE-N tagliando Caorle e Porto S.M. Si salva Cortellazzo, ma a quel punto meglio Sottomarina.
Eh si, questo spot è una lieta scoperta per diversi motivi …. diciamolo sottovoce …. 😉9 Agosto 2011 alle 17:03 #9149Grazie Robi, pensa che io sono andato a Porto SM per la direzione. Che pivello. 🙂 Pensavo che una volta entrato da est non potesse che girare da mare e invece…. Il consiglio del brutto tempo lo prenderò come un comandamento. E oggi ne ho avuto la prova. Dai, è sempre bene imparare anche se sottomarina oggi è stata regina. (mi dicono)
Comunque vorrei capire… ma dalle 7 alle 9, a sottomarina con l'est, come è andata? Io di solito quando è così da mare non ci capisco niente… Invece quando è da terra… che delizia.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.