Home › Forum › Awiv › Gli altri spot › Altri spot italiani › INFO spot freestyle PUGLIA GARGANO
- Questo topic ha 7 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da fedezamp.
-
AutorePost
-
1 Novembre 2011 alle 13:47 #9520
Ciao ragazzi, la prossima settimana assieme ad Albi e Jachie andremo in Puglia, da mesi c'era l'idea di sfruttare questo periodo "vuoto" nelle nostre agende per fare un po' di windsurf… Le previsioni sono incoraggianti.
Ora, ho aperto questa discussione per raccimolare quante più informazioni possibili su spot, alloggi, b&b ecc… del Gargano, preferibilmente orientati al freestyle. Io e Jachie non disponiamo di tavola wave e, io in particolare, ancora devo provare le onde…
Nessuno di noi tre è mai stato a surfare in questo territorio, spero possiate darci delucidazioni,
ciao e grazie!1 Novembre 2011 alle 20:02 #9521Fede Vai alla spiaggia lunga dove Cesare Cantagalli ha la scuola di windsurf, li arrivi praticamente in spiaggia con la macchina, ciao
2 Novembre 2011 alle 07:41 #9522Per Vieste e sopratutto x freestyle stagione sbagliata, vieste lavora in prevalenza con il termico che si forma in estate, tantè che la scuola di cantagalli d'inverno chiude.
Da quelle parti lavorano bene Termoli Che è prima del Gargano oppure più giù ci sono vari spot, ma lavorano con perturbazioni ( vedere preve ) e certamente non sono da freestyle.2 Novembre 2011 alle 09:45 #9523ciao albi…come ti ho scritto via mail:
per il wave:
SPOT: Spiaggia Lunga
la Spiaggia Lunga. E proprio presso l'omonimo centro turistico sorge un altro spot con fondale sabbioso. Protetto a nord da bracci di roccia è un ottimo spot per la prima iniziazione. Perfetto con Maestrale e Scirocco.per il freestyle:
SPOT: Spiaggia del Castello
Funziona con Scirocco Spot è una lunga e sabbiosa spiaggia che si affaccia a sud sulla antica cittadella di Vieste.
(1 km a sud di Vieste)SPOT: BAIA DI PORTO NUOVO
Lo spot di BAIA DI PORTO NUOVO è situato a 4Km da Vieste direzione Mattinata, è riconoscibile dall'isolotto situato al centro della baia e da un ampio parcheggio.La Baia è esposta ai soli venti da Sud. Quindi si potrà praticare Freestyle con venti da Sud- Est.
Come raggiungere lo spot:
Per chi arriva dall'autostrada, si prende la S.Strada del Gargano direzione Vieste Litoranea, quindi prima di arrivare a Vieste sulla sinistra vedrete una baia, cui si accede con degli scalini.Altrimenti dovete spostarvi più a sud ma il viaggio è lunghetto…
altro consiglio è di fermarvi a Portonovo (Ancona) che lavora bene con lo scirocco…oppure come ti avevo detto Toscana a bombazzaa.
divertitevi!!!!! e fate foto….dai che aspettiamo la tua prima vulkan!!!
2 Novembre 2011 alle 11:14 #9524Grazie Tommy e Gigi, Nic a te in particolare che ci dai delle speranze 🙂 foto ce ne saranno sicuramente, della prossima riparazione alla mia tavola… Qui lo dico e qui lo nego, sarà la prima volta in mare per me!!!
La perturbazione di Scirocco sembra buona, faremo un bel report, in ogni caso!2 Novembre 2011 alle 15:51 #9525si ma per uscire in mare fatti almeno un wave da battaglia se no te spacchi e caviglie
per iniziare c'è giusto il mio in vendita…………….tavola facilissima2 Novembre 2011 alle 22:34 #9526Alberto per iniziare, ma proprio in primis, ghe voria i schei per comprarlo!!! ahahaha 🙂
4 Novembre 2011 alle 23:37 #9527Ciao Fede, io ho dormito in questo bed senza breakfast per 20 euro a notte l'anno scorso in febbraio. Queste le cordinate gps N 41.874039, E 16.150562 Appena fuori vieste. Mi ero trovato bene. Mentre niente surf, ero stato sfortunato. Sarei dovuto rimanere a Termoli a prendere il maestrale.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.