Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Bella giornata ed un bel ricordo:
https://www.awiv.it/e107_files/public/1540845790_77_FT13990_dsc_0186.jpg
Grazie Elio
Ciao Andrea, ho sia un boge che acquistai non conoscendo l'esistenza di altri tipi di piedino e un tendon proveniente dall'attrezzatura di mio fratello che ha smesso con il ws. Per quello che so fare io non trovo nessuna differenza usando l'uno o l'altro.
Ogni tanto controllo che non ci siano delle crepe nella gomma, sintomo che sta deteriorandosi ed è da cambiare.
Comunque una volta sono rimasto a mollo in mezzo al mare qundo si è rotto il boge……..
Il cardanico che ho visto un paio di volte non credo sia da prendere in considerazione, è un meccanismo non è elastico.Si Livia da me è da tanto che si è staccato, l'unico problema che vedo io è che potrebbe uscire dal tubo del boma (la parte con i fori) quella specie di plastica che credo serva da galleggiante ed impedisce, quando si casca in acqua, che il tubo si riempia di acqua. Casomai metti un tappo di sughero. Ciao.
Dipende se lo digerisce bene……
Anche il mio ne ha mangiato uno.Si, credo di si, intravedo un caschetto bianco…. che acqua !!
Ciao.Ciao Andrea, il mio me l'aveva regalato mio fratello che ha smesso di fare ws qualche anno fa, quindi non so dirti dove è stato comprato,
penso che possa andare bene quello del decathlon, almeno per le temperature autunnali, ha lo stesso spessore del mio 3 mm. Poi dipende se vuoi uscire in pieno inverno con temperature
rigide, a quel punto bisognerebbe cercare qualcosa di più tecnico, io mi fermo a circa 8 – 9 gradi di tempertura dell'aria. Poi troppo freddo meglio andare a sciare in montagna.Ieri mi sono trovato imbottigliato nel traffico infernale della tangenziale di Mestre, arrivo da Mira, al posto dei miei soliti 20 minuti, quasi un ora per arrivare all'Irom.
Appena arrivato con Doc proviamo a capire quanto vento c'è e se era il caso di uscire, visto che l'anemometro non funzionava e la visibilità scarsa.
Rispetto ad altre uscite, il vento veniva da nord parallelo alla riva e molto rafficato,
per questo probabilmente Andrea trovavi difficoltà a rientrare,
bisognava cercare di rimanere verso il ponte, oppure fare una bolina molto stretta al rientro.
Comuqnue in quelle condizioni sicuramente una vela più piccola sarebbe stata più gestibile e ti avrebbe fatto stancare meno.
Brava Livia, che planava in zona tronchetto con quel tempo, per una buona mezz'ora sparita nel muro d'acqua che scendeva sulla laguna.7 Ottobre 2016 alle 09:27 in risposta a: Non sono solo nell'avere compreso il mondo perduto di whatsapp ! #12286Whatsapp comodo da utilizzare come chat veloce quando sei in giro per contattare qualcuno al volo o per dare informazioni situazione vento in tempo reale, comunque viene usato da un gruppo ristretto. Mentre il sito è aperto a tutti ed è questa la sua forza, è il luogo di condivisione per ecellenza, e resta anche una memoria storica, con foto e commenti. Personalmente avevo iniziato a fare ws poi per vari problemi ho lasciato, poi commenti, report, foto uscite del sito sono stati la molla per iscrivermi all'awiv nel 2015, togliere le ragnatele dalla tavola e riprendere. Ciao a tutti.
Bravi !! Belle foto, e bel vento, non vedo l'ora tra un impegno e l'altro di uscire all'irom, chissà mercoledì, speriamo bene, avrei una mezza giornata libera !!.
-
AutorePost